Meglio i Concessionari ufficiali o saloni multimarche? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Meglio i Concessionari ufficiali o saloni multimarche?

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Lukadalessandro, 21 Aprile 2019.

Tag (etichette):
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.999
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questo solitamente vale anche per gli acquisti presso multimarca, a patto di aver fatto tutta la manutenzione, regolarmente, presso la rete ufficiale (e secondo me, possibilmente, presso lo stessa la stessa officina in cui si va a chiedere aiuto).
    E' che spesso si associa il multimarca con il pupazzo gonfiato ad aria ed al "venga signo' che ci faccio fare l'affare". Ma come al solito, dipende dove si va. Giusto per prendere due posti dove sono andato per diversi motivi, da Car&car a Zibido San Giacomo o da Auto Salon Singen appunto qui vicino, a Singen, e vi garantisco che fanno sembrare BMW Milano di San Donato una bottega di provincia. Per assortimento, professionalita' e supporto post vendita.
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il punto focale di tutto

    posso mangiare da papa in osteria, cosi come posso trovarmi male da un risto stellato

    in Italia per adesso purtroppo sono più i casi di incompetenza, furbizia e menefreghismo dei multimarca rispetto gli ufficiali, almeno queste sono le info da me recepite agli attuali 42 anni di età :)
     
  3. Mauro123

    Mauro123 Aspirante Pilota

    34
    11
    20 Luglio 2020
    roma
    Reputazione:
    4.237.341
    BMW 218 AT
    Concordo pienamente Gabo e vorrei solo aggiungere che ... (sempre per evitare i multimarca a vita) per 2000/3000 euro si possono trovare ottime macchine dai privati che hanno pochi km e tenute benissimo. Basta avere un pò di pazienza e tenacia nel cercare. Tra l'altro tra privati si può sfruttare tranquillamente la procedura diretta con il PRA per il passaggio di proprietà e si possono risparmiare un centinaio di euro.
    Tanto per prodotti simili neppure il multimarca fornisce la garanzia.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.999
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non ho cambiato cosi tante macchine per avere delle certezze. Come detto, preferisco valutare caso per caso. Pero' la mia esperienza e' troppo limitata per diventare regola da seguire. Non arrivo a 10 auto, mi sa :lol: Le auto che hanno seguito i miei e le aziendali (le migliori auto di sempre) non contano ai fini del paradiso.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non dubito di nulla rispetto a quel che hai scritto, ma senza fare nomi potrebbe dare l’idea della promo pubblicitaria.
    Per quel che mi riguarda, ho avuto esperienze negative e positive sia da concessionarie ufficiali che da rivenditori, e non è assolutamente vero che il concessionario ufficiale risponda sempre in maniera adeguata alle problematiche, basta girare un pochino sul forum per averne conferma.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.999
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me nessun privato su un forum ha una casistica tale da farne una regola. Ma sempre bello sentire diverse campane.
     
  7. Mauro123

    Mauro123 Aspirante Pilota

    34
    11
    20 Luglio 2020
    roma
    Reputazione:
    4.237.341
    BMW 218 AT
    E' vero e concordo che la casistica è varia e che non è certo la regola che le concessionarie ufficiali siano più affidabili.
    Ognuno parla per esperienza personale ed ogni considerazione è soggettiva.
    Tutti d'accordo, mi pare.
    Basterebbe però fare una piccola valutazione anche solo sulle evidenze del "taroccamento" dei km delle auto in vendita per farsi già un'idea.
    Io non ho mai saputo che il concessionario di un brand abbia manomesso e poi certificato un chilometraggio di un'auto della sua catena.
    Non so neppure se sia possibile farlo, mentre di generici che utilizzano questo metodo, dalle notizie che si apprendono ogni giorno e per quello che ho accertato direttamente, e con documenti alla mano, pare ce ne sia una grande quantità.
    Vogliamo parlare delle garanzie fornite sulle auto in vendita, pagate forse poche decine di euro, che al primo guasto ti chiedono di anticipare la tua quota spese per la riparazione del pezzo che loro faranno ripristinare al nuovo?
    In pratica la riparazione la paga il cliente.
    Ridicolo!!!
    Per questo, solo a pensare di entrare nel salone di un generico mi viene l'orticaria.
    Mi dispiace per quelli seri, ma potenzialmente non saprei come fare a identificarli.
    Se volete farvi quattro risate posso postarvi in privato la richiesta che una società di garanzia mi ha fatto per ripararmi un guasto accaduto sull'auto. Da ridere/o rodersi il fegato.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.999
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beato te che hai fiducia nelle garanzie degli usati dei conce ufficiali. I miei "rose-tinted glasses" (come li chiamano gli inglesi) si sono rotti da un po'.
    Io non mi fido di nessuno. E quando compro un usato ahime' parto dal presupposto che una volta che e' nel mio box sono tutti volatici per diabetici miei, a meno che non stia pagando a parte una garanzia che ho letto, compreso e firmato io. Sia che io l'abbia comperata da Pinco Pallo, La casa delle auto da sogno regalate o da Porsche Milano Est. E con questo approccio non mi sono mai trovato male.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    È così
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    forse se un concessionario ufficiale si comporta scorrettamente è più facile tentare aiuto/collaborazione da BMW Italia o Germania, mentre da un multimarca si chiede aiuto alla santa speranza...

    io penso che un concessionario ufficiale si guardi bene da far magagne, anche perchè è un attimo perda la concessione appunto

    mentre un multimarca chiude e riapre mille volte sotto altro nome o altra società ecc...
     
    A bmwista86 e modigliani79 piace questo messaggio.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Gabo non è così purtroppo
     
    A Gabo piace questo elemento.
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    fanno magagne idem dici ?
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.999
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me meno, ma la fabbrica delle vergini abita altrove.
     
    A Gabo piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non sarebbe la prima volta. Di certo tutti quei controlli che pubblicizzano non ti mettono al riparo dalle magagne
     
    A Gabo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina