BMW X3 G01 - Mi aggiungo al gruppo 20d business advantage | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Mi aggiungo al gruppo 20d business advantage

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da bob976, 4 Luglio 2020.

  1. bob976

    bob976 Kartista

    218
    14
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    125
    X3 G01 20d ex 320d touring
    Salve a tutti, mi ggiungo a questo gruppo, avendo appena acquistato il mio primo suv.
    La x3 mi è sempre piaciuta (anche la versione precedente) ed era qualche anno che attendevo il momento e l'occasione giusta.
    Unico problema non avere disponibilità e intenzione di immobilizzare cifre per me elevatissime necessarie ad acquistarla nuova (a quel punto sarebbe stato meglio un noleggio)
    In questo mese di lockdown ho visto che in rete bmw se ne trovavano parecchie con anzianità dai 6 mesi all'anno, con vantaggi prezzo del 30/35% rispetto al nuovo, ma in condizioni pari al nuovo...allora mi sono deciso.
    Ho preso una business advantage 20d con qualche piccolo optional aggiunto rispetto alla versione di serie. Unico piccolo rammarico il cerchio da 18 anzichè da 19, ma alla fine mi accontento, tanto non avrò mai la stessa guida della 320 con assetto M da cui provengo.
    In queste settimane avrò modo di provarla in avrie condizioni (io uso l'auto solo in vacanza per circa 7/8000 km annui) e potrò fornire le mie impressioni o chiedervi su alcuni dubbi. Come primissime impressioni direi che una volta fatto l'occhio agli ingombri e al cambio automatico, si guida bene, fluida e silenziosa.
    Molto più mordida sugli avvallamenti e sulle buche e questo mi fa piacere.
    Mi aspettavo lo sterzo più leggero in manovra e a bassa velocità in città. Lo riscontrate anche voi un pò troppo sostenuto a bassissima velocità (dai 10 ai 30 km/h)?
     
  2. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ciao e benvenuto.Per lo sterzo non saprei...ma se non hai il Variabile Sport Steering potrebbe essere giusta la tua sensazione.
     
  3. bob976

    bob976 Kartista

    218
    14
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    125
    X3 G01 20d ex 320d touring
    Ciao Fabietto, il variable sport steering è presente tra gli optionale della vettura. Ieri ho fatto circa 600 km di autostrada....confermo sterzo abbastanza preciso ma molto "sostenuto". Anzi mi correggo, molto più in velocità da autostrada piuttosto che in manovra. Evidentemente lavora così. Forse ero io che pensavo di trovare uno sterzo più simile ai fuoristrada anni 90, quelli che giravi con 1 dito ma molto meno precisi. Comunque sono contento del risultato, si viaggia bene. Buone anche le sensazioni di tenuta e stabilità anche in velocità ed in presenza di dossi o giunti orizzontali (li la mia vecchia 320 assetto m aveva qualche difficoltà:-))... Inevitabilmente più "pesante" ed impacciata nel misto stretto rispetto alla 320 e nei cambi di direzione, ma finalmente posso affrontare ogni strada senza il timore di strusciare sotto al primo avvallamento (e soprattutto posso parcheggiare sui marciapiedi ed aiuole senza difficoltà...scherzo eh)

    ps. mi si è accesa la spia gialla motore prima di partire...fortuna che ho trovato una discussione al riguardo che mi ha tranquillizzato. Dovrò andare per la sostituzione del sensore.
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  4. Alex1875

    Alex1875 Kartista

    110
    73
    28 Ottobre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.585.665
    X3 G01 MSport 20d Xdrive
    La mia prima impressione è di un auto che sa stare in strada molto bene, soprattutto quando lavorano le sospensione adattive... lo sterzo lo trovò perfetto in ogni situazione onestamente, e in sport mod è davvero reattivo in relazione alla mole della macchina!
    È veramente un piacere da guidare ;)
     
    A daman74 e glasgarne piace questo messaggio.
  5. giannic

    giannic Kartista

    87
    54
    24 Febbraio 2008
    Verona
    Reputazione:
    5.823.950
    BMW X3 XDrive30d Msport - BMW Z3
    Per quanto concerne lo sterzo è certamente una questione soggettiva; personalmente lo ritengo a volte fin troppo leggero. Sicuramente più leggero della Mini One di mia moglie e della Z3 che in confronto è un carro armato.
    Se fossi in te andrei in concessionaria per provare un’altra vettura, per scongiurare che non abbia qualche piccolo difetto.
     
  6. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Confermo la stessa impressione.

    Ormai lo tengo in Sport fisso perchè in Comfort, a mia sensazione, non mi piace quel leggero ritardo nel girare le ruote specie nei cambi di direzione e usando le sosp in comfort questo ritardo si amplifica un po'.

    Comunque in manovra o a basse velocità anche se in sport lo trovo molto confortevole senza grandi differenze da Comfort mode.
     
    A Alex1875 piace questo elemento.
  7. bob976

    bob976 Kartista

    218
    14
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    125
    X3 G01 20d ex 320d touring
    Penso sia a posto, probabilmente mi aspettavo io uno sterzo con sforzo tipo Panda con funzione City inserita :razz:
    Comunque visto che dovrò passare in officina per la sostituzione di un sensore che ha acceso la spia gialla motore, gli chiederò conferma. Facendo mente locale potrebbe anche dipendere dalla diversa posizione di guida. Prima stavo più in basso con sterzo più in alto, cosa che facilita.
    Nel frattempo ho scoperto che ho anche un optional 5AS drive assistant che dovrebbe far vibrare lo sterzo al superamento della corsia. Ma la vibrazione è veramente quasi impercettibile (come confronto ho una opel astra noleggiata un anno fa). Da quello che leggo dovrebbe anche frenare in caso di rischio collisione, ma non so se e come testarne il funzionamento (non vorrei farmi sorprendere da qualche frenata improvvisa e inaspettata). cerco qualche discussione al riguardo sul forum
     
  8. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.085
    1.115
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino

    Nelle impostazioni dell'auto puoi inserire la forza della vibrazione; mentre per quanto riguarda il rischio collisione...beh funziona bene, tranne quando si è contro sole. ;)
     

Condividi questa Pagina