Elaborazione 125i e82 o 135i stock? | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
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Elaborazione 125i e82 o 135i stock?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Andrea88b, 26 Giugno 2020.

Status Discussione:
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  1. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.111
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Nel senso che è anche bellissima da vedere.
    Occhio però che le sospensioni posteriori sono praticamente le stesse della M3 e46 e si rompono facilmente.
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Assolutamente lungi da me volerti scoraggiare dall’ingresso nel mondo bmw. Tra l’altro io adoro tante vecchie bmw. Devi però avere la consapevolezza del fatto che è improbabile che un’auto datata e votata al granturismo possa essere pronta per un utilizzo molto sportivo senza spese importanti.

    Della Mazda mx5 posso solo parlare un gran bene. @LupoTHP ha un esemplare stupendo e guidato davvero bene. Devi vedere quanto cavolo va in pista. @wpc692 ha una nc messa giù da vero intenditore (Prova a cercare il suo topic) e non ultimo Husky...ne ha una piena di cromature :D (ma guidata dalle mani più esperte dell’automobilismo moderno).

    Però se la vuoi turbizzare i costi esplodono...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  3. Andrea88b

    Andrea88b Guest

    Reputazione:
    0
    Ho trovato un preparatore pure abbastanza vicini a casa mia, specializzato proprio in mx-5 e mi farebbe la mx-5 16. 90cv o 110cv turbo 200 a 10k con incluso prezzo acquisto auto e assetto. Mi assicura che mi da un auto affidabile anche come daily. Piuttosto potrei anche valutare di fare due mappe, e durante la settimana tenere la pressione del turbo molto bassa e il weekend spingere un po' di piu. Però ero più orientato a BMW e la cosa era morta li. Ma mi sa che a sto punto e meglio se la faccio davvero
     
  4. Andrea88b

    Andrea88b Guest

    Reputazione:
    0
    Scusami non ho capito di che auto parli:(
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    giorno :vamp:
     
  6. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Se hai venduto un GT86 perchè non ha motore, oltre a sconsigliarti un MX5, ti consiglio una bella Audi o VW turbo, CV a valanga e farai sempre la tua figura al bar. E' quella l'auto per te ;)
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Fai meglio i conti.

    Un'altra considerazione: avevi estetica, telaio, cambio, ma mancava il motore.
    Quindi hai venduto l'auto.

    Adesso pensi di prenderne un'altra che ha telaio, cambio, ma manca di estetica e motore. E ipotizzi addirittura a un kit turbo o a uno swap.

    Non valeva la pena swappare su un'auto che già possedevi? :confused2
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    sembra un’offerta valida se fa le cose fatte davvero bene. Ti fidi di lui?

    Indubbiamente sono auto con motori che di sola mappa sfornano i cv come fossero noccioline. Credo si possa mappare anche l’haldex sulle quattro per avere ripartizioni diverse tra anteriore e posteriore e si trovano a cifre ragionevoli usate. Certo, sono una categoria molto diversa di auto. Tutto sommato una TT se la gioca con una 230i m-sport...

    Al massimo una gt86 sarebbe stata da turbizzare.


    Butto lì un’altra idea. Guardare nel mondo JDM?
     
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Booooooooom! :mrgreen:

    Ma non puoi comprare direttamente un turbo?
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.067
    20.635
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oggi e' giorno di spider?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Domani chissà dove arriveremo. Io esco che devo fare un po' di rodaggio :D
     
  13. Andrea88b

    Andrea88b Guest

    Reputazione:
    0
    Piuttosto di comprare audi vado a piedi
     
  14. Andrea88b

    Andrea88b Guest

    Reputazione:
    0
    Ma perché dite ste cazzate! Il gt86 l ho venduto perché aveva già sbronzinato una volta e rifare il motore sono 7/8k! Poi si mancava tanto in basso, mentre l mx-5 fatta turbo direi di no! Fare lo swap al 86 costa più o meno 15k e idem il kit turbo o volumetrico, perché devi forgiare il motore, l 86 l avevo pagato 19k se aggiungi 15k non ha senso o comunque non c'è la facevo. Mentre l mx-5 con 10k compro l auto e faccio turbo nel prezzo, si deve prendere la 90cv che ha una compressione bassissima e motore indistruttibile! Quindi con 10k hai una macchina da paura. Mentre per l estetica non e male l mx-5
    Preferirei BMW ma effettivamente mi avete fatto capire molte cose
     
  15. Andrea88b

    Andrea88b Guest

    Reputazione:
    0
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2020
  16. Andrea88b

    Andrea88b Guest

    Reputazione:
    0
    DODO mi fido di quel preparatore, ha una passione infinita per le mx-5 e conosco una che aveva fatto il 1.8 con 250cv, e viaggiava da far paura! Fare il gt86 non avrebbe senso ricomprarlo e comunque c'è da spendere 17/18k per comprarlo e poi altri 15k per turbizzare, perché devi forgiare il motore
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    A quanto l'hai venduta la GT-86?

    NA con kit turbo a 10k euro? Mi pare che a cazzate sono in compagnia, eh... :rolleyes:
     
  18. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Cosa si intende con "forgiare il motore"?
     
  19. Andrea88b

    Andrea88b Guest

    Reputazione:
    0
    17k con freni finiti, bolo da pagare, voltura a sue spese. Anche qui, perché ridici cazzate! Un mx-5 110cv lo trovi sui 3/4k il kit turbo per MX-5 costa una cagata, assetto idem, il motore 90cv o 110cv ha già una compressione bassa e non c'è da aprire il motore. Scusa quanto vuoi che costi, non e mica BMW!
     
  20. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Tu con 10k € sei convinto di comprare un NA e di farla turbo? Auguri.
     
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