Bmw M2 CSL | che ne pensate? | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog
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Bmw M2 CSL | che ne pensate?

Discussione in 'BMW M2' iniziata da fighter, 20 Settembre 2017.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    L'avrei tenuta allora con immensa gioia ma non avevo la possibilità economica per tenerla come auto
    da collezione.

    Pertanto l'ho venduta dopo 5 anni molto bene ad uno svizzero ed ho preso la M3 E36 3,2 da 321 cv
     
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  2. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    In realtà le aerodinamiche attive di oggi sono molto molto sofisticate, certo si è perso il fascino della regolazione manuale che è molto più da intenditori (se non sai cosa stai facendo rischi di far peggio che meglio), ma come efficacia siamo a livelli pazzeschi. Penso alla Giulia Quadrifoglio, alla 911 Turbo (su questa interviene sia sullo splitter anteriore che sull'alta posteriore), alle McLaren, all'ALA delle Lamborghini. E ancor di più le Ferrari, che hanno l'aerodinamica più sofisticata in assoluto ma non si vede niente :)
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2020
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  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Vabbè, ma di quanti kg di deportanza si parlava?
    Io sulla baracca ho l'opzione con o senza parabrezza. La differenza non è trascurabile...
     
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Chi vuol vedere una gara di M2 CS Racing al Nurburgring



    La partenza è al minuto 15,52
     
  5. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    seguo ogni tanto questo tipo, una barca di soldi ma qualche corso di guida non ci starebbe male... mi fa venir l'ansia nei curvoni veloci a vederlo remare con quel volante in mano :lol:
     
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  7. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Il bello è che li ha fatti! Per dire, è stato addirittura a Spa e al 'ring GP con il corso ufficiale McLaren. È stato al 'ring Nordschleife con supercar da urlo (McLaren Senna e Ford GT, tra le altre) e istruttori molto abili a fianco, eppure...
     
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  8. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    upload_2020-6-22_23-20-57.gif
     
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  9. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Forse mi sono spiegato male: sono perfettamente d'accordo con te!
    Volevo dire che, nonostante abbia fatto molta pratica, i risultati non sembrano affatto buoni.
     
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  10. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ha fatto corsi di guida.. È pieno di soldi ha un parco macchina da fantascienza.. Ma se uno non ha il manico non ci puoi fare niente.. Guida in modo mediocre ...
     
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  11. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    esatto, e ho messo il punto saliente in cui rema e corregge come non ci fosse un domani:fear
     
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  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
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    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Poverino, se non è tagliato, si deve sparare?...:-k:([-XBellissima la M2 Cs blu! :love:love:love
     
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  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    manuale sindaco :love
     
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Sembra che guida una Vela..
     
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  15. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    I soldi non ti danno talento, vedi Stroll...
    Comunque dietro alla M2CS c'è un gran lavoro di messa a punto, non è banalmente una M2 Competition con qualche accessorio performance, magari non tale da giustificare il divario di prezzo, ma non è da sottovalutare.
    Riporto alcuni aspetti salienti di un tipo che l'ha provata (che poi è il socio di Shmee).

    1. The Michelin Cup 2 tire on the M2 CS was specifically designed for the new CS, and is now available for us all to buy. The tire is major improvement over the standard one, which we all have been using the past years. It comes with the tire connect app sensors installed and has the velvet tire walls. I will get more info from Michelin on the tire early next week. First information has told me that the side walls are a lot harder to deal with heavier cars.

    2. The roof on the M2 CS is a structural part of the bodywork! This is different from the way for instance I put a carbon roof on my car or a stock roof is fitted in a M2 or M2C. The bar that connects both top side arches of the roof is absent on the CS. The roof is made of two layers of carbon fiber pressed together with in the middle a honeycomb structure (check the attached photos). Never seen that before!

    3. Weight saving! The carbon roof saves about 10-10,5 kg. The carbon center tunnel saves 2.5 kgs. The carbon ceramic brake option for the front brakes saves 22 kg over the M Sport kit with the red caliper.

    4. The exhaust on the CS has two changes from the M2C. It has a new mid damper and larger CS style tailipes for an enhanced sound volume. I heard the car and the sound is not that different from the M2C. It is a notch louder.

    5. The air ducts on the carbon bonnet are functional and push air into the engine compartment. The bonnet is surprisingly flat in comparison to the CS and GTS bonnets on the F8x M3 and M4. There is no real bulge.

    6. The front splitter and rear spoiler were developed to be fitted in combo. They offer a considerable amount of additional downforce and also stability at high speed. The project lead suggested us to fit it only in a combination and not to mix the M Performance parts with the CS parts.

    7. The story behind the color Misano Blue was an interesting one. Like normal many colors are tried, but they never found a Red or Orange they really liked and which fitted the shape of the car. Like HS doesn't work on the M8 GC, red didn't work on the M2C, I was told. They then looked at Blue again and found out they were limited to the colors the factory had available in their pallet. In the end, Misano Blue was chosen as a color that fitted their liking.

    8. The new wheel arch stripes we all have seen are there because of homologation guidelines. New rules have been set across the world and they are installed because else the cars are illegal in many countries. The arches cover all the new guidelines across all the countries.

    9. On the software side of things, the ECU tune has only 40 hp more and no other changes. The gearbox software is like the M2C, the differential has new software to cope with the new adaptive suspension and the steering software was also altered in relationship to the M2C. Let's see if we can get that stuff in our cars with aftermarket coilover kits. [​IMG];)

    10. The brake air cooling ducts in the M2 CS Racing (which I saw as well) fit on our M2 and M2C cars. Like the carbon door cards, the front bumper can be ordered via the Motorsport parts list and fitted accordingly. There was also someone who mentioned that there was a template somewhere to drill the hole in your stock bumper.

    11. We discussed our common issues with our cars and BMW is aware internally what issues are common and which we ask warranty for, such as the rear lights and the crank hub. Surprisingly, the stone-between-barrel-and-caliper issue wasn't really a thing they had a solution for.

    You might have seen my photos from yesterday where a CS had the same damage on one rim as many of us had on our own. We discussed a smaller disc and brake kit, but that is not a cheap solution. Choose the normal stock brake kit on a M2C seems to be a smart move, but I think CS owners will have to deal with a lot of scratched wheels. The caliper is damn freaking close to the barrel of the wheels.

    12. Interestingly, the CS racing had a Alcon 6-pots front brake kit and stock 4-pots M sport rear brake kit.

    13. Production numbers of the CS are unknown at this stage. It could be 2200, but also a whole bunch more. They will make as many as they can. Cars are in production now and the EOL (end-of-life) is October. European cars are build first so that they have a CoC before end of August since the S55 engine is not compliant anymore from September onwards.

    14. The reason the M2C and M4C with OPF don't have the fart noise on shifting like the older F8x M3 and M4 is because of noise regulations. Cars have to become more quiet and therefore they had to remove this. It has nothing to do with the OPF addition to those cars.

    15. Everyone that did drive the car stepped out with a big smile and enjoyed it a lot. M-smiles galore from anyone on this event. A few people who had experience from the M2C, said the M2 CS was a great step forward on handling.
     
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  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Quoto ciò che ha scritto @VIERsr... Con la m2cs hanno fatto un gran bel lavoro in Bmw... Come lo è stato su m3/4 cs...il prezzo è esoso ne parlavo con @fighter.. Dovrebbe costare 10000 15 mila euro in meno.. dare i freni Carbo di serie e uscire con Dkg e poi avere opzione gratuita di scegliere il manuale.. La m3/4 cs x il mercato Italiano avevano Carbo di serie..
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Siiiiii:love:mrgreen:
     
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  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Neanche a farlo a posta:
    Grandissimo mezzo, veramente un gran mezzo....
     
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  19. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Vero, però con una A45 (meno specializzata molto vicina) ed una Porsche con gomme non adeguate facendo drifting
     
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  20. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Si ragazzi grande mezzo.. Cmq già dalla prova del Shmee di vede che ha veramente un gran assetto... Sincero ed efficace.. Se fosse una macchina bastarda con i colpi di sterzo che dava nei curvoni si girava.... Nel confronto fatto in pista avrei voluto vedere la Cay Gts con Gomme più performante come le sue rivali che tempo faceva.....
     

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