BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Sensore vapori di benzina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Sensore vapori di benzina

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da vetrino, 2 Luglio 2020.

  1. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Salve ragazzi, ho una 225xe dal 2016 e, per il mio uso, la trovo fantastica. Da circa 1 mese mi sta capitando che quando sono al distributore per fare rifornimento non mi si apre quasi mai lo sportellino della benzina. Mi viene fuori un errore di rifornimento guasto o altro messaggio che non ricordo bene e allora per fare il pieno mi tocca tirare la cordicella in bauliera per aprire lo sportello in emergenza.
    Oggi che avevo un po' di tempo sono passato in BMW e mi hanno fatto diagnosi dicendomi che è guasto il sensore dei vapori di benzina che non permette l'apertura dello sportello. Hanno ordinato il pezzo al costo di 168 E e aspetto per l'intervento..... cara vecchia Panda senza tanti aggeggi e sensori.
    Mi hanno detto che viaggiare sempre, o la maggior parte, in elettrico può creare questo tipo di problemi, in effetti è praticamente da Febbraio che viaggio il 99% del tempo in elettrico, prima con il lockdown e poi con le limitazioni dei viaggi sono sempre in elettrico.
    Mi domando se è capitato anche a qualcuno di voi.
    Grazie
    Saluti
     
  2. crosse958

    crosse958 Aspirante Pilota

    36
    14
    29 Marzo 2018
    Senago (MI)
    Reputazione:
    130
    AT 225xe Mineral White
    ciao Vetrino, si è capitato anche a me a fine settembre dello scorso anno e penso sia un problema legato ai troppi km fatti in elettrico per un periodo lungo senza far intervenire il termico. Ho una media di circa 2/3 dei km in derive. Ti allego la copia della riparazione così puoi fare un comparazione. saluti
     

    Files Allegati:

  3. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Grazie crosse958, anche il mio uso in effetti è per 2/3 in elettrico ed era quasi un anno che questo sportello non si apriva in modo immediato ma con l'andare del tempo la situazione si è aggravata fino a non aprirsi più e dare il messaggio di errore.
    Vedo, però, dal tuo documento che non ti hanno cambiato il pezzo, almeno mi sembra di interpretarlo così, perché a me hanno detto che solo il prezzo del pezzo da sostituire è 168 euro e poi ci sarà da aggiungere la manodopera e tutto il resto. Vabbè a questo punto non è che posso farne a meno e aprire sempre con la cordicella e quindi spero in un "sostanzioso" sconto, ti farò sapere.
    Grazie di nuovo
    Ciao
     

Condividi questa Pagina