BMW Serie 1 F20/F21 - 118i Lci2 Msport Blu Estoril, è iniziata così, ma sta diventando... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 118i Lci2 Msport Blu Estoril, è iniziata così, ma sta diventando...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nldp, 26 Maggio 2020.

  1. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    I pezzi originali sono inavvicinabili!!
    Lo scrupolo sul montaggio è legato solo al fatto di quanto sia facile ripristinare lo stato originale, sempre se avrai intenzione di farlo quando la venderai
     
  2. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.099
    696
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Beh non va forato, ma solo incastrato, se esce bene, se no pace e amen, ne comprerò un altro di kit... parliamo di 20€ e non 200...
    Ho visto le foto, sono agganciati bene, speriamo in bene, se no monto solo i pedali e basta..
    oppure modifico il poggiapiedi e lo avvito!
     
  3. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.099
    696
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Ciao a tutti, guardando le storie su instagram, mi è apparsa una sponsorizzazione di “birindelli” con lo SCONTO DEL 25%, ma sul sito non dice nulla...
    Non ho fatto in tempo a cliccare che poi non l’ho più trovata, pensando di trovare qualcosa sul web ma nulla...
    Se dovesse essere vero, PREPARATE LE CARTE DI CREDITO :haha
     
  4. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Il 25% lo fanno quasi sempre... io aspetterei sconti migliori
     
    A sali96 piace questo elemento.
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.025
    3.401
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    la mia carta è li che aspetta, come i pezzi che ho in garage....tutti aspettiamo gli sconti di Birindelliiiiiiiiiiii
     
    A sali96 piace questo elemento.
  6. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    29 Aprile 2020
    Cuneo
    Reputazione:
    10.255.390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    @nldp , nelle ultime settimane non ho avuto molto tempo libero e ho letto solo adesso questo thread...hai fatto bene a riunire tutto, postando addirittura i link dei singoli Up "approfonditi" che già seguivo, magnifico! =D>
    La tua 118i è sempre più bella, le tue modifiche sono tante ma mai fuori luogo (secondo i miei gusti)! =P~
    Ogni foto che scorrevo mi faceva sbavare di più... E mi faceva montare una nuova scimmia! :mrgreen:
    Attualmente le prime tre sono: freni Msport, scarico Mperformance e spoiler+alette!
    Non saprei da dove cominciare perché il portafoglio piange in ogni caso...ma se hai consigli da dispensare, sono tutto orecchie!
     
    Ultima modifica: 26 Giugno 2020
    A DanieleVecchia118 piace questo elemento.
  7. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    29 Aprile 2020
    Cuneo
    Reputazione:
    10.255.390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Lo spoiler è sicuramente la modifica meno costosa, ma è anche l'unica che anziché migliorare le performance le peggiorerebbe...anche se non stiamo parlando di una M5 CS, quindi parlare di "performance" è relativo...
    Però per quel poco di areodinamica e CFD che conosco (ho avuto la fortuna di farmela insegnare da Massai), lo spallamento che rimane e l'inclinazione complessiva del pezzo non sono funzionali al miglioramento del Cx (né del Cz, siamo sinceri!). Almeno per quanto ho visto dalle foto del tuo lavorone e di quello de @ilGuru77 ... Esteticamente belli ma poco funzionali! Senza offesa alcuna O:)
     
    A DanieleVecchia118 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Quando guarderò alla funzionalità di uno spoiler sarà quando avrò un auto da 600 cv e 350 km/h, quindi mai :haha
     
    A FS_BayerischeRWD, sali96, Ron 80 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Il portafoglio gonfio qui mi sa che non l’ha nessuno... altrimenti staremo parlando delle “nostre” M8 Competition (giusto per nominare una tra le bmw più costose)... quindi il consiglio è quello di: :
    - armarti di pazienza,
    - mettere da parte cash per uso immediato nel caso di offerte,
    - valutare le aziende che fanno promo durante le ricorrenze (Black Friday, Natale, etc..)
    - controllare periodicamente eBay o similari, magari impostando qualche allert
    - valutare l’acquisto di copie o presunte tali (ho acquistato prodotti pensando fossero copie invece erano gli originali venduti dal classico produttore cinese, o copie eccessivamente realistiche... il dubbio rimane).

    per quanto riguarda la resistenza aerodinamica dello spoiler, è nulla rispetto a quella realmente avvertibile dello splitter anteriore
     
    A DanieleVecchia118 piace questo elemento.
  10. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    29 Aprile 2020
    Cuneo
    Reputazione:
    10.255.390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Grazie per i consigli!
    Per quanto riguarda la resistenza areodinamica dello splitter anteriore ti riferisci a quello aggiuntivo (Maxon? Non ricordo) che hai montato? Noti davvero differenza?
    Si traduce in più grip sulle anteriori oppure solo consumi più alti? :mrgreen:
     
  11. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Lo splitter è come lo spoiler.

    Per lo spoiler è stato già trattato..

    Lo splitter deve avere struttura portante per aver efficacia e a velocità folli per il cds. Imbullonato com'è flette solo il paraurto. Finita lí.
     
    A FS_BayerischeRWD piace questo elemento.
  12. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Concordo più o meno su tutto... la differenza è quasi nulla, senza una struttura portante o collegamenti al telaio si rischia di far flettere troppo gli organi rispetto al necessario... però ti posso assicurare che a velocità autostradali, la differenza in frenata, curve e soprattutto le rampe (entrata in velocità, curva e frenata) la differenza è leggermente avvertibile. Probabilmente anche qualche inizia sul peggioramento dei consumi, ma qui serve un test alla “ludo”

    in sostanza 90% estetica 10% efficacia
    Io te lo consiglio se non hai in programma di mettere rasoterra l’auto, altrimenti lo spaccheresti subito ti abbassa di circa 2/3cm il profilo anteriore)
     
  13. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Già monto splitter Maxton.

    Sul fatto del ribassamento al limite dei cristoni e fare un -1 (eibach pro kit) per aver ancora una certa flessibilità e relativa tranquillità di utilizzo su dossi o rampe.

    Sui consumi: to-mi 20km/lt a 120 (ho un diesel). Per evidenziare che ancora la fa padrone il piede, e l effetto resistenza aereodinamica della lama io non l ho avvertita..

    "Sulla stabilità in frenata o in curva, non è mia abitudine staccare dai 300 ai 50km/h in poco più di 200 mt, o percorro curvoni ai 250 km/h ed oltre" a patto che il mio impianto stock ci stia dietro, quindi non ti saprei dire sulla bontà della flessione del paraurto.

    Non facciamo percorrenze tali da pontificare l efficacia..è prettamente estetica

    Però un effetto placebo è da tenere in considerazione.
     
  14. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Sui consumi ho notato un leggero peggioramento... un po’ come quando dai 18 invernali ai 19 estivi... quindi cosa da poco. Diciamo che coi miei standard di percorrenza 18 senza splitter mi attestavo sui 12.2 circa, 18 e splitter sui 12km/L, coi 19 e splitter leggermente sotto ai 12
     
  15. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    Cavolo da Massai, uno dei pochi giornalisti seri, anche se ultimamente gli fanno recensire più tombini che auto, ma sono i tempi moderni..
    Già le nostre hatchback non è che godano di gran aerodinamica.
    Con le temperature di questi giorni a confrontarle con la temperatura di aspirazione IAT DI 55 gradi sto pensando seriamente ad un intercooler maggiorato
     
    A FS_BayerischeRWD piace questo elemento.
  16. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    29 Aprile 2020
    Cuneo
    Reputazione:
    10.255.390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Vi giuro che Massai quando spiega la tecnica è uno spasso! Prende per il culo i giapponesi ma soprattutto i cinesi...anche quando costituiscono il 50% della platea!
    Però il top l'ha raggiunto quando ci ha portati con la "SUA" 159 3.2 V6 preparata rally in pista a Balocco... Ma qui ci vorrebbe un topic intero al riguardo.

    Comunque l'intercooler maggiorato non può far male, quindi sono d'accordo. 55 °C aria IAT non mi spaventano, dove lavoro vedo anche di peggio... Tra l'altro credo che BMW testi i motori fino a 45 °C ambiente, qualcuno di voi lo sa con precisione? In ogni caso, fin lì siamo tranquilli con performance garantite (a meno delle tolleranze ragionevolmente obbligatorie). E poi essendo motori turbo filtrano molto sia l'effetto del caldo che quello dell'altitudine...
     
  17. Vetus

    Vetus Collaudatore

    350
    227
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    21.477.454
    M135i F20
    Purtroppo la mia è una cold climate perché l ho importata, comunque non so bene cosa cambia con le altre tranne che ha il riscaldatore sui gas di blow by E non presentava I condotti raffreddamento freni anteriori.
    Per esempio Mercedes l ho vista nei pressi della death valley a 50 gradi, per le auto usa spec.
    55 gradi li ho avuti con temperatura ambiente di 28 alla fine dopo aver tirato la 3 marcia.
    Ho visto l Intercooler MTC motorsports a 450 euro delle stesse dimensioni del wagner evo2, moolto interessante, il wagner è un po' fuori mercato con 900 euro:sad:
     
  18. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    29 Aprile 2020
    Cuneo
    Reputazione:
    10.255.390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Ho capito, grazie per le info!
    Io sicuramente su un 118i non mi preoccuperei delle performance dell'intercooler (la turbina è persino monoscroll a geometria fissa, vero?)...su un 135i già si parla di pressioni un po' più alte e flussi raddoppiati. Correggetemi se dico cagate :mrgreen:
    Diciamo che ho lavorato su un motore senza intercooler (per utilizzi non stradali) e per ora siamo a 906 ore di funzionamento con 140 °C in aspirazione...non è ancora esploso nulla (solo le valvole che si incassano di qualche decimo) :rofl:
    Ovviamente la potenza specifica non potrà mai essere quella di un motore stradale "leggero" come i nostri...
     
  19. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    29 Aprile 2020
    Cuneo
    Reputazione:
    10.255.390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Interessante però che sulle versioni cold climate aggiungano scaldiglie e riscaldatori blow-by e risparmino sul raffreddamento freni...pensavo aggiungessero solo e non togliessero niente!
     
  20. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    29 Aprile 2020
    Cuneo
    Reputazione:
    10.255.390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Detto ciò, penso che metterò da parte i soldini in attesa di un'offerta sul barilotto/silenziatore MPE per copiare il lavoro di @nldp ...sarà come dicevamo 90% estetica, 9% sound e 1% performance, ma pazienza! Ho scoperto che alle scimmie non si comanda :drinking:
     
    A nldp, Luca85 e ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina