Problema cambio automatico? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema cambio automatico?

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Maxxximo, 21 Gennaio 2017.

  1. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Anche a me sembra che da accesa non dava nessun errore, lo dava allo spegnimento dell'auto e quando entravi in auto. per l'intervento di bmw devi comunque interloquire con la concessionaria, e può essere la stessa a proporti come fare l'intervento.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  2. gius69

    gius69 Aspirante Pilota

    1
    0
    6 Febbraio 2019
    Mesagne
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 xline
    Lorenzo, anche a me ed a un amico che possiede la stessa macchina è comparsa la stessa segnalazione, oramai penso sia un difetto costruttivo che sicuramente per serietà meritava un richiamo da parte di BMW.
    Ti sei rivolto alla concessionaria? se ho capito trattasi di quella di Lecce, se si, che ti hanno consigliato?
    Anche noi abbiamo preso l'auto a Lecce ed in settimana faremo un salto per segnalare l'anomalia.
    ciao,
     
  3. Marco69

    Marco69 Kartista

    246
    8
    13 Settembre 2016
    Reputazione:
    12.143
    BMW X1 18d sDrive F48
    No vabbè è successo anche a me oggi. Stesso identico comportamento: quando si spegne la vettura, anche se si sposta il selettore su P e si mette il freno a mano, appare il messaggio. Se si riavvia il messaggio scompare e non c’è traccia neanche nella lista dei check control.

    Mi è successo subito dopo un evento specifico: mi sono fermato in discesa e ho spento la macchina senza mettere la P quindi è apparsa la solita segnalazione di avviso ed ho subito frenato ed inserito la P. A questo punto alla successiva fermata ha cominciato a dare il problema della segnalazione di anomalia.

    Che palle, se è un guasto costoso mi arrabbio di brutto: ho gia avuto il problema della pompa alta pressione tempo fa...
     
  4. marck63

    marck63 Aspirante Pilota

    1
    0
    18 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    audi a3
    Ciao anch'io ho avuto lo stesso problema oggi ma sono in partenza e mi stavo chiedendo se il guasto potrebbe crearmi dei problemi a breve oppure se posso andare in concessionaria fra una settimana.
    Voi cosa ne pensate ? Se il sensore non "legge" la P o smette di farlo allora l'auto poi non parte più?
    Magari m sto facendo delle paranoie inutili ma in 4 anni e' il primo guasto e non so come valutarne l'entità.
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.492
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @marck63 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Riguarda solo la leva meccanica o anche quella elettronica?
     
  7. puli52

    puli52 Kartista

    96
    127
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    182.950.099
    X1 F48 Xdrive 20D Xline
    ci sono anch'io. martedi 17 :confused: arrivo a casa, spengo ed esce la scritta inserire freno stazionamento con leva in P e freno già inserito con relative spia accese. il giorno dopo faccio un salto in service e problema già conosciuto, mi dicono che può essere il micro interno e ci vediamo dopo le festività. sto pensando di tenere la vettura ferma a novembre e dicembre :biggrin::biggrin: novembre 2017 mi salta il professional, 20 dicembre 2018 vettura che non parte più sostituite centraline e cablaggi, 17 dicembre 2019 questa ed ho solo 74000km. Buone Feste a tutti.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  8. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Spero non sia il selettore cambio, li ci ballano dai 500 ai 1000 euro se non sei in garanzia.
     
    A puli52 piace questo elemento.
  9. puli52

    puli52 Kartista

    96
    127
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    182.950.099
    X1 F48 Xdrive 20D Xline
    speriamo! vettura immatricolata 2015. comunque anche nei due casi precedenti ero fuori garanzia ma BMW ha riconosciuto il problema e mi ha passato in garanzia, spero anche questa volta. con tutta sta elettronica e sensori! la mia passat variant 4motion precedente 10 anni di utilizzo 620000 km sostituito in garanzia un manicotto in gomma dell'intercooler xchè una protezione metallica lo aveva fessurato e poi via di tagliandi e gasolio.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  10. paomi

    paomi Aspirante Pilota

    7
    3
    3 Febbraio 2020
    Como
    Reputazione:
    168.971
    BMW Serie 2 Gran Tourer
    Salve, stessa cosa successa anche a me da qualche giorno, come si e' risolta poi nel vostro caso? Specialmente lato economico...
     
  11. puli52

    puli52 Kartista

    96
    127
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    182.950.099
    X1 F48 Xdrive 20D Xline
    avevo sentito a suo tempo il servizio clienti BMW che mi ha detto di farla controllare in officina e far sapere la diagnosi. subentrate festività natalizie, qualche rinvio, poi il lockdown e non ultimo un ricovero ospedaliero oggi sono passato dal service e siamo d'accordo di valutare il problema a settembre in occasione del cambio liquido freni in quanto per il tagliando compreso nella formula 5/100 probabilmente non ci arrivo mancando 24000 km.
     
    A Charly12 e paomi piace questo messaggio.
  12. paomi

    paomi Aspirante Pilota

    7
    3
    3 Febbraio 2020
    Como
    Reputazione:
    168.971
    BMW Serie 2 Gran Tourer
    Cioe' stai continuando ad andare con il messaggio a ogni avvio/spegnimento? Non ci sono stati altri problemi e non e' cambiato niente?
     
  13. puli52

    puli52 Kartista

    96
    127
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    182.950.099
    X1 F48 Xdrive 20D Xline
    esattamente quando accendo e spengo la macchina esce il messaggio premo ok con idrive e vai! nessun ulteriore problema. a settembre vediamo il responso del service.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  14. paomi

    paomi Aspirante Pilota

    7
    3
    3 Febbraio 2020
    Como
    Reputazione:
    168.971
    BMW Serie 2 Gran Tourer
    Io ho portato la macchina in assistenza, mi hanno detto che devono cambiare il blocco della leva, 590 euro, ora contattano la BMW per capire che tipo di sconto possono farmi. :(
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  15. paomi

    paomi Aspirante Pilota

    7
    3
    3 Febbraio 2020
    Como
    Reputazione:
    168.971
    BMW Serie 2 Gran Tourer
    Alla fine hanno cambiato la leva, ho pagato "solo" la manodopera...
     
    A Charly12 e stremax piace questo messaggio.
  16. wewwo

    wewwo

    20.492
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @gius69 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  17. puli52

    puli52 Kartista

    96
    127
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    182.950.099
    X1 F48 Xdrive 20D Xline
    aggiornamento della situazione: causa lockdown e problemi vari non ultimo, come già scritto, intervento ospedaliero e successivi controlli sono riuscito il mese scorso a portare la vettura dal service. verifica e sostituzione blocco contatti leva cambio con settaggio software, ora la leva la sento diciamo più pastosa nel movimento mentre prima era più lasca. tutto in garanzia compresa pulizia e sanificazione abitacolo e quindi un grazie al service e alla BMW.
     
    A Charly12, deangy, Pecos80 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    fortunello ....... io ho appena fatta fare un intervento in garanzia e la sanificazione (MOLTO virtuale....) me la hanno fatta pagare :-k
     
    A Charly12 e deangy piace questo messaggio.
  19. Libero49

    Libero49 Aspirante Pilota

    2
    3
    3 Settembre 2023
    Monza
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Io ho questo problema da circa 3 anni ma visto che tutto funziona bene non ho fatto nulla . Ora volendo vendere auto mi viene deprezzata e sono andato a fondo al problema . Ho anche inviato un reclamo alla BMW centrale perche non esiste a mio parere che bisogna cambiare tutto il blocco leva al costo aggiornato di 1000 euro solo perche un segnale da un anomalia con tutto funzionante perfettamente. Bene dopo un po di ricerche ho trovato la soluzione che posso dire banale ma quanto ho penato. A chi interessa posdo aiutarlo.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  20. wewwo

    wewwo

    20.492
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Libero49 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A Franco62 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina