BMW Serie 3 G20 - Freni posteriori dopo soli 25k km | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 G20 Freni posteriori dopo soli 25k km

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da unclez, 14 Giugno 2020.

  1. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    in effetti appena presa sentivo spesso l'intervento sul posteriore, ora di meno....
    comunque ho appena sentito bmw per prendere appuntamento....io credo che a loro il problema del poco chilometraggio, sia cosa conosciuta....quando ho chiesto se fosse normale sostituire pastiglie posteriori ogni 15k lui subito mi ha risposto che succede solo con le pastiglie di primo equipaggiamento....quindi credo che una soluzione l'abbiano trovato....cmq mi ha detto che il disturbo è di euro 280...io sinceramente non vorrei dargli neanche 1 euro perchè è inammissibile che ogni 3/4 mesi devo spendere 280 euro per freni posteriori....praticamente ogni tagliando, 2 interventi freno....ma non diciamo baggianate
     
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  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Allora ho controllato oggi.

    il computer (per quel che vale) mi da ancora 34000 km dopo averne fatti circa 10000. Quindi in teoria con pastiglie non originali (costo intervento euro 120) al momento siamo a + 40000 rispetto le originali.

    ps le originali di primo impianto son durate 16000 km al ferro le successive sempre originali bmw 18.000 al ferro.

    ripeto a pensar male si fa peccato ... ma ...
     
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  3. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    eeeeeeeeeeh
    ma vuoi mettere il prestigio di girare in bmw
    certi lussi hanno i loro costi
    :fear
     
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  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.724
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Sulla mia E91:

    Pastiglie post fatte a 43mila Km [OEM, durata 43mila Km]
    Pastiglie ant fatte a 56mila Km [OEM, durata 56mila Km]
    Pastiglie ant fatte a 80mila Km [OEM, durata 24mila Km]
    Pastiglie post fatte a 93mila Km [OEM, durata 35mila Km]
    Ora sono a 144mila Km e mi segna di fare le posteriori tra 5mila e le anteriori tra 7mila, quindi durata stimata di 71mila per le anteriori e 56mila per le posteriori (all'ultimo cambio ho usato delle pastiglie aftermarket)
     
  5. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Sulla mia attuale F31 xdrive automatica ho cambiato le pastiglie anteriori e posteriori a 45.000 km, le anteriori non erano completamente finite, avevano ancora 5.000 km ma le ho fatte cambiare tutte insieme. Ora sono a 90.000 e dice che mancano ancora 15.000 alle posteriori e 25.000 alle anteriori. Strano! Guido sempre uguale e stesse strade.
     
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  6. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    Io avevo una f31 come la tua e non ho mai avuto problemi
    Adesso con g21 riscontro questa anomalia...comunque se e’ vero che con le non originali si percorre piu del doppio, come giusto che sia, bmw sta messa proprio male...io voglio credere che sia una questione di tempo e che non hanno valutato la giusta mescola e che quindi si risolva al primo cambio...
     
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  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.026
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Strano che le originali siano fatte di ricotta, ma non sei l'unico a dirlo.
    Quindi comunque al posteriore durano di meno ed a me non sembra normale.
    Che io sappia il controllo di stabilità interviene solo sulla ruota interna, quindi ad ogni curva presa allegra ci sarebbe il consumo solo a sinistra o a destra.
    Ma se uno prende allegre le curve, si presume che faccia anche delle discrete staccate, che interessano particolarmente l'anteriore.
    Quindi per me hanno sottodimensionato troppo il posteriore.
     
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  8. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    potrebbe avere un senso...ma mi sembra una leggerezza troppo grossa....sulla f31 questo problema non esiste, io cmq l'ho avuta prima di questa... e cmq se è vero il fatto che le non originali durano il giusto, va da se la teoria che il problema sarebbe nelle pastiglie...cmq sett prox ho appuntamento per sostituzione, e nel caso avverto che la colpa è la loro e non dello stile di guida, pretenderò il cambio in garanzia...
     
  9. Bravoemiliano

    Bravoemiliano Kartista

    249
    25
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    720.934
    BMW 325I E92
    Ciao mi inserisco in questa discussione anche se la mia non è una G20/21 ma una E92 325I.
    Le pastiglie anteriori e penso anche le posteriori sono state cambiate dal precedente proprietario in BMW a circa 43K Km, ora sono arrivato a circa 113K Km e a vista sono ancora ben oltre al 50%.
    Le pastiglie posteriori le ho sostituite io (spesa intorno ai 75 euro) circa 4K Km fa per un problema che si era presentato e che poi non aveva niente a che fare con le pastiglie ma era un gusto all'elettronica del DSC/ABS comunque erano al 50% tanto è che non le ho buttare ma le ho tenute per rimontarle quanto dovessero essere da sostituire quelle ora installate. Se però il consumo è quello rilevato sino ad ora probabilmente buttero via prima l'auto la cui sostituzione la ho prevista tra 4 anni e con quasi sicuramente meno di 150K Km.

    Ho rilevato anche io che erano maggiormente consumante le pastiglie posteriori rispetto alle anteriori. Come molti sono sempre stato convinto che il consumo fosse prevalente sull'anteriore su cui è concentrata la maggiore forza frenante e che vengono prevalentemente utilizzate anche nei piccoli rallentamenti evidentemente l'intervento dell'elettronica ha una notevole incidenza.

    Per quanto riguarda lo stile di guida in genere il mio è uno stile abbastanza tranquillo e con poco utilizzo del freno, tendo a lasciare scorre molto l'auto mantenendo una distanza di sicurezza adeguata ma tale da impedire l'eventuale inserimento di auto tra me e chi mi precede, uso elasticamente tale spazio giusto per non utilizzare inutilmente il freno. Non utilizzo quasi mai il cruise control, perché alla moglie da noia il continuo accelerare/decelerare che il sistema utilizza per mantenere la velocità impostata, il mio piede risulta essere molto più stabile.
     
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  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.026
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Hai parlato di cruise control a cui io non avevo pensato.
    Non vorrei che fosse proprio lui il colpevole principale.
    Che ne pensate?
     
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  11. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    negativo, anche io lo uso, ma lo escluderei
     
  12. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    sicuramente il cruise control, adattativo o con freno incide moltissimo sul consumo delle pastiglie, oltre a tutti gli adas che sorvegliano la marcia, e le diavolerie come differenziali "virtuali" che frenano le ruote per dar l'impressione di uno meccanico, sul tread della X3 G01 ricordo che molti una volta disattivati i controlli trovavano, a parità di percorso e guida, l'auto molto più libera e reattiva, credo che tutti questi ammenicoli gestiscano di continuo il bilanciamento dell'auto causando il consumo "eccessivo" delle pastiglie, certamente l'utilizzo in autostrada a 140 con cruise adattativo fa frenare, e molto, l'auto rispetto ad un piede di velluto a 130, la gestione della velocità che diamo noi che guidiamo si basa la maggior parte delle volte sul dosaggio del gas, questi sistemi invece privilegiano la frenata, che è molto più facile da gestire per un pc rispetto a tutto quello che noi umani consideriamo quando alleggeriamo il piede
     
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  13. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    si, ma cmq a prescindere, 15k non credo sia normale, diciamoci la verità....mica siamo in pista?!!?
     
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  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Che praticamente non l’ho quasi mai usato
     
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  15. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.026
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Ok, quindi si può escludere
     
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  16. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ale è una ottima persona ma obiettivamente non è in grado di utilizzare apparati come il cruise control
    pensa che continua a chiamare il navigatore “scatola magica”........
    :mrgreen:
     
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  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    :haha:haha:haha:haha
     
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  18. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.334
    860
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Le pastiglie bisogna guardarle!! ispezionare di persona prima di tutto perché in BMW hanno tutto l'interesse a cambiarle raccontando quello che vogliono anche quando non sono da cambiare... Inoltre la durata indicata sull' infotainment è solo una stima non ha nulla a che vedere col reale spessore della pastiglia.
    Sporcatevi le mani e guardatele.. sono alla mia terza vettura del gruppo BMW e non ho mai avuto problemi di questo tipo... Eppure freno!!!
     
  19. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Con la mia f31, come detto, sono a 20k km per le anteriori e 30k km per le posteriori. E quando segna la necessità di cambiarle sono effettivamente alla fine. Il prossimo giro provo con pastiglie non bmw e vediamo quanto durano...
     
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  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Idem.
    E secondo te io sono così ciula da fidarmi del computer o dell’oste che decanta il suo vino.
    Ovvio che le ho guardate e come scritto
    sopra erano al ferro O quasi in tutti casi.
     
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