BMW Serie 4 G22/G23/G26 - BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè prime informazioni

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da Sam_Cooper, 24 Maggio 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    In passato ho avuto TA il cui posteriore allargava facilmente: è ovvio che se dai più gas del necessario in curva con una TA il risultato non potrà mai essere un sovrasterzo di potenza, ma una buona configurazione della ciclistica, abbinata ad un’elettronica raffinata, una corretta distribuzione dei pesi ed un bel Torsen autobloccante sull’asse anteriore (di cui la 135i è dotata) potrebbero dare ottimi risultati.
    Però non ho mai provato la F40 quindi posso solo stare a sentire.

    In quanto alla GTI, per me rimane una delle migliori compatte sportive sul mercato ed il fatto che sia TA non influenza per nulla la mia considerazione.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e pero' sul bagnato,rotonda se a metà schiacci anche poco tra l'esuberanza del motore e la leggerezza della macchina parte per la tangente
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Eh si, ma se fai lo stesso con una TP non è detto che sia poi così facile evitare che una derapata diventi un testacoda o peggio.
    Oltretutto oggi l’elettronica nasconde molto il reale comportamento delle vetture, nel bene e nel male.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  4. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    427
    197
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    44.784.252
    M340i
    Conta poi che è comunque una integrale, benché privilegi l'anteriore … io la ho provata sul bagnato e anche nelle rotonde prese senza troppi complimenti non mi dava la sensazione di allargare troppo la traiettoria, anzi sembrava quasi che l'anteriore tendesse un po' a chiudere la curva, come se la coda restasse ferma e l'anteriore chiudesse, ma magari era solo una sensazione (la TTS allargava di brutto invece, dovevi usare il tiro/rilascio per farla chiudere).
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ti diro'........io l'ho sempre trovata con una guida nervosa e a tratti "fastidiosa".......certo,sembra voglia mangiare l'asfalto dall'esuberanza........e come un cavallo di razza che cerca la continua sfida.......
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La Golf GTI è per me da sempre (escluse le vecchie serie 1 ovviamente...)la migliore compatta sul mercato, dubito fortemente che la M135i sia un passo avanti...:-k[-X
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Se parliamo di hatchback "pepate", allora dobbiamo considerare anche A3 e Classe A, che nelle varianti più hot sono ormai tutte 4wd (seppur con Haldex, ad eccezione della sola MB che sulla A45 S adotta il twinster di GKN, già visto su Focus RS).
    In ogni caso M135i e GTI non sono confrontabili, nè per potenza, nè per trasmissione. In casa VW c'è la Golf R.
    A mio avviso la caratteristica interessante della M135i sta proprio nell'adozione di un autobloccante meccanico (Torsen) all'anteriore.
    Il rischio è quello di appesantire un po' troppo la parte frontale della vettura e quindi di indurre più sottosterzo, ma avranno fatto le loro considerazioni.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.238
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Di che auto stai parlando?
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Della GTI
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.238
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    E' curioso che la ricetta che indichi per assomigliare alle auto del passato contempli ingredienti non previsti all'origine. :mrgreen:
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.238
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Ai tempi della 135i provai la Golf R (DSG, mi pare avesse 270cv) della madre della compagna di mio fratello.
    Me la lasciò un we e ci scorrazzai per l'entroterra del Lago di Garda.
    Ho due ricordi nitidi: il buooomp al cambio marcia e il consumo imbarazzante!
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Bisogna sempre fare i conti con ciò che il mercato offre al momento: tra obblighi di legge (sicurezza passiva, abs, esp, normative antinquinamento, ecc), dotazioni indispensabili (condizionatore, cambio automatico, ecc) ed ottimizzazioni produttive (cost saving soprattutto) le auto di oggi sono molto più pesanti a parità di segmento ed indirizzo progettuale.
    Un conto è maneggiare una vettura da 1.000Kg o poco più, ben altro una da 1.500....
    La prima Golf GTI pesava 870Kg ed aveva 110cv, sufficienti per divertirsi alla grande. La Golf GTI 8 ha 245cv, ma anche una massa a secco di quasi 1.500Kg. Con la capostipite ha ben poco in comune.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Personalmente, preferisco la Gti, proprio perché non ha la trazione integrale e la si può avere senza il cambio automatico, alla fine con tanto peso in meno, mi sa che nonostante la potenza inferiore, pure come prestazioni non sfigura... :-k[-X E poi pare che la M135 non abbia nessuna recensione positiva, la classe A non mi è mai piaciuta e l' A3 perderà il 5 cilindri, quindi alla fine sarà una Golf ricarrozzata a prezzo maggiorato... >:>
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Sul serio? L'RS3 adotterà un 4 cilindri?
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh ormai lo usano anche le Porsche ....
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Purtroppo è vero, anche se per fortuna pare stiano sfornando qualche versione "corretta" di Cayman/Boxter con tutti e 6 i cilindri.

    In quando alla futura RS3, sulle varie testate parlano di 5 cilindri:

    https://www.motorionline.com/2020/0...e-tagliente-per-la-nuova-hot-hatch-da-410-cv/

    https://www.reportmotori.it/2020/04/23/audi-rs3-sportback-spy/

    https://www.autoprove.it/2020/04/10/nuova-audi-a3-rs3-2021-info-dati-tecnici-e-uscita/

    https://www.autoblog.it/post/1021632/audi-a3-nuove-indiscrezioni-per-le-sportive-s3-ed-rs3
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Fighissima la trazione anteriore

     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Boh, vedremo, in un primo momento avevano detto che sarebbe stato difficile adeguare il 5 cilindri alle nuove normative antinquinamento, può darsi che poi abbiano trovato nuovi accorgimenti... :-k Ad ogni modo, il 5 cilindri è per me l' unico elemento che mi farebbe preferire un'A3 ad una Golf poi per quanto riguarda le Porsche, le 4 cilindri sono state criticate da tutti ed infatti, sono uscite le Boxster e Cayman 6 cilindri... ;) Comunque, per come la penso io, nel segmento C i costruttori premium vendono fuffa, dal D in poi conviene comprare premium, nel segmento C auto di generalisti, come la Honda Civic type R, la Hyundai I30 N o la Ford Focus St non hanno nulla da invidiare... :-k;)
     
    A Sam_Cooper e Mvagusta piace questo messaggio.
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si vabbè ma auto consunte su strade del cavolo... ;)
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  20. uukk

    uukk Aspirante Pilota

    42
    9
    5 Giugno 2008
    Reputazione:
    54.101
    E92 325D Attiva
    Scusate ma non doveva essere un topic sulla G22/6?
    Perché leggendo le ultime pagine mi sono chiesto spesso se avessi sbagliato sezione :confused2
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina