Ma pregooo ! Eh come gia' detto.. Piu' il tempo e i km passano piu' dobbiamo intervenire con riparazioni varie.. Oppure cambiarle queste e39... Ma anche no ! La tua quanti km ?
per mantenerla bene Faccio del mio meglio caro Riccardo cambiare non se ne parla neanche se mi danno 10000 € dopo 16 anni che la curo mi dolerebbe il cuore separarmi della mia bimba
Ti aggiorno riguardo i km sono 208.900 uscito adesso dalla BMW comprato il pezzo pagato 20€ ho fatto leggere il tuo messaggio di quanto l'hai pagato tu è aumentato. Pazienza saluti Riccardo
Ma quale ot ? Tranquillo, qui sei in casa e39 ! Vi ricordo che all'epoca questo diesel 6 cilindri a iniezione diretta common rail e' stato definito il miglior motore a gasolio al mondo per prestazioni !
Mi permetto di aggiungere che l’uso di alluminio è stato per la prima volta esteso alle parti del telaio... W la e39
Ragazzi, domani nel pomeriggio finisce la storia con la mia attiva, durata 17 anni ! Eh si ho deciso di lasciarla, con dispiacere, molto dispiacere ! Acquistata e utilizzata solo per hobby e passione e non per esigenze lavorative e/o famigliari ! Per fotuna andra' in mano a un appassionato di motori, appassionato bmw e39 ! Tanti Auguri E39 Attiva ! E Tanti Auguri anche a te Mario ! Rispettala e lei non ti tradira' ! Poi qui troverai persone, poi amici.. Veri appassionati e39isti ! Goditela !
Certo che puoi ! Semplice... Perche' negli ultimi anni nonostante la mia grande passione per la e39, 21 anni di e39 sempre tenute da Vero amatore ! Mai lasciate ferme per piu' di 30/40 giorni, mai viaggi corti con continui avviamenti senza raggiungere la temperatura d'esercizio, sempre viaggi autostradali per tenerla sempre in perfetta efficienza ! Cambi olio massimo a 5 mila km, che poi percorrevo al massimo 2/3 mila km l'anno.. Quindi sostituivo su tutte e 2 olio e filtro, ogni 2 anni visti i km anche filtro gasolio, massimo rispetto delle temperature a caldo a freddo, dico massimo per non dire maniacale ! Serbatoio gasolio su tutte due sempre abbondanetemente oltre meta' ! Una volta l'anno addittivo gasolio top diesel, da sempre solo e sempre gasolio Blu diesel tech (dal 2004 solo blu diesel, fino al diesel tech oggi) Sempre solo guidata da me ! Pulita internamente sempre a ogni rientro... Garage dedicato per una, l'altra sotto casa (sotto mio porticato privato). Al momento non mi viene in mente altro... Tenere 2 auto perfettamente funzionanti oltre che economicamente e' anche un impegno di tempo ! Mi sono "stancato" non riesco a trovare piu' il tempo da dedicare alle mie 2 e39.. Vendere una e tenere l'altra non mi va... Ho sempre pensato di tenerle tutte e 2.. Non riesco a pensare di lasciare andare una e tenere l'altra.. Saro' matto.. Ok ! Ma non riesco a lasciare una e l'altra no ! Cosi' visto che ho trovato quasi per caso questa 535d e61, ho scelto lei ! Che curero' e personalizzero' a mio piacimento ! principalmente solo interventi riguardo la dinamica di guida ! Per uso prettamente autostradale... E61 per almeno minimo 10 anni ! Per hobby passione !
Quindi cedi anche la chrome? Comunque secondo me ci sta, nella vita fa bene il cambiamento talvolta. Auguri per la nuova avventura. Ps. Mia moglie ha una e61 525d. 15 anni, 245kkm e mai un problema (dpf escluso).
Cambiare mah... A oggi non avevo mai sentito il vero bisogno, nel senso che la e39 a oggi non mi ha ancora stancato ! Non l'avrei mai cambiate per bmw piu' attuali, rigurado la e61 non mi ha mai convinto completamente,vuoi per la linea,per gli interni, per l'elettronica in generale... Ma se e61 deve essere ho sempre avuto un debole per la versione M sport 535d ! In particolare per la pre rest 272 cv.. Una cosa che ho sempre pensato e' che quando decidero' di cambiare una lascero' anche l'altra ! Cosi' ho fatto ! Tenere la chrome e' tutta originale o la attiva con mappatura e turbina maggiorata, scegliere una delle 2 mi avrebbe fatto rimpiangere l'altra ! Poi ho trovato nello specifico questa bella 535d e mi sono deciso a fare il passo !