530d o 540xd Touring? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

530d o 540xd Touring?

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da makka79, 15 Settembre 2020.

  1. makka79

    makka79 Kartista

    155
    171
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    43.817.786
    540d xdrive touring msport
    ciao a tutti,
    devo cambiare auto aziendale e sto pensando alla nuova serie 5 Touring.
    Ho già avuto un 320d posteriore dal 2014 al 2017 che è stata l'auto più divertente che ho mai avuto (motivo per cui il 530 lo prenderei posteriore).

    Non ho capito se il motore 3.0 è lo stesso e sul 540 "è più pompato" o se cambia qualcosa.

    Essendoci 300 euro al mese di differenza sul canone e visto che il 530 va già forte, mi sto interrogando se ne valga la pena...

    che ne pensate?
     
  2. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    il 530 ha 1 turbo e il 540 e twin turbo motore penso che siano praticamente uguali se non leggere modifiche
     
  3. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.813
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Adesso il 3.0 diesel b57 mild-hybrid è biturbo sia nella declinazione 30d(249/286cv e 650nm) sia nella declinazione 40d(340cv e 700nm). Bmw Italia per il 30d importa per la G3x la sola versione da 249cv per via del superbollo, ma le prestazioni e la coppia motrice sono identiche al 286cv. Quindi anche il 30d ora è biturbo, certo che i 340cv della 540d un bel po' di differenza la portano
     
    A Afterburner e modigliani79 piace questo messaggio.
  4. Corleone 22

    Corleone 22 Aspirante Pilota

    27
    18
    19 Agosto 2020
    Napoli
    Reputazione:
    13.394.164
    Mercedes
    Salve , anche io dopo una riflessione se prendere la pre-restyking o la nuova ,alla fine sto optando per una 530 D Msport ...direi che 249 cv bastino ad avere una 5 bella divertente da guidare, ed a suo favore si evita anche il Superbollo..tu hai già fatto qualche preventivo? Che sconto ti hanno applicato?
     
  5. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.813
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Comunque per le vetture mild-hybrid diesel solo in qualche regione italiana c'è l'esenzione del pagamento del bollo, o per 3 o 5 anni. Quindi anche la 540d, essendo ora mhev, in alcune regioni ha questa agevolazione
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Michi71

    Michi71 Kartista

    170
    244
    28 Novembre 2018
    Garda
    Reputazione:
    55.524.163
    Bmw 540i xDrive Msport G31
    Verifica o comunque quà c'è sicuramante qualcuno più informato ... ma credo che 540 posteriore non ci sia ... ciao
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d
    Che tristezza però...
    249 cv da un 3.0 6l biturbo...poi per carità alcuni sostengono che sia uguale al 286 cv ma ho dei dubbi :-k
     
  8. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    la coppia tra il 249 e il 286 sarà la stessa, ma qualche piccola differenza agli alti regimi credo si senta
     
  9. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.813
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, tra i "vecchi" 30d single-turbo da 249cv o 265cv e in entrambi i casi con 620nm di coppia su strada non c'era tanta differenza, penso che nemmeno per i nuovi 30d biturbo mhev da 249 o 286cv ci sia molta differenza all'atto pratico, anche perché la coppia è per entrambi di 650nm.
    Comunque sulla serie 5 G3x del 30d si può configurare solo la versione anti-superbollo da 249cv, mentre ad esempio su X3 e X5 il 30d (allo stesso identico prezzo) si può scegliere sia da 249 che da 286cv... misteri dei listini. Buona giornata
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. makka79

    makka79 Kartista

    155
    171
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    43.817.786
    540d xdrive touring msport
    confermo che 540 è solo xDrive...
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    C'è chi sostiene (ed anche io ne sono convinto) che tra i "vecchi" 30d 249cv e 265cv non ci fossero affatto differenze ma solo una questione di diversa omologazione dato che rientra in una certa tolleranza. Ed in fondo ci sono comunque sempre stati sul mercato casi di potenza rullata più alta di quella dichiarata/omologata.
    Lo stesso IMHO succederà anche tra i nuovi biturbo.
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  12. makka79

    makka79 Kartista

    155
    171
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    43.817.786
    540d xdrive touring msport
    In sintesi “la pancia” mi dice 540, ma la razionalità dice 530...
    Obiettivamente tutti quei cavalli in più son fonte di guai... e mi dicono che il 530 con 249cv sia già molto piacevole da guidare...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    beh io il 249 ce l’ho dal 2017 (non è ibridato ovviamente) e oltre all’erogazione splendida anche quando chiedi un poco di prestazioni mi sembra più che decoroso
    poi ovviamente sono valutazioni molto personali e dipende parecchio da come si è abituati
    poichè anche io tra non molto vorrei/dovrei cambiare il 540 è una delle opzioni
    per quanto attiene invece al 530,
    riallacciandomi a quanto acutamente osservato dal caro @Gab330 allo stato il 286 mh non pare configurabile
    è possibile/probabile che con i prossimi mesi la gamma venga estesa e nel 2021 vi siano maggiori opzioni
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  14. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    E' chiaro che la spinta del motore del 540xd è diversa, ma diventa anche un'auto meno agile visto il peso in più e la trazione integrale. Io starei sul 530d (ma se vuoi guidare davvero e ritrovare le sensazioni passate, meglio il 330d!)
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  15. makka79

    makka79 Kartista

    155
    171
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    43.817.786
    540d xdrive touring msport
    [QUOTE="Nuvolari, post: (ma se vuoi guidare davvero e ritrovare le sensazioni passate, meglio il 330d!)[/QUOTE]

    Ho 3 figli e la serie 3 non va proprio bene... anzi son un po’ dubbioso anche sulla 5...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Ho 3 figli e la serie 3 non va proprio bene... anzi son un po’ dubbioso anche sulla 5...[/QUOTE]
    effettivamente con tre figli credo che lo spazio non basti mai e la 5 sotto questo profilo è buona ma non eccelsa imho
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  17. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.813
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @makka79, io ho in parte il tuo stesso dubbio sulla scelta 30d o 40d, non sulla serie 5 ma sulla serie 3.
    Se non necessiti della trazione integrale, personalmente prenderei una 530d a trazione posteriore, vista la guida più agile, tanto con 650nm di coppia motrice(che sui motori diesel è più importante anche dei cv) si muove benissimo.
    Se invece la trazione integrale ti serve a prescindere, tra 530d Xdrive e 540d Xdrive, a quel punto un pensiero in più al 40d(visto il peso extra che l'xdrive comporta) ce lo farei, con 340cv e 700nm.
    Però un 530d mhev a trazione posteriore con il 6 in linea si muove super bene, e con il 249cv non c'è neanche il superbollo.
    Buona giornata
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina