BMW X3 G01 - Park Assist e Drive assistant normali. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Park Assist e Drive assistant normali.

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Utente_etnetu, 20 Luglio 2020.

  1. Utente_etnetu

    Utente_etnetu Aspirante Pilota

    2
    0
    20 Luglio 2020
    Novara
    Reputazione:
    0
    X2 20d Xdrive M Sport
    Salve a tutti!
    I miei genitori hanno acquistato una X3 xdrive model year 2019 (costruita a metà ‘18 dalle info che mi hanno dato) e tra i vari optional sono presenti il park assist e il drive assistant (non le versioni plus). Ho provato a fare una ricerca su che cosa comprendono con esattezza, ma non ho trovato informazioni chiarissime; inoltre sul sito ufficiale le informazioni ci sono solo sul model year 2020. Sapete dirmi cosa comprendono e cosa permettono di fare? Soprattutto il park assist riesce a parcheggiare da solo (parallelo e perpendicolare?) come per la model year 2020? Grazie.
     
  2. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ciao.Si il park assist parcheggia in entrambi i sensi.
    Screenshot_20200721-093953.jpg

    Mentre il drive assistant nel tuo caso è un cruise Control adattivo.
    Ti consiglio di scaricare la App BMW Drivers Guide,attivarla inserendo il numero di telaio della tua vettura e ti scaricherà una guida personalizzata dei sistemi di bordo.
     
  3. Utente_etnetu

    Utente_etnetu Aspirante Pilota

    2
    0
    20 Luglio 2020
    Novara
    Reputazione:
    0
    X2 20d Xdrive M Sport
    Ciao, mi hai convinto con il parcheggio e sono contento sia così. Sono ancora un po’ dubbioso, per l’adaptive cruise control invece, ma lo scoprirò a breve visto che ci hanno informati che settimana prossima ci consegnano l’auto. Grazie
     
  4. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Leggendo dal listino, il DA normale (codice 5AS mentre il plus è 5AT) non sembra includere il cruise adattivo:

    "Sistema di assistenza basato su telecamera che include Lane Departure Warning e avviso di tamponamento. Quando attivato, identifica involontarie uscite dalla corsia di marcia e avvisa il guidatore attraverso una vibrazione del volante a partire dai 70 Km/h. Il sistema si disattiva se vengono azionati gli indicatori di direzione. L'avviso di tamponamento segnala invece il potenziale rischio di urtare un veicolo precedente e prepara l'impianto frenante per minimizzare gli spazi d'arresto. Include inoltre un sistema di riconoscimento potenziale urto con pedoni che avvisa il guidatore con una lieve frenata automatica in caso di pericolo"

    A meno che non è incluso come optional singolo in più.

    mentre il 5AT scrive esplicitamente:

    Sistema di assistenza basato su radar e telecamere. Contiene: funzioni 5AS; funzioni 5DF Active Cruise Control; assistenza alla guida in carreggiata con intervento attivo sullo sterzo (<210km/h) e in situazioni di traffico; assistente anti-collisione laterale con intervento attivo sullo sterzo tra 70 km/h e 210 km/h ed intervento limitato sullo sterzo attraverso un lieve avvertimento nella direzione opposta nel range di velocità da 30 km/h a 70km/h; avviso anti-collisione ant./post.; assistenza durante manovre di evasione-collisione; avviso rischio collisione presso incroci; avviso strada senso unico / divieto di accesso. NOTA: il sistema non si sostituisce al guidatore ma lo supporta entro i limiti del sistema stesso. Si rimanda al guidatore la responsibilità finale per il comportamento durante la guida
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.482
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Utente_etnetu :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2022

Condividi questa Pagina