BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 193 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.979
    6.598
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Se guardi al necessario nel 90% dei casi una panda 30 di 20 anni fa lo soddisfa.
    Io non parto al semaforo come ad un gran premio ma in autostrada o in strade a scorrimento veloce magari in salita se devo fare un sorpasso senza prendere la rincorsa e scalare 2 marce ma solo sfiorando il gas sono più contento.
    Poi fammi capire, tutti quelli che girano con macchine con più di 150/200 cavalli secondo te son scemi ?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non avendo piu' l'auto in oggetto, diciamo che non ne ho piu' nulla da dire se non i confronti con la sua erede, quindi ultimamente potrebbe parere di poco interesse. ma a suo tempo lo e' stato, quando si parlava di come configurarla, delle prime impressioni, dei pregi e difetti, del perche' l'ho lasciata.modestamente c'e' chi lo ha dichiarato apertamente. ora si divaga molto inevitabilmente, ma preferisco farlo qui' che inquinare altri thread, anche se i miei post che scatenano pagine di risposte, partono sempre da considerazioni sulla mia f20 o quelle uguali che vedo in giro. io ricordo molto bene di essermi inserito in un thread, con pochi post , che solo dal titolo non creava nessun interesse su di me, solo per togliermi delle curiosita' legate al suo tema,( legalita' delle elaborazioni) e in pochi post ne ho avute le risposte e non mi hanno piu' visto .altrimenti i 3d con titoli che non mi suscitano interesse li evito. sei nuovo del 3d, non ci siamo mai incrociati da dicembre 2018,dalla tua considerazione, deduco che forse qualche pagina l'hai letta:cosa ti ha procurato attenzione per perderci tempo a leggere? io se non fossi interessato ad un 3d, non perderei neanche tempo a scriverci le mie considerazioni, condividi? con tutto rispetto
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non ho detto questo. sull'esempio che hai fatto,io userei la leva del cambio, che imo non e' un fastidio,ma una delle cose piu' piacevoli che ci trovo a guidare, infatti non mi sono ancora addomesticato all'automatico ;)
     
  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.979
    6.598
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    ci sono molte circostanze in cui non basta usare la leva del cambio.
    Quindi cosa pensi di tutti quelli che hanno macchine con più di 150/200 cv ?
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    urca, mi fai venire un dubbio angosciante, che da anni sto facendo calcoli sbagliati [-o<: da sempre ho fatto il calcolo km fatti dall'ultimo pieno diviso litri per arrivare al rabbocco, che da anni calcolo al 2° scatto della pistola, perche' ho avuto un'esperienza che al 3° mi aveva traboccato dal tappo. quindi il secondo scatto e' il mio riferimento. la divisione da' un valore di km/l. dove avrei sbagliato? :shocked!:
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    cambio e pedale dx, what else? se realizzo che non ho le prestazioni di uscire in sorpasso senza che chi arriva dietro a bomba mi travolga, aspetto ;) . di loro nulla. mi viene in mente, se li avessi a disposizione io, quanti soldi in tasse regalati allo stato
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    eh, lo so bene che a ruota si sta bene, sopratutto se si va forte e chi sta davanti e' nettamente piu' forte :mrgreen:
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    immagina che sia un neo patentato e non capisca nulla di auto, ti chiedo di spiegarmi il perche', e che valore dovrei avere per passare a ''poco''. come ti spiegheresti?
     
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.979
    6.598
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Ma se le porsche 911 costassero come la tua 308 e consumassero uguale quale avresti scelto?
     
  10. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Non ho capito perché dobbiamo far finta che tu sia uno sbarbato. Il secondo punto invece è facile... :haha

    Il problema ludo è che hai scelto F20 per un uso per il quale una qualsiasi 308 ti appagava, e ovviamente hai scoperto che la 308 bastava e avanzava.
    Probabilmente la motorizzazione scelta era consona alle tue necessità, ma stretta rispetto alle capacità dell'auto.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.510
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    0-100 in 10 secondi significa farsi trasportare, dà la stessa emozione di sedersi in un tram.
    Perché? Perché sono prestazioni di una macchina lenta.
    Al parco giochi ti diverti di più sulle tazze di Biancaneve o sulle montagne russe?
    Per passare a poco devi stare sui 4/5 secondi, per le auto ci va il grano.
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sono onesto: 308, e anche f20 116i.la categoria delle auto come porsche, ferrari & c non mi attrae. ai miei occhi si fanno si notare, solo per il fatto che sono poco comuni da vedere. discorso fatto con amici: se dovessi vincere a qualche concorso un'auto del genere, pur di venderla in fretta, la svenderei nuova anche a meno di meta' prezzo, per comprarmi altro . sono onesto: arriverei a spendere 30k per una f20, piuttosto che la stessa cifra, e anche meno, per una 911.prima di inviare questo post, sono andato a vedermi foto della 911, perche' non le conosco molto bene: imo e' inguardabile, sopratutto le vers piu' moderne
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.627
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qualche pagina fa non ti piacevano le 911 vecchie.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Che domande, la 911. Per poi tornare alla 308 che per lui è migliore. Non senza aver coinvolto il forum Porsche in interessantissimi confronti sui consumi e sui dettagli estetici, dall’esito per lui scontato.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.627
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tra cui: “al momento dell’acquisto nessuno mi aveva indicato dove fosse il motore. Dopo qualche mese mi sono recato dal concessionario lamentandone l’assenza. Mi è stato indicato dove si trovasse. Però ritengo che nel bagagliaio, sopra il motore, ci sia troppo poco spazio per le valigie vista questa scelta strana, di cui non ero a conoscenza”.
     
    A wpc692 e ginopilotino piace questo messaggio.
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    simpatico, accetto la battuta :hahasi giusto.avevo scritto che avevo fatto qualche tirata dalle mie parti, in orari favorevoli, neanche al limitatore, senza riuscire ad innestare la quarta, perche' prima di farlo, ero gia' dovuto ricorrere ai freni per non tamponare. se avessi avuto occasione di provare cosa si poteva fare con piu' cv, parlo di curve fatte bene :mrgreen:, penso che sarei andato almeno di 118 , magari anche 120. pero' penso che quei cv in piu' mi erano utili solo in quelle situazioni particolari


    non riesco neanche ad immaginare quello che intendi per poco. l'auto che ho ora con i suoi 130 cv e un peso contenuto, e' la piu' potente che abbia avuto, e mi sta mooolto larga, sono abituato cosi'. ricordo che le tirate seconda-terza con la mia 116, mi appagavano per spinta, io ne ero pienamente soddisfatto.obbiettivamente il discorso e' quello che ho fatto con labrie, un po' di cv in piu' li avrei sfruttati nelle curve, non sul dritto. sempre che avessi imparato a farle bene e senza paura. sai , un conto e' iniziare a fare certe cose a cinquant'anni, un altro a 25 :p
     
  17. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.979
    6.598
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    A questo punto direi che la povera F20 non può più lamentarsi di come la hai bistrattata e dovrà mettersi in ginocchio in fila dietro alle porsche a osannare sua maestà 308 !!!

    Totalmente incomprensibile ma almeno in questo coerente, hai posto la porsche 911 dalla stessa parte della linea dove sta la f20 mentre la 308 è dal''altra parte.
     
    A GiuseppeA piace questo elemento.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.510
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma noi siamo tutti contenti di questo!
    Ma 0-100 in 10 secondi sono comunque oggettivamente tanti, oggi. Ma anche ieri.
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  19. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Sta storia dei cavalli in più sfruttabili in curva andrebbe approfondita.
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Necessario, poche.
    Quante volte è accaduto? Tutte quelle in cui esco con la baracca, andando piano...

    Se tutte le pistole erogassero con la stessa intensità, potrebbe essere un metodo veritiero.
    Nei distributori più "irruenti", quando faccio benzina alla Cat (serbatoio dalla forma inusuale), scatta non appena premo a fondo la pistola. Per erogare devo tenere piegata la pistola, oppure non premere al massimo
    Se per te questo metodo è scientifico, continua così!

    Vuoi un valore assoluto?
    Ti direi metà strada tra i 10 e i 3 secondi.
    Ovvero metà strada tra le supercar e le utilitarie.
    La mia Yaris del 2007 (a nafta) andava a 175 km/h e copriva lo zerocento in poco più di 10 s (rilevati 9,9 da Quattroruote).
     

Condividi questa Pagina