BMW Serie 1 F20/F21 - Sound aspirazione B48 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Sound aspirazione B48

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gmrz, 22 Giugno 2020.

  1. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Che spettacolo, e che sfiammate lo scarico brabus con Kat integrato sul 1000 turbo.. quanti ricordi
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @Franz87 la mia era la vera smart , la 700 turbo twin spark ancora con motore mercedes..il 1000 era giappo....alla fine aveva quasi 100 cv...e in rilascio gorgogliava alla grande...
     
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  3. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    non sarà un intervento nell'immediato... ad ottobre fa due anni, gli faccio fare il primo tagliando, poi metterò filtro e magari centrale (in aggiunta al terminale MPE che ho già) e poi andrò di mappa... credo la prossima primavera
     
  4. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Le ho avute entrambe, il 700 peró mi ha lasciato dopo 130k km.
    Scusate l'ot
     
  5. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    ha fatto un post abbastanza dettagliato, se cerchi nel forum col suo nome utente, lo trovi.
    Comunque bisogna cambiare la parte silenziata finale della linea di scarico... il barilotto sotto al paraurti posteriore per intenderci)
     
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  6. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

    299
    117
    28 Agosto 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputazione:
    494.010
    118 i msport
    Io solo mappa forse
     
  7. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Come ha scritto @nldp , che ringrazio, il mio è il finale M performance della serie 2/3/4. Per installarlo basta togliere il finale stock e istallare questo, il vero problema è dover adattare le uscite dei due finalini che sono molto più lunghe di quanto serva a noi. Io trovai un marmittaio paziente che le ha praticamente ricostruite.
    Comunque, credo che un qualsiasi finale omologato faccia fare più o meno questo rumore, anche se cercando su YouTube, l’unico che si avvicini è quello della super sprint. Credo che Bmw studi gli scarichi per dare un determinato tipo di sonorità
     
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  8. gmrz

    gmrz Kartista

    104
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    insomma... a me risulta che se cambi il barilotto devi tagliarlo perchè è saldato... e a me questo non mi andava...
     
  9. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Si taglia e si blocca con una clamp... operazione menzionata anche da bmw per la m140i (unica che ha a listino la modifica) quindi nulla di strano
     
  10. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Ne ho sentiti una marea di scarichi bmw e aftermarket, anche su differenti tipi di motorizzazioni... quelli che di avvicinano di più ai bmw sono i bastuk ma costano come MPE... gli altri hanno timbriche che non mi soddisfano, differenti dagli standard bmw. Quindi tanto vale optare per MPE
     
  11. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Aggiungo che è un’operazione prevista dalla stessa bmw se si dovesse rompere il silenziatore finale.
    Comunque se non vuoi fare tagli, dovresti cambiare tutto lo scarico
     
  12. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    A me piace molto il supersprint, cerca su YouTube 220i e 125i con questo scarico, non è niente male
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    I Bastuk sono talmente buoni che li vende direttamente anche Bmw nei concessionari Tedeschi. Se fate una simulazione e cercate un rivenditore, vi verranno fuori anche i concessionari ufficiali, "Bmw Niederlassung" così come le semplici officine.
    Fantascienza qui da noi!! come se Bmw Italia vendesse anche scarichi della Supersprint e li montasse a richiesta...

    Certo poi ci sono i Remus e gli Ac-Schnitzer, anch'essi venduti dai concessionari Bmw tedeschi. Tutta roba che costa una fucilata...D'altra parte Bmw non venderebbe mai nei suoi concessionari roba scadente, ma solo di pari livello. Addirittura vendono anche le mappature motore di terzi (sempre ad es Ac-Schnitzer) con, ovviamente il mantenimento della garanzia ufficiale.

    Scusate, fine OT...
     
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  14. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Davvero!!! So dove pianificare le prossime vacanze!!
    Certo...credo che costerà giusto qualche euro in più rispetto ai nostri mappatori.
     
  15. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Scusate se insisto...secondo me vale i soldi che costa! Suono molto corposo, cupo, graffiante e non troppo rumoroso.
     
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  16. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
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    183.269.786
    530d MSport




    @gmrz questa é la mia 120i con centralina, filtro a pannello Afe Power e scarico Mpe......lascia perdere l'aspirazione e monta uno scarico MPE del 140i anche senza altre modifiche....se poi la tua é come la mia una delle ultime senza OPF, tuonerá e canterá ancora meglio....
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2020
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  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.307
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    nec videar ha scritto:
    @gmrz questa é la mia 120i con centralina, filtro a pannello Afe Power e scarico Mpe......lascia perdere l'aspirazione e monta uno scarico MPE del 140i anche senza altre modifiche....se poi la tua é come la mia una delle ultime senza OPF, tuonerá e canterá ancora meglio....[/QUOTE]

    Ma infatti devi fare così.
    Con solo l'aspirazione il sound migliora ben poco.
    L'unico modo serio, poco invasivo e determinante x il canto del B48 è lo scarico MPe del 140i.
    Lascia perdere altre invenzioni, Nec ha ragione.

    P.S. qualora però Nec ti desse anche dei consigli sull'assetto, è meglio in questo caso soprassedere...
    :haha
     
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  18. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    ahahahahah....ieri ho salito sovrapensiero frontalmente una rampa di un parcheggio interrato....li ho capito il motivo per cui per fissare la lama maxton ci volevano una ventina di viti.......parole...ho preso una valanga di parole anche ieri....troppo bassa davanti, urge l'acquisto di un bel X3 M40i :mrgreen:
     
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  19. gmrz

    gmrz Kartista

    104
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    Per lo scarico ci penserò.... E stavo pensando per l'aspirazione di mettere un tubo in o ferro o alluminio o inox per il tratto da scatola a turbo, ingegneristicamente parlando ci son problemi di... curve o diametri che se non rispettate creano problemi al motore tipo riempimento erogazione... ??? Grazie
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.307
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Basta seguire la falsariga di quello originale e non ci saranno problemi di flusso
     

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