F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

  1. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Io comunque sto ancora aspettando che qualcuno mi illumini su questo messaggio.

    :ignurant
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Fino a Doha...? :mrgreen:
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Anche a me, però vai a capire la psiche dei piloti.
    Peraltro credo che Alonso in realtà non se ne sarebbe mai voluto andare.
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Te lo direi ma non se ne può parlare... é tabú :mrgreen:
    :bastondit:

    Fino a doha.
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  5. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    A naso, più che essere tabù, mi sa che è un granchio colossale :haha:haha
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    sentite questa:

    Sainz ha analizzato il caso Racing Point ai microfoni di Sky Sport F1 HD
    Intervistato da Mara Sangiorgio al termine delle qualifiche valide per il Gran Premio d’Ungheria, terzo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, Carlos Sainz ha espresso una propria valutazione sul caso Racing Point, sottolineando come per gli ingegneri sia letteralmente impossibile “copiare” una vettura di Formula 1 solo tramite l’ausilio delle foto.

    Lo spagnolo, proprio in tal senso, non crede alle spiegazioni concesse dal team di Lawrence Stroll nel corso delle ultime settimane, anche se è conscio che l’ultima parola sulla questione spetta solo ed esclusivamente all’organo tecnico della Federazione Internazionale.



    Racing Point, ricordiamo, è solo la lente d’ingrandimento per il disegno della RP20, la quale presenterebbe moltissime similitudini con la Mercedes W10 della passata stagione. Una situazione “nebulosa” che ha portato alcune squadre, Renault in primis, a ipotizzare un possibile trasferimento di informazioni tra la scuderia campione del mondo e quella di Lawrence Stroll.

    Vedremo come si evolverà la vicenda nel corso delle prossime settimane.

    quindi questo "professionista" va contro la propria squadra, accusandola di mentire;
    mi ricorda Alonso nella vicenda spionaggio Maclaren Ferrari
    ...ma potevi aspettare di essere passato alla ferrari;
     
  7. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Scusa, ma perchè dici che Sainz va contro la propria squadra? Sainz corre per la McLaren, non per la Racing Point.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    hai ragione, sto ancora dormendo, vi prego di perdonarmi
     
  9. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    No sai mi era venuto il dubbio che avesse deciso di correre per la racing point l'anno prossimo invece che per la Ferrari viste le prestazioni dei due team :-)
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    no, sono io a non essere "presente" a volte, causa una notte insonne
     
  11. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Comunque l'altro anno temevo fosse un 1991 e quest'anno è decisamente un 1992.
    E il Predestinato temo faccia la fine di Alesi (se non se ne va via prima).
    E questo è perchè mi sento ottimista :-)
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    mah....
    adesso cominciano a circolare i soliti sospetti, simili a quelli che riguardavano la ferrari l'anno scorso; e appare discutibile il comportamento della FIA;

    sulla gara delle ferrari stendiamo un velo pietoso;
    hanno subito anche l'umiliazione del doppiaggio; le difficoltà riscontrate dai piloti nella guida
    non possono essere imputate ad altri;
    è la macchina ad essere carente
    Hamilton, chi l'ha visto?
    eccellente Verstappen che dopo la stupidaggine commessa nel giro di formazione ha guidato benissimo;
    discreto Bottas che ha perso la gara in partenza; ottimo Stroll che ha fatto meglio di Perez e buono anche Albon;
    discreta la gara della renault di Ricciardo
    un po' in ombra Sainz;
    ancora una volta il "predestinato" è arrivato dietro al compagno di squadra
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Il caso Racing Point è davvero interessante.

    Da quanto ho capito la FIA ha chiesto di produrre i disegni tecnici delle prese d'aria dei freni e Tombazis ha ammesso che molto probabilmente sono stati superficiali nelle verifiche iniziali.
    Superficiali? Io direi piuttosto approssimativi...

    Ma non accadrà niente, imho...

    In merito alla gara di ieri posso esprimere un'opinione piuttosto limitata: ad un certo punto mi sono addormentato (come ad ogni GP d'Ungheria, peraltro...).
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Interessante - e per certi aspetti illuminante - il team radio avvenuto tra Vettel e il suo ingegnere durante il primo giro del GP, quando montavano le gomme intermedie.

    Dal muretto "aprono la radio" invitando Vettel a rientrare per mettere le slick con mescola Soft.
    Vettel risponde che rientra per mettere le medie, perchè con le soft avrebbero del graining.
    Il muretto accetta di mettere le medie.

    A Leclerc saranno invece montate le soft, che evidenzieranno in seguito il graining previsto da Vettel. Ma gli ingegneri i dati sulle gomme non li hanno?

    Macchina approssimativa.
    Gestione approssimativa.
    Strategia approssimativa.

    E' inevitabile una disfatta se, anzi, quando la situazione è questa.
     
    A who83, Gab330 e labrie_it piace questo elemento.
  15. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Che poi nella gestione/strategia se ti ricordi hanno sempre fatto pena anche quando avevano l’auto piuttosto competitiva.
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Al massimo gli faranno modificare qualcosa, ma di base l'auto resterà la stessa.

    E a memoria non è la prima volta che il pilota cambia strategia e alla fine ha ragione.
     
  17. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ieri una strategia "furba" e buona l'ha fatta il team Haas, cambiando le gomme intermedie con quelle slick durante la partenza. Ciò ha portato una penalità di 10 secondi ad entrambe le vetture, poiché è stato violato un articolo sui team radio, però nonostante la scarsissima competitivita' della vf20 Magnussen ha ottenuto il nono posto(poi retrocesso al decimo), conquistando solo grazie alla strategia la zona punti che per la Haas era insperata.
    Proprio giovedì il team principal Guenther Steiner si era lamentato delle scarse prestazioni della power unit 065 Ferrari
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Più che furba la definirei azzardata. Se va bene ho un vantaggio, se va male non ci perdo nulla. Così è facile farlo.
     
  19. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Quando non hai niente da perdere, provi ad azzardare, come ha fatto - a mio avviso giustamente - la Hass. Per me doveva fare la stessa cosa Ferrari, tanto si sapeva che con una strategia normale non sarebbero potuti andare oltre la 5^ o 6^ posizione.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vero, ma se lo fa la Haas e gli va male nessuno dice nulla, se lo fa Ferrari e canna viene giù il mondo.
    Magari anche la morbida era una "azzardo calcolato" che Vettel, dall'alto della sua esperienza, ha gentilmente declinato (immagino che se erano così sicuri della strategia non avrebbero ceduto con tanta facilità).
    Al di là della scelta poco felice, ma immagino avranno avuto dei dati dalla loro parte per prendere tale decisione, altrimenti sono dei pazzi, mi chiedo come in una tale situazione non abbiano pensato fin da subito a differenziare: mal che vada rovini la gara a uno, non a entrambi.
     
    A Gab330 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina