BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ovviamente no....non ci sono storie..un integrale permanente se ben fatto da reali vantaggi in curva. Il rischio che si presenti il fenomeno del sovrasterzo o del sottosterzo è nettamente ridotto rispetto a una tp o ta data anche la maggiore stabilità del veicolo, il cui assetto lo mantiene in asse e lungo la traiettoria prescritta molto più a lungo...La cosa è innegabile.Il resto è fumo.
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Si sta sempre facendo un esempio di un mezzo nato con una trazione integrale più seria e con cv in gioco ben più alti. Non c'è un giro della 340i solo TP? Esiste solo TP?
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.781
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    C'è il giro della 330i.... per quel che vale, ma è chiaro che non siano confrontabili i tempi.



    E a questo punto, dato che siamo in tema, vediamo anche il giro della 135i xDrive

     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2020
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Beh, quello della 135 è imbarazzante
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Probabilmente no.
    Ma sono convinto che sarebbe stata meno sottosterzante e non avrebbe costretto a tutte quelle remate in inserimento.

    Quali?
    In che condizioni?

    A me pare che nel Motorsport, estremizzazione di ogni aspetto della meccanica, la trazione integrale sia stata sviluppata per quelle competizioni in cui la curva è percorsa oltre il limite di aderenza degli pneumatici, con lo scopo di trasmettere più coppia possibile alle ruote.

    La tua affermazione è falsa, meglio dire che è vera solo in determinate condizioni.
    Così come in altre i vantaggi sono dati da un tipo di trazione differente.

    Porsche costruisce la GT3 e la GT2, quale delle due va più forte?
    Dipende in che condizioni...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non posso che quotare.
    maggiore peso sull'avantreno condiziona l'avantreno stesso.
    A maggior ragione se poi sull'avantreno c'è anche un'ingerenza in termini di trazione.
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Intgrale. Si dice sia la “migliore” perché garantisce un trasferimento dei pesi in accelerazione più equilibrato sui due assi; di conseguenza l’auto resta incollata anche su fondi critici. È il classico mix di vantaggi e svantaggi della ta e della tp; assomiglia alle trazioni anteriori come facilità e a quelle posteriori come feeling di guida ma se serve le unghie le tira fuori. poi certo in formula 1 non ha senso...ovvio che dipende dalle condizioni,.. ma qui si parla di una normale bmw che guidano tutti o di gt2 o gt3 entrambe rs con le quali in strada non ci si diverte per nulla?....ps io preferisco la gt2 rs...ma solo d'estate...e una carrera 4s d'inverno..
    oppure una carrera 4s sul Großglockner tutto l'anno
    ci sarà un motivo per cui ora anche la m5 è xdrive? certo per non fare vedove?....spero ci siano altri motivi che l'incapacità dell'utente medio..e ne vedo molti in giro...
    vedo gente che con la f20 116i o d che sia si spaventa in curva....che corrono sul dritto e poi si spaventano nelle curve...addirittura gente che suona se le sorpassi in curva ance se c'è la striscia discontinua per terra...e quindi è permesso...
    ovvio che se si parla di pista e di corse su circuito le cose cambiano ma qui si parla di vetture che vanno per strada e molti non le sanno manco guidare, quindi un discorso estremo, non regge..parliamo di 2 mondi tropo diversi..
     
    Ultima modifica: 14 Agosto 2020
    A &rew piace questo elemento.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si dice si dice si dice, ma la realtà è che per sfruttarla bene al di fuori del caso di uscire da una buca piena di neve devi essere un buon pilota, non un buon guidatore.

    c'è un periodo della mia vita in cui su neve ho pitturato le mutande più del solito, ed è stato il periodo della xi.

    non conto l'f11, non l'ho tenuta abbastanza per poterla giudicare con completezza. e comunque non ho mai trovato neve con quella :lol:
     
    A GiuseppeA e rich20 piace questo messaggio.
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Sarà forse perché per necessità ecologiche i cavalli si ottengono infilando turbine ovunque, operazione che ha come effetto collaterale poter disporre di vagonate di coppia dove non serve. O, peggio, che telaio e pneumatici non sono in grado di gestire?

    Il confronto tra le cavalle di Stoccarda serve solo a confutare il valore assoluto della tua affermazione, vera solo in determinati contesti.
    Per strada talora emergono i vantaggi di una, talora dell’altra soluzione.
     
  10. fmaita71

    fmaita71 Guest

    Reputazione:
    0
    :popcorn:....Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto)....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2020
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Il testo in neretto è prerogativa degli interventi di moderazione.
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Stavamo parlando della trazione integrale partendo dalla f40. Discussione abbastanza cordiale.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Am e, da appassionato di data crunching, piacerebbe avere il dettaglio dei dati di vendita della F40 per capire come sono distribuite tra TA, TI e motorizzazioni. Ma restera' un sogno.
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    118i/d quasi tutte ta.
    120d tutte ti
    135 tutte ti.

    XD
    Non c'è molta scelta
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahahahahah, non sapevo che la scelta fosse cosi "indirizzata".
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    eppure la f40 120d non ti, esiste!!!
    e la 118i e d non esiste ti..solo ta
    diciamo che le uniche ti anche se su base Mini sono la 120d e la m135..le altre sono ta...
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Suula 2 GC esiste. Con prestazioni abbastanza penose
    O è uscita da poco?
     
  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    difatti è quello che ho scritto..eppure la 120 non ti, esiste...mi sono basato sul configuratore bmw.de
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si ma da poco
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    adesso non ricordo (e se non lo ricordo, vuol dire che non c'era) appena tornerò a milano guarderò sul catalogo tedesco del giorno zero, che mi hanno omaggiato alla presentazione della 1er f40...intanto se qualcuno di voi ha un catalogo cartaceo, ci guardi. cmq attualmente esiste...considerate che a maggio 2020 la vettura ha fatto circa un anno...ma di 120d xdrive f40 non ne ho vista ancora una in giro; quasi tutte 116d o 118i...
    cmq trovata...la f40 120d non xdrive è stata presentata nel marzo 2020, in pieno covid....
     
    Ultima modifica: 10 Luglio 2020
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina