BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Da 120i a 320xd o 320xi touring | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Da 120i a 320xd o 320xi touring

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da nec videar, 29 Agosto 2020.

  1. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    la 320d xdrive é certamente stupenda com'é configurata, le mancherebbero solo le adattive (ma magari su xdrive non sono previste) peró 15 mila euro son troppi da sborsare....per i consumi a me diesel o benzina non cambia nulla, il carburante lo paga la ditta e se non fosse per il superbollo ci sarebbero ben altre occasioni sull'usato ma... [-X
     
  2. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    In effetti quando Lei sale con me é tutto un lamentarsi che l'auto é rigida e che i sedili le fanno male alla schiena dopo qualche centinaio di km (manco fosse un gokart) peró quando la guida da sola torna a casa sempre contenta lodando l'auto.....va a capirle le donne.
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    le donne non vanno capite, vanno lasciate cuocere nel loro brodo...:mrgreen::mrgreen:...lentamente
     
    A nec videar piace questo elemento.
  4. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ma veramente il messaggio mi sembra chiaro...lei vuole la tua macchina, non si accontenta di fare il passeggero, la vuole guidare solo lei! E ci credo, vuoi mettere il piacere di guidare la tua 120i tonante con 250 cv rispetto alla sua rispettabilissima ma asettica A3 (mi sembra di ricordare avesse quella)? Donna saggia e intelligente!
    Perché non le proponi di scambiarvi le auto o di vendere l'altra?
     
  5. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    ma alla fine sei tornato alle molle standard o no?
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si si, le ha fatte rimontare e se non ricordo male le H&R le ha già vendute
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Sulla convenienza o meno a fare il passaggio non mi pronuncio, in quanto sono questioni molto soggettive.
    Cambiare auto è sempre e comunque una spesa, quindi sono soldi spesi in ogni caso. Ma anche fare una vacanza in un hotel molto costoso sono soldi spesi: ci sarà chi lo ritiene una spesa ingiustificabile e chi invece preferisce spenderli così che in altro modo.

    Circa il passaggio da TP a xDrive, invece, posso raccontarti qualcosa.
    In primis, il sistema di trazione integrale di BMW è parecchio efficiente e la differenza di consumo rispetto alla stessa vettura a trazione posteriore è quasi trascurabile.
    Ovvio che rispetto ad una Serie 1, a parità di motore, la differenza ci sarà soprattutto per l'aumento di massa che ti devi portare dietro. Il che inciderà anche su prestazioni e comportamento dinamico dell'auto: passeresti da una sportiva compatta ad una media SW, con un peggior rapporto peso/potenza.

    In quanto al comportamento dinamico della F31 xDrive, bisogna sottolineare che si tratta di una trazione integrale permanente con prevalenza di coppia al retrotreno (60:40), quindi comunque votata alla sportività e con una naturale tendenza ad allargare (seppur di poco) col posteriore quando le ruote perdono aderenza.
    Il rovescio della medaglia è qualche Kg in più sull'asse anteriore (per la presenza degli organi di trasmissione) ed un minore angolo di sterzo massimo.
     
    A THOMAS73 e Marco Ciarelli piace questo messaggio.
  8. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    ...concordo con @Sam_Cooper .. aggiungerei inoltre che l'assetto della F31 ( anche se Msport ) è molto votato al comfort... La macchina soprattutto se si è abituati ad una guida " dura " può spiazzare un po'...
     
    A nicor e Marco Ciarelli piace questo messaggio.
  9. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Ah beh la F20 msport di duro non ha proprio nulla....piú comoda che sportiva.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  10. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    vedo che guidi un 530d....allo stesso prezzo della 320xd mi hanno offerto un 530d touring Msport 249cv ben accessoriato del 2018 con 100 mila km.....che ne pensi, 100 mila km per quel motore non sono poi molti e ci impiegherei anni e anni a farne altri 100 mila....ne vale la pena spendere 15000 per questo 530d?
    https://www.autoscout24.it/annunci/...-ac02-7a05198c1d91?cldtidx=2&cldtsrc=listPage
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2020
  11. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    assolutamente la g31 rispetto alla f31 è un altro mondo. mi sembra un filo caruccia, della mia identica mi danno 30.000 e ha 40.000 km.

    Per i km 100.000 non sono niente per quel motore..
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2020
    A Sam_Cooper e nec videar piace questo messaggio.
  12. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Quoto e rincaro la dose: "molto votato al confort" è un complimento all'assetto di questa vettura...
     
  13. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Un altro mondo cosa intendi? La 530d la vedo più grande e pesante, nonostante questo è dinamicamente superiore alla F31?
     
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    e' superiore in tutto, diciamo come paragone indicativamente fiesta vs focus
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    e daje....:lol:

    più la critichi e più ti andrà in disgrazia.....
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    e qui la grattata di zebedei è d'obbligo :mrgreen:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Ma poi c’è tutto il resto
     
  18. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    si più grande e pesante, la grandezza in più si nota davvero poco, sicuramente non è reattiva come una g21 (le f31 non erano proprio niente di che) ma quando viaggi in autostrada ti ripaga di tutto.
    Quando prendo la f20 della mia compagna per andare in autostrada, mi sembra un baracchino.. io ho 36 anni, stavo valutando un cambio con una g21, ma proprio non ce la faccio a scendere.. è un altro mondo
     
    A sali96 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  19. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    In tutta sincerità non comprerei nessuna delle due f31. La g31 non ha i led adaptive e, @luca555666 si ricorderà ancora visto quanto ho rotto quando ha acquistato la sua, sarebbe un peccato rinunciarci. Inoltre non ha i cerchi originali.
    L’auto giusta potrebbe essere una f31 25d/30d con assetto adattivo o MSport (a cui mettere mano) e soprattutto sotto i 30k.
     
    A Matteo77 piace questo elemento.
  20. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Sotto i 30 mila che non abbiano più di 100 mila km non si trova niente su autoscout.... E cmq 330d msport usate ce ne sono veramente poche in Italia...
    Ci sarebbe questa molto bella ma sul loro sito non è presente e cmq fuori zona..
    Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

    https://www.autoscout24.it/annunci/...23-bf6d-2c83117d0d13?utm_source=android-share

    Chilometraggio: 97.000 km
    Anno: 03/2018
    Prezzo: € 28.900,-
     

Condividi questa Pagina