BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 175 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.312
    5.446
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Come immaginavo... hai la bici con le ruotine?
    33,6 cm di raggio, significa 67,2 cm di diametro gomme incluse...
    Un cerchio (e solo il cerchio) "tradizionale" misura 28" (" = pollici. 1 pollice = 2,54 cm). Pertanto il solo cerchio misura 71,12 cm.
    Come cavolo fa la tua ruota ad avere quel diametro?
    Hai cerchi da 26"? Perchè mai...?

    Ribadisco: in discesa, considerando il vantaggio dato dalla forza di gravità, tenere per un tratto le 120/150 ppm è assolutamente ragionevole. Questo si traduce in una velocità di 100 km/h.
    Se non ci arrivi è perchè non vuoi farlo, non è colpa dei rapporti.
     
  2. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Bhè Ludo, invitaci e vedrai che di agnelli ne vedrai ben pochi... come ho avuto modo di apprezzare Venerdì in pista anche il buon Rich20 (è stato un vero piacere conoscerlo di persona) ci da un bel po di gas e ha un mezzo che invidio da dio..... di conseguenza sono abbastanza convinto che di agnellini ci saranno solo gli arrosticini......
     
    A rich20 piace questo elemento.
  3. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Grande Rich20, ottimo mezzo e piacevole persona.... mi ha fatto molto piacere conoscerti vis a vis..... ehhhh prima o poi un giretto con quel mezzo che hai riuscirò ad estorcerlo....
     
  4. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.682
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    :haha:haha:haha:haha
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.312
    5.446
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Puoi contarci! ;)
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ho appena fatto il pieno :mrgreen:, dai percorsi giornalieri casa lavoro poco o niente, in questi giorni poi c'e parecchio vento che confonde tutto. piu' tardi c'e' un seguito interessante a questo post ;)
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io non lo metto in dubbio, ho solo constatato che, da quando faccio abitualmente quella strada, di ''quelli come voi con la bmw'' o simili, ricordo di averne visto solo uno, e era audi :mrgreen:
     
  8. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.682
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Interessante? :eek:
     
    A garrincha piace questo elemento.
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    nel post che hai citato, ti ho fatto vedere che , tramite le misure fatte su raggio ruota gommata oppure facendo fare un giro di ruota su pavimento, ottengo valori di circonferenza che, applicati sullo sviluppo metrico del rapporto 53/11, mi da' un risultato inferiore di 10 cm abbondanti rispetto ai valoori di una qualunque tabella di sviluppi metrici. sulle possibilita' di non raggiungere i 100 orari in discesa, con il mio rapporto piu' lungo che sviluppa circa 60 cm in meno di quello usato nell'esempio: si sarebbe possibile raggiungere i 100 orari, a me non e' mai capitata una discesa con un tratto abbastanza diritto lungo abbastanza. ho fatto l'esempio degli 85 orari scendendo dal ghisallo, con il tratto rettilineo piu' lungo parliamo di 1.500m, troppo poco
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2020
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.312
    5.446
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Cazzo che buco enorme... :shocked!:
     
    A ginopilotino piace questo elemento.
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    corretto :haha
     
  12. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Aspettiamo trepidanti e curiosi
     
    A ginopilotino piace questo elemento.
  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    E questi non mancano mai quando si griglia dal buon @rich20
     
    A muggia1975 e rich20 piace questo messaggio.
  14. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    @Ludo Baumeister non vorrei passare per troll, però vorrei mettere i puntini sulle i.

    Sul discorso bici non entro, anche se percepisco un tuo arrampicarti sugli specchi e le solite argomentazioni non centrate rispetto alla richiesta (perché puntualizzare che in mtb ci sono ruote diverse ed una posizione in sella meno aerodinamica, se di parlava di bici da corsa?)

    Quanto alla pressione delle gomme, trovo la vicenda letteralmente incredibile ed inverosimile.
    Siamo partiti da un comportamento per te divertente (a me invece faceva venire in mente Certe Notti di Ligabue - dove ti porta lo decide lei), ti è stato fatto notare che era dovuto al ponte torcente, e tu stesso hai detto che era una "caratteristica" propria della 308 (per me un difetto, tra l'altro tu stesso hai detto che Peugeot l'ha riconosciuto). Dopo aver cercato di dimostrare con dei video che la 308 era comunque a livello tecnico della F20 (cosa che non mi interessa né confermare né smentire), ora salta fuori che avevi le gomme ben oltre la pressione indicata dal costruttore, e il tutto si è sistemato (purtroppo, mi viene da dire: ora i giunti non saranno così divertenti). Immagino che la tua auto sia stata oggetta delle correzioni che risolvevano il problema che invece c'era sulla tua precedente, e allora mi chiedo come si possa denigrare un auto che il problema non ce l'aveva (la F20) e magnificarne una che ce l'aveva (la 308, anche se per un errata pressione di gonfiaggio).
    Insomma, qui è pieno di utenti certamente non obiettivi, ma fammi dire che anche tu sei tra questi.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mountainbike la uso solo al parco di Monza, scelta prima di tutto per i freni a disco e perche' ammortizzata davanti e dietro.
    Mentre la preparavano sono andato diretto al reparto accessori ed ho preso un sellino largo ammortizzato tipo graziella fatto subito montare al posto dell'orrido sellino di serie modello "sodomizzazione da trans megadotato" (chi usa quei sellini stretti si e' atrofizzato i maroni e ama sensazioni "strane" >:>).
    Oltre a questo ho aggiunto un rivestimento sella in gel, ora e' possibile usarla anche per ore senza dover camminare a gambe larghe per un mese >:>
    Per il resto i ciclisti su strada li metterei tutti nel mirino, particolarmente quando viaggiano in gruppo o affiancati >:>:lol:

    Prima o poi quindi qualcuno forse usera' piu' acceleratore che freni >:>:lol:
     
    A muggia1975 e vittauro piace questo messaggio.
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.312
    5.446
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Sono stufo di invitarti a mostrare come si fa.
    Ho capito che hai paura e non voglio infierire!

    Ci si vede nei commenti ai video di YouTube... :kiss
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sei tu che hai paura, ovviamente le lezioni di guida le do' ai principianti solo guidando i loro mezzi con pista a loro carico e consumando i loro freni, benzina e gomme >:>
    Per youtube inizialmente pensavo di avere problemi audio quando ti vedevo arrivare nelle curve e non si sentiva piu' il rumore del motore, poi ho capito che le fai a passo d'uomo per riprendere a spingere su strada dritta :lol:
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.577
    21.606
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Non è che hai qualche referenza in merito?
    Oppure si tratta di ipotetici "clienti"?
     
  19. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    State attenti a quello che dite, che c'è già stato uno che si banfava di pennellare un curvone in particolare come nessun altro, e poi è saltato fuori che una ragazza di un utente del forum aveva fatto la stessa curva più veloce sebbene stesse andando piano...
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    questione mtb :si parlava di 100 orari in bicicletta da strada, mi pare rich20 ha tirato in ballo la mtb, che infatti non c'entrava nulla. questione pressione :forse non so spiegarmi bene, non ho risolto un difetto, ho solo attenuato la mia sensazione di percezione, perché avevo due gomme dietro, che trasmettevano la sensazione amplificata, come è normale che sia con 0.3 bar in più. su quel giunto in particolare, io sento questa sensazione che il posteriore possa perdere aderenza, che ripeto è una sensazione. con F20 non avevo certo questa sensazione, ma il giunto lo sentivo, avevo comunque due runflat dietro
     

Condividi questa Pagina