BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 208 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    entrambe le curve iniziano in discesa e finiscono in salita. se ci entro alla velocita' giusta in decelerazione, non freno neanche, poi adatto il gas alle variazioni di raggio . quella piu' semplice va solo tagliata, si prende larga si taglia al centro e si esce largo. in piena curva il gas lo mantengo, aumento giusto quando sta per raddrizzare. curva.png quella piu' lunga va ''guidata'', ha variazioni di raggio che richiedono variazioni di velocita'. circa meta' curva apre, quindi e' d'obbligo accelerare , ma non troppo perche' e' in contropendenza e per non frenare alla successiva chiusura.non saprei quanto passo dal guard rail perche' sopratutto nella prima, che ha la corsia molto stretta, uso la striscia bianca come riferimento ferro cavallo.png
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    assolutamente giusto, infatti ho scritto che il valore lo prendo appena la curva raddrizza. se lo prendessi 200m dopo, potrei essere a 120 orari.....dove c'e' un limite di 50 e un'altra curva subito dopo, con poca visibilita' lunga, perche' si trova tra salita e discesa :fear
     
  3. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Io a quelle cifre non ci arrivo neanche se combino i metodi di Ludo per il calcolo del consumo e per la misura della velocità.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.067
    20.633
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tutto dipende da dove prendi la misura (o se sei husky)
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Sbagli perchè sei modesto e lo misuri a riposo.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.067
    20.633
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non si può lavorare un giorno che nessun record viene battuto, nessun pieno viene fatto, nessuna lezione di guida viene dispensata. È veramente estate.
     
    A muggia1975 piace questo elemento.
  7. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Servirebbe un’idea nuova, o magari riprenderne una più vecchia sconosciuta a chi è arrivato dopo.
    A proposito, oggi ho vostro sfrecciata naltra 308 gtline, sempre stesso colore e stesso orario, sarà lo stesso sfigato. Ancora non mi spiego quella fascia mancante dietro. Sarà stato un errore di progettazione rattoppato alla fine ed impossibile da risolvere. Non ha proprio alcun senso.
     
  8. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Mi viene in mente la vecchia barzelletta del tipo che scopre un trucco per averlo lungo 50cm.
    "Ma come fai?"
    "Lo piego in due"
     
    A wpc692 e rich20 piace questo messaggio.
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    record battuto! arrivato al limite, con gomme che hanno, neanche fischiato, ma striduto (spero di avere scritto giusto, verbo stridere). ma non guidavo io!! approfittando del fatto che mio fratello fa il turno, siamo andati con la sua 208,armata di gomme da turismo da 16",.ha da sempre una guida abbastanza aggressiva, quindi gli ho detto di tirare la curva perché volevo vedere la velocità in uscita. ma non gli ho detto di tirarla al max! ad un certo punto ho gridato "ohhhhhhh", pensavo che ci stessimo per coricarsi sul fianco, gli ho quasi strappato la maniglia della porta per non andargli in braccio. quando la curva ha aperto, prima della "chiusura" finale, eravamo ad 80,poi ha dovuto mollare perché sono apparse delle auto che non si erano viste nei 150m di rettilineo prima del curvone. l'ha fatta veramente forte, se non ci fossero state quelle auto, sarebbe uscito ben sopra gli 80.con la mia, ancora di più... esperienza terrificante con un'auto che è molleggiata quasi come una dyane
     
  10. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Se non avessi più volte manifestato l'idea che queste "misure" siano prive di senso, mi toccherebbe evidenziare che tuo fratello ti ha suonato come un tamburo con un auto di segmento inferiore, altro che 3 su centinaia.
     
    A rich20 e ginopilotino piace questo messaggio.
  11. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ma sul serio pensavi di fare il tempone senza avvicinarti neanche lontanamente al limite? La tua guida e' al risparmio, le curve le prendi a quel modo perche' ti consentono di rallentare e riaccelerare meno, consumando poco carburante, non per fare il tempo. Sei Furio moderno, fattene una ragione. E la scelta dell'auto, una anonima C peraltro pagata a prezzo pieno, ne e' la controprova.
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    potenzialmente ce ne saranno migliaia in grado di farlo, praticamente però guidano tutti da nonno col cappello. i motivi possono essere tanti, guardare il panorama, consumare il meno possibile, essere presi al telefono, a chattare, a guardare i video su youtube.... fondamentalmente, che abbiano auto prestative o no, non hanno una guida sportiva nei tratti tecnici, invece noto che tanta gente ha una guida sportiva in rettilineo, anche in città. mio fratello ha da sempre una guida sportiva, anche se si è sempre accontentato di auto piccole e con pochi cv. ho preso l'occasione per fare un paragone con me
     
  13. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ah bhè certo che esprimere una guida sportiva in rettilineo sembra quasi un ossimoro..... mi piacerebbe sapere in che modo si possa esprimere sportività in rettilineo....
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2020
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  14. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Idem come sopra... mi chiedo come si possa, in città, esprimere una guida sportiva.....
    Mi sa Ludo che hai una concezione di sportività di guida un po strana.....
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    quando superi un certo delta dal limite stradale diventi sportivo
     
    A muggia1975 piace questo elemento.
  16. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Che pistolotto inutile.
    L'unica persona al mondo a cui hai potuto chiedere di spingere quella curva come fai tu abitualmente, ti ha suonato come un tamburo. Oh, non è che ci sia niente di male in questo, o che chi scrive pensi di essere Lauda, però i fatti sono così.
    Tutto il resto è buono solo per confondere le idee.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  17. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ma qualcuno qui ha mai pensato che le cose potessero essere diverse? Ludo guida per risparmiare benzina, non ha idea di cosa significhi guidare al limite, non ci ha mai provato, neanche in pista, e' certamente mai lo fara'.
     
    A muggia1975 piace questo elemento.
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Un raccordo stradale e/o un sottopasso sono tratti tecnici? Altro che Tamburello, Arrabbiate, Eau Rouge...
     
    A muggia1975 piace questo elemento.
  19. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Tratti tecnici: tratti con almeno una curva. (Dizionario Treludi)
     
    A rich20 piace questo elemento.
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ussignur! Non ne basta uno? :mrgreen:
     
    A ginopilotino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina