Aiutatemi a concludere il "tradimento" | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
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Aiutatemi a concludere il "tradimento"

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da BMW-FOR-EVER, 7 Settembre 2016.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    può darsi
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi avevate allarmato, abarth ferma da 20gg in garage.
    Partita al primo colpo.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' il minimo con una macchina recente, se non hai un impianto elettrico dell'anteguerra o con dei problemi, o cose aftermarket come amplificatori installati male o localizzatori satellitari etc.
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ieri l'ho riaccesa ed usata per 4 km (2+2) per andare a fare la spesa ed é andato tutto perfettamente.....boh...chissà cosa avesse avuto la scorsa volta.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Secondo voi, in garage ai fini del consumo batteria, è meglio lasciarla aperta o chiuderla?
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    chiusa senza pensarci un secondo
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Anch'io ne ero fermamente convinto, ma ho notato che lasciandole aperte le batterie scendono meno. Sarà per l'antifurto satellitare?
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Confermo auto chiusa così tutte le centraline vanno in "standby"
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Una domanda per @AR147 :-F:-F.....è sconsigliabile rimappare il 1.4TGI 110cv manuale della VW? perchè ho trovato un'ottima offerta di un preparatore "serio" della mia zona (con ottime recensioni su internet anche su questa preparazione del tgi) e seppur io abbia una guida al 99% tranquilla, desidererei un pò più di coppia ed in questo caso mi garantiscono con lo stage 1 138cv e circa 264nm di coppia......però visto che sono passato al metano per avere bassi consumi, se rischio problemi con l'affidabilità, lascio anche stare;)

    P.S.: Ricordo per esempio che Biesse non rimappa questo motore.
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Racconto la mia esperienza : Prima chiudevo sempre la mia Z4, nonostante fosse ricoverata in box, a causa del mio scarso chilometraggio e della presenza del satellitare, molto spesso il computer di bordo mi segnalava lo scaricarsi eccessivo della batteria, dopo aver buttato 2 batterie in 8 anni (l' originale ed una Bosch...), ho deciso di lasciare l' auto aperta e da allora non ricevo più alcuna segnalazione;) , non capisco perché alcuni consiglino il contrario, convinti poi... :-k
    Credo che non ci sia alcuna controindicazione tecnica in un leggero incremento di potenza, come in questo caso, le case lasciano margini molto elevati a scopo conservativo e poi a volte, se l' incremento non è eccessivo, i consumi addirittura diminuiscono! Non conosco i motivi per i quali la Biesse non prenda in considerazione questo motore, speriamo in una risposta di @Gabo poi prova a contattare più di un preparatore della tua zona, fai un confronto e traine le conseguenze...;)
     
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  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Cit. Gabo di tempo fa, cercando ho trovato il messaggio sul forum:
     
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  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    confermo quanto sopra
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il metano scalda davvero tanto, se vuoi mapparla lo fai a tuo rischio perché per quanto ti reputi tranquillo, se stai valutando la mappatura, è perché vorresti qualcosa in più. Personalmente ti consiglio di tenerla così com'è.
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    2 su 2 sconsigliato, quindi mi avete convinto a tenerla stock :), grazie mille per gli ottimi consigli!
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    poi io girai 3 anni con la Touran TSi 1.4 150cv turbo/volumetrico portato a 200cv

    ma io non faccio testo >:>
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Maledetto:twisted::twisted::twisted::twisted:.....da una parte qualche cavallo in più (soprattuto in montagna) mi farebbe comodo, però dall'altra non voglio rischiare molto in affidabilità...quest'auto l'ho presa proprio per non diventare matto e smenarci il meno possibile...tipica auto da usare per andare dal punto A al punto B.
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    tieni anche conto che avevo adottato molte strategie per raffreddare quella caldaia, come liquido radiatore speciale, olii racing e altre menate...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e soprattutto una caraffa di culo :lol: conoscendo le diffuse criticità di quel motore e di quel cambio
     
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  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    eh si...:lol:

    il motore si, 3000 rogne di solito
    il cambio avevo manuale :-k
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ah pensavo il dsg, ecco perché non ti ha dato noie :mrgreen:
     

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