BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 176 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ma dai, è come avere una Ferrari e montarci delle gomme non ribassate per avere più comfort ah ah. per il problema alle chiappe, prima di tutto usi pantaloncini con fondello, almeno buono? ogni sedere ha bisogno della sua sella, non abbiamo tutti la stessa conformazione ossea del bacino. se trovi la sella che copia perfettamente la forma ossea, potresti stare seduto anche su una sella in carbonio dallo spessore minimo. Ps, per un uso soft come in un parco, meglio la mtb, ma da almeno 4 anni anche le velocissime bici da corsa montano freni a disco! :mrgreen:
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Come il prototipo Pagani che girava lo stesso giorno.
    Grazie del complimento!

    Ps: io, oltre che a sentirti, ho problemi anche a vederti...
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    questa sera mi sono lasciato sfuggire un potenziale ''manico'' sul mio tornantone. sulla tangenziale mi ha. passato come un missile una 600 ,super tunizzata con assetto :haha non ho fatto in tempo a pensare di corrergli dietro per vedere come faceva il tornante, che mi si sono infilate altre auto che andavano meno veloce, quindi la 600 e' sparita :sad:. l'ultima di queste una serie 2 coupe',penso. le ho lasciato spazio abbondante in entrata curva, tanto che nella prima meta' tornante l'ho persa di vista. poi ci ho dato dentro, nell'ultima fase mi sono riportato sotto sperando di vedere una reazione, invece in uscita curva ho dovuto mollare tutto il gas. la caccia al ''manico '' continua
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dopo il ring la curva di ludo diventerà il riferimento per i tester di tutto il mondo. Adesso ludo non demordere. Porta avanti con convinzione il tema curva, che è senza regole solide e concrete, quindi fondamentalmente inestinguibile. Mica come quella cosa con il pigreco. Prendere schiaffoni con l’aritmetica di base è dietro l’angolo.
     
    A ginopilotino piace questo elemento.
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    e confermo

    il calcolo e' giusto, la differenza con il mio misurato 0.672m, non lo spiego. pero' i numeri sotto, mi danno ragione

    ci tengo a dimostrare che dove sono ''imparato'', so quello che scrivo. avevo scritto che ricordavo il diametro ruota gommata circa 2.08m. due gg fa, ricavato da calcolo tramite raggio e confermato questo facendo fare un giro completo di ruota a terra mi risulta 2.11m. ho sempre usato cerchi da 28''.'' Bici da corsa: lo standard è l’americano 28″, l’ETRTO 622 e il francese 700c. Raramente troverete cerchi differenti a meno che non possediate biciclette particolari come quelle da 27”, con un ETRTO equivalente a 630''. questa e' una definizione trovata in rete. le gomme che ho sempre montato, portano questa dicitura 23-622 (700x23 C). quindi che ho ruote ''standard e' assodato, per ruote diverse ci vorrebbe un telaio diverso :mrgreen:. ed ho cambiato diversi telai con le stesse ruote, di regola ho sempre avuto bici+ muletto. ad ulteriore dimostrazione , posto pdf di un modello di ciclocomputer, per impostare diametro ruota, pag 1, che si vede annerito nella misura 23-622 700x23C, che risulta 2.096m, valore consigliato da molti marchi di ciclocomputer e da un grande marchio di ruote. esempio, questa stessa misura e' riportata per altro marchio di ciclocomputer, per la stessa misura della gomma, e diventa leggermente superiore (2.105m) per copertone leggermente piu' largo, 25mm (700x25C) https://www8.garmin.com/manuals/web...UID-DB0BC20A-DADF-41EB-A61C-14BEC158B43C.html
    a disposizione per ulteriori chiarimenti
     

    Files Allegati:

  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Forse ti è sfuggito il punto.
    Hai affermato che in discesa non avresti potuto raggiungere velocità superiori ai XX km/h per questione di rapporti.
    Credo di aver dimostrato, tot centimetri in più o tot centimetri in meno, tot ppm in più o tot ppm in meno, che il problema non sono i rapporti.
    Bastava dire: "io in discesa non ho mai pedalato come un disperato per vedere che velocità potevo raggiungere..." e il problema non si poneva.
     
  7. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Esatto, così come sarebbe bastato dire "a pensarci bene, il multilink sui giunti mi sembrava più stabile del ponte torcente", invece: "il saltino mi diverte", "i test dell'alce", "la pressione delle gomme"...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Questioni di privacy, molti piloti di formula 1 e altre categorie superiori mi chiedono di inserire la clausola di non pubblicazione :lol:
    La ragazza che "pennella" e sa usare la leva del cambio sarebbe da approfondire >:>:lol:
    Ho provato con i calzoni imbottiti da bici ma li ho messi via dopo il primo giro, mi surriscaldano la zona bassa e mandano in ebollizione il pacco azionario :lol:
    Fatto eliminare anche i pedali con l'inserto di blocco, c'e' il rischio che sullo sconnesso se si perde equilibrio la gamba non si estenda subito finendo per terra, c'e' chi si e' scassato spalle e braccia.
    Dipendi cosa intendi per soft, ci sono diversi percorsi asfaltati e non, uno percorre la pista dell'autodromo subito fuori dalla rete ed e' pieno di radici anche grosse che spuntano dal terreno e si deve prestare attenzione per non volare a terra

    Capita a tutti dopo la prima curva di vedermi sparire davanti all'istante >:>
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Giusto per quantificare, quanti centinaia di km fai alla settimana in bici?
    Come li controlli? Se condividi i risultati 2019 di certo Ludo potra' darti dei suggerimenti.
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quindi non sei imbranato solo ad andare in auto... #-o
     
    A nicor piace questo elemento.
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    lo sai che , sotto ai pantaloncini con fondello, non si devono tenere le mutande, vero? :mrgreen: tanti in questo caso mi fanno errori clamorosi ;). i pedali automatici in caso di perdita di equilibrio, si sganciano con un movimento istintivo, non sono mai caduto senza lo sganciamento. la tua paura e' un limite mentale :sad:. per soft intendo percorsi dove sei obbligato ad andare a basse velocita', nelle piste ciclabili, io trovo sempre grossi limiti, tranne nella stagione fredda, quando ci sono in giro solo quelli che pedalano... forte :mrgreen:. per me in mtb, una ciclabile piatta significa farla a 30 orari almeno
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    concordo al 100%, comodità assoluta.

    e anch'io non vado mai nelle ciclabili con la bici da corsa, rischierei davvero di farmi e fare male.
    ma tanto pedalando sulle strade dei colli euganei non c'è rischio di trovarne :lol:
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  13. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    precisiamo, giunti in curva. non ricordo che sensazioni avessi con bmw, passato troppo tempo.probabilmente non ci prestavo neanche attenzione, mi piacerebbe riprovare per sentire la differenza.con 308 la sensazione di scodata, e' ritornata perche' ci ho volutamente riposto attenzione, sapevo che c'era sulla prima che ha la stessa massa di quella di ora, con unica differenza gomme da 17, allora, invece che 18. quindi sono andato alla ricerca della conferma di questa sensazione. sui giunti infossati o ''gradini'' in rettilineo invece, non ci puo' essere un paragone valido: le gomme rft di bmw non erano certo a favore. non per la stabilita', ma per il fastidio della ''legnata'' alle sospensioni
     
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    parole sante. io ho cominciato a frequentare le ciclabili quando ho abbandonato la bici da corsa. andare con bici da corsa in pianura a 30 orari, per me era sinonimo di sonnolenza:-F, alle mie velocita' standard avrei steso decine di pedoni;)
     
  15. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ecco, a posto, siamo passati da Candid Camera a Un giorno in pretura.
    Dai ludo, come fai a non ricordare se la f20 faceva il saltello che tanto ti diverte o no?
    (e comunque mi pareva proprio di aver letto un tuo post in cui la definivi più stabile della 308 sui giunti, ma forse è stato un mio lapsus "di lettura").
     
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    la sensazione di scodata no, questo è un'esclusiva 308 :mrgreen:, non ricordo se almeno sentivo la presenza del giunto appunto. l'unica cosa che ricordo bene, è che sulla tangenziale giornaliera c'è un saltello sull'asfalto, che con bmw dovevo evitare andando nell'altra corsia e rientro successivo, per non sentire la botta, con 308 ci passavo sopra con gomme a +0.3 senza sentire la botta. ma questa è una faccenda dovuta alle rft, ovvio
     
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    purtroppo gli ultimi tre mesi non me li sono goduti. ero talmente impegnato a ascoltare gli scricchiolii che la mia attenzione era tutta su quelli. c'era la possibilità che l'avessi fatta provare ad un privato, quindi cercavo tutte le condizioni possibili per non fare apparire gli scricchiolii. in realtà c'era un sistema semplice, accendere la radio, ma avevo pensato che un potenziale compratore si fosse chiesto perché accendevo la radio durante un giro di prova. questa è forte :continuo a vedere gli annunci su autoscout per vedere come variano i prezzi, e sopratutto perché i privati vendono F20 con pochi km. oltre alle giustificazioni ovvie e comuni, ho trovato uno che dopo veramente pochissimi km, se ricordo bene anche meno di 2.000, dice che con questa auto non si trova proprio. incredibile
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cioe' davvero c'e' uno cosi pirla che in un annuncio di vendita della propria macchina con meno di 2.000km, su autoscout ha scritto: "La vendo perche' non mi ci trovo proprio"?
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    si, incredibile, io non l'avrei mai scritto, potrebbe fare pensare cose strane. di vendite con pochi km ce ne sono sempre state, le motivazioni più ovvie "si è allargata la famiglia, cambio progetto per esigenze familiari, mi trasferisco all'estero". io stesso quando in Peugeot la volevo permutare, mi sono limitato a "non è l'auto che fa per la mia famiglia, mi dispiace tanto doverla lasciare"
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando leggo queste cose nella mia testa appare sempre questo:
    [​IMG]
     
    A garrincha e rich20 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina