BMW Serie 1 F20/F21 - Aiuto impianto Hi-Fi linea MOST | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Aiuto impianto Hi-Fi linea MOST

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Erny74, 31 Ottobre 2019.

  1. Erny74

    Erny74

    173
    79
    7 Luglio 2019
    Tarquinia
    Reputazione:
    1.551.783
    f20 lci 116d Msport
    Anche la mia lo aveva come accessorio. Anche da me muto. Con BimmerCode mi fa scegliere il tono...
    Per il Russo aspetto!! I segnali ora, se ci fai caso, per i sensori anteriori provengono dal FA per i posteriori dal FP.
    In teoria, anche se scegli di pilotare solo front, non dovresti sentire i posteriori. Se invece fai qualche configurazione “strana” comunque da quelli collegati a FA deve uscire i suono dei sensori anteriori e così anche per i posteriori. Non so se mi sono spiegato... credo di aver fatto un cortocircuito di parole!!
    Ahahahah!!
     
  2. Erny74

    Erny74

    173
    79
    7 Luglio 2019
    Tarquinia
    Reputazione:
    1.551.783
    f20 lci 116d Msport
    Anche perché scusate: chi ha harman Kardon su most come funziona? Viene codificato il segnale per essere emesso o davanti o dietro a seconda dei casi. Poi oh, accetto smentite e delucidazioni, ma quello che mi ha frenato con la most è stato anche questo. Parcheggio spesso in fila marciapiede, e non vorrei dover guardare il display iDrive per capire quali sono i sensori che indicano che sono troppo vicino; mi direte: ma se non li avessi avuti? Giusto, ma visto che ci sono e da un anno c’ho preso gusto... come il tilt dello specchio passeggero!! Utilissimo!!
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Per il beep chiusura apertura attivo/non attivo si può codificare ed appare poi su idrive
     
  4. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Io ho HK, postmontato tra l'altro, e i suoni arrivano correttamente davanti o dietro, non ho codificato nulla di particolare, solo aggiunto opzione in FA. C'è da dire però che è il sistema OEM quindi progettato e costruito per funzionare bene, non ho idea di quale sia la gestione dei segnali PDC, forse su lin? Con componenti non originali forse la gestione potrebbe essere problematica ma aspettiamo la prova....
     
    A albyboy piace questo elemento.
  5. desibros

    desibros Aspirante Pilota

    26
    4
    13 Febbraio 2020
    cuneo
    Reputazione:
    0
    120d xdrive
    Semplicemente è un doppio fronte il tuo sistema, cioè gestisce i canali davanti e dietro. Il mio sarà solo anteriore...
     
  6. Erny74

    Erny74

    173
    79
    7 Luglio 2019
    Tarquinia
    Reputazione:
    1.551.783
    f20 lci 116d Msport
    Quindi in teoria perderesti i pdc posteriori?
     
  7. desibros

    desibros Aspirante Pilota

    26
    4
    13 Febbraio 2020
    cuneo
    Reputazione:
    0
    120d xdrive
    In realtà no... probabilmente li sentirei in avanti.. ma provo prima
     
  8. Erny74

    Erny74

    173
    79
    7 Luglio 2019
    Tarquinia
    Reputazione:
    1.551.783
    f20 lci 116d Msport
    Se li senti davanti vuol dire che il Russo è identico ad Audison DMI. Miscela il segnale in uscita. Avevo letto di no. Per quanto posso credo che fino lungo tutta la linea MOST i due fronti vengono codificati separatamente, o meglio, la codifica li tiene separati... non so che dire. Dai dai aspetto con ansia il tuo risultato!
     
  9. desibros

    desibros Aspirante Pilota

    26
    4
    13 Febbraio 2020
    cuneo
    Reputazione:
    0
    120d xdrive
    Salve a tutti. Ho fatto altre prove oggi in attesa dell'audison. Ho incontrato un grande ostacolo nella ricerca dell'uscita remote dall'nbt. In pratica non trovo un 12v che si abilita a nbt accesso... cheppalle... su alcuni pinout mi si da come uscita il pin 13, ma questo, oltre a non esserci in morsettiera ,in realtà è un 12v fisso.. non va bene.. idee?
    Grazie
     
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Hai provato il pin 10 dietro la HU?
     
  11. desibros

    desibros Aspirante Pilota

    26
    4
    13 Febbraio 2020
    cuneo
    Reputazione:
    0
    120d xdrive
    Dovrebbe essere non usato... comunque si.. 2.5 v fissi... bah...
    Grazie però
     
  12. desibros

    desibros Aspirante Pilota

    26
    4
    13 Febbraio 2020
    cuneo
    Reputazione:
    0
    120d xdrive
    Meraviglia!!!! Il Russo si accende senza il remote!!!!!
     
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ahhaah tutto sto casino :mrgreen:
    Interfaccia attiva, genera il segnale remote quando sente la presenza del flusso audio ;)
     
  14. desibros

    desibros Aspirante Pilota

    26
    4
    13 Febbraio 2020
    cuneo
    Reputazione:
    0
    120d xdrive
    Esattissimo!!! Io della vecchia scuola... Quel cavo remote penzolante.. Ci ero cascato.... :P Aspetto l'audison :D :D
     
  15. Erny74

    Erny74

    173
    79
    7 Luglio 2019
    Tarquinia
    Reputazione:
    1.551.783
    f20 lci 116d Msport
    ALT! Domandone: e va bene che si attiva in presenza di flusso, ma deve essere attiva anche senza. Se spengo l’auto con la radio spenta alla riaccensione la radio sarà spenta, ma devono accendersi gli amply perché devono funzionare i PDC. Quindi il flusso che genera l’accensione non è quello audio, ma semplicemente un codice digitale su linea MOST che accende il Russo? Come se fosse un HK originale? In realtà poco importa, ma deve essere così, altrimenti fino al primo segnale audio non si udiranno neanche i gong delle cinture e i PDC... gli incubi con questa most! Comunque buono a sapersi che si accende senza bisogno di remote IN.
     
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Eeny come ti accennai, alla fine mi son deciso ed ho installato l'ampli più sub.....per il remote mi sono affidato al convertitore attivo Audison che appunto genera il remote in qiel modo.....non sto parlando di linea most!
    In tutti i casi, il remote si attiva già quando apri l'auto col telecomando oppure quando apri uno sportello, quindi anche con HU ancora spenta
     
  17. Erny74

    Erny74

    173
    79
    7 Luglio 2019
    Tarquinia
    Reputazione:
    1.551.783
    f20 lci 116d Msport
    ok, perfetto. Quindi come succede ora con i miei Audison. Solo che a volte mi succede di spegnere l’auto e rimanere dentro (vedi attesa della moglie al treno) dopo un po’, quando si spegne la HU e tutto l’ambaradam, si sente il classico “bump” negli altoparlanti. Ho dedotto che questo accade sempre, perché gli ampli si spengono solo quando tutta l’elettronica della macchina va a riposo. Sta cosa mi secca, perché chip come me ha vissuto i fine ‘80, dove si rimediavano elettroniche degli inizi, sa che alla lunga ne risentono gli AP!! O mi decido e prendo sto convertitore most, oppure mi sbatto per fare un circuito “anti bump” oppure (grezzo rimedio da elettrotecnico) metto un 12v sotto interruttore ed alimento il remote degli ampli.
     
    A localhost8080 piace questo elemento.
  18. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Non mi è mai capitato di rimanere ad aspettare in macchina, e se succede ascolto musica!!
    Cmq se metti il 12v sotto interruttore poi devi ricordarti sempre di spegnerlo....dopo qualche giorno che non usi la macchina, rischi di non riuscire a ripartire :-k
    Io non riuscirei a convivere con questo pensiero... già che si accende l'ampli non appena apro una porta mi da tremendamente fastidio ](*,)
    Cmq questo è quello che ho combinato :shocked!:.....tutto da sistemare naturalmente.

    Sub necessariamente da sostituire con uno più piccolo, è troppo ingombrante (ed ho usato la cassa da circa 40 litri) e pesantissimo!!

    Domanda: l'ampli ho deciso di posizionarlo nel doppiofondo.....dici che sono obbligato a creare qualche foro di aerazione o potrei farne a meno?

    20200720_203819.jpg
     
  19. Erny74

    Erny74

    173
    79
    7 Luglio 2019
    Tarquinia
    Reputazione:
    1.551.783
    f20 lci 116d Msport
    OMG (che non è “o my God”, ma bensì “o merda German!!!)... cavoli quel subwoofer occupa un bel po’ di spazio!! Ma tutto dipende se ... utilizzi il bagagliaio!!
    Ma scusami, ma il resto dell’impianto quanta potenza ha?!? Quella bestiolina (AUDIOSYSTEM) ne tira fuori di watt! Per quanto riguarda il metterlo nel doppio fondo non so cosa dirti; io nella Golf avevo nel doppio fondo tutta la batteria di ampli, considera che la ruota aveva lasciato il posto alla Optima e a un condensatore da 5 farad. Poi nel doppio fondo: vrx 2.250, vrx 4.300, vrx 1.500, PXA Alpine e altre elettroniche. Mai avuto problemi di riscaldamento... ma avevo 2 ventole (120mm) in estrazione. Quello che posso dirti di sicuro è che se non chiudi tutto con pennellature MDF difficilmente non circolerà aria; vero anche che se vuoi inserire ventole devi pannellare e costruirti un circuito per gestirle. Io mi ero costruito una scheda che mi alimentava una sorta di rheobus per le ventole tachimetriche con sonde fissate all’interno accanto ai finali fissate sui dissipatori... quando ero matto .
    Mamma mia German, mi fai tornare indietro di 20/25 anni!!
     
  20. Erny74

    Erny74

    173
    79
    7 Luglio 2019
    Tarquinia
    Reputazione:
    1.551.783
    f20 lci 116d Msport
    German ma è serie 3 touring?
     

Condividi questa Pagina