BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 170 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    vedo che continui a fuorviare: aspetto una risposta a quello evidenziato in nero. questa domanda te l'ho fatta la prima volta oggi, non mesi fa


     
  2. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Se ne è già parlato abbondantemente. Vatti a ripassare i lunghi discorsi fatti proprio qui, invece di cercare di tener vivo questo inutile thread riproponendo sempre la stressa roba uguale.
     
  3. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ma le gomme stridono o no? Perché se non stridono, non si è al limite (e non è detto che pur facendole stridere, si sia al limite, magari la curva è stata semplicemente impostata male).
    Ovviamente non parlo dei video, ma delle pennellate.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  4. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Gomme, condizioni della pista, taratura conservativa dell'esp, temperatura, meteo, pilota. Le variabili sono pressoché infinite.
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ma potrei avere problemi di memoria, un po' di gentilezza che ti costa? sai dove erano stati postati questi video? nella sezione f40, perche' qualcuno a cui evidentemente non piace molto, mi aveva taggato con questi video, per dimostrare che f40 sarebbe peggio anche di una scarsa 308. questo qualche mese fa. so che non risponderai alla mia domanda perche' sei orgoglioso della tua auto, al punto di non ammettere, che ce ne sia un'altra, non necessariamente la mia , che abbia qualcosina di meglio. io invece ti citero' dove si trova il video, per dimostrarti che stai dicendo cose false
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    gomme ci sta, in entrambi i casi sono gomme sportive, anche se con spalla diversa, tutto il resto anche. quindi con tutte queste variabili, e' impossibile dimostrare che una f20 sia piu' sicura e performante in curva di una ta, giusto?
     
  7. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Senza parole, questo è completamente fuori.
     
  8. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Passo lungo passo corto, angoli che privilegiano stabilità sul veloce o agilità sul lento.... Se vuoi vado avanti.
    Vedi io ti avrei scritto: esattamente quello che volevo dire.
     
  9. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Per come la vedo io, non c'è bisogno di dimostrare nulla. Dal punto di vista della dinamica di guida, l'architettura a motore anteriore e trazione posteriore è senza bisogno di dimostrazione alcuna superiore al tutto avanti. Cercare di dimostrare il contrario è ridicolo. Idem dicasi per le sospensioni posteriori multilink.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2020
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io la memoria invece ce l'ho lunga, quello che mi interessa non lo dimentico facilmente. i video in questione ed altri di auto dello stesso segmento, furono postati il 29-1-2020 nel post #960 della discussione nella sezione f40 : https://www.bmwpassion.com/forum/th...essioni-e-come-è-dal-vivo-foto.349020/page-48
    il video di 308 non si vede nell'immagine , ma e' il 2° link a fine post
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    basta cosi' :mrgreen: e' sufficiente tecnico il discorso per fare capire a qualcuno che avere una tp con multilink, non significa essere necessariamente superiore ovunque
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    guarda, ricordo le parole del mio collega guru della meccanica, che viene da 2 bmw, quando abbiamo parlato di multilink. il suo parere e' che rende l'auto piu' confortevole in certe situazioni ad alte velocita', molto alte, che in italia non sono permesse ainoi. questo non lo metto in dubbio, mi fido, perche' a quelle velocita' non ci sono mai arrivato, se non altro perche' ci tengo alla patente.. ma se qualcuno come e' successo, asserisce che ci siano auto con un sistema sospensivo, il piu' comune sul mercato, che in certe condizioni particolari, giunti sui curvoni,ti fanno sentire un saltello,effetto che denoterebbe stato di pericolo, me lo deve dimostrare. the moose test, mi dimostra che le auto testate del segmento c, messe sotto torchio in piu' cambi di direzione consecutivi a buone velocita' relativamente ai cambi di direzione, non hanno problemi di perdita di controllo. i valori di velocita' del test vanno interpretati come detto da diversi fattori, fattori che aumenterebbero parecchio se i test fossero eseguiti su persone a caso scelte tra la gente comune
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.324
    5.455
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Me la indicheresti su Google Maps?
     
  14. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Il multilink pemette alle sospensioni di mantenere l'angolo di assetto corretto mentre lavora, e questo a qualsiasi velocità.
    La ragione per cui non è diffuso tra le auto diffuse è prettamente economica, perché ha un costo di produzione elevato e non giustificato agli occhi dell'acquirente qualunque, che resta più impressionato da lucine, spoiler e schermi. In verità, 15 anni fa era più diffuso di oggi (Golf, Focus,...), proprio perché il ferro la faceva ancora da padrone, e le case non avevano tablet da usare come fumo negli occhi.

    Trazione posteriore: ribadisco vhe, dal punto di vista dinamico, la questione non è in discussione, né potrà mai esserlo

    Niente di ciò che ho scritto può o deve essere usato per dimostrare che la f20 sia migliore della 308 o viceversa (cosa per la quale non nutro alcun interesse, tra l'altro); il mio è un discorso di concetto.
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    volentieri, solo che non so come fare. mi piacerebbe, visto che non posso passarci le giornate su quella strada aspettando una bmw, che le faccia nettamente più forte, che qualcuno in zona mi facesse capire che con una f20 il mio limite è decisamente migliorabile. io di arrivare a fare fischiare le gomme non ne ho il coraggio, perché a questo limite penso di non avere mai portato nessuna auto e non saprei come reagire a una improvvisa perdita di controllo. ripeto, sicuramente ci saranno manici che la fanno più veloce, uno armato di grande punto, anche se parecchio coricata sul fianco, me lo ha dimostrato, è che raramente li incontro. tutto sommato, spesso e mal volentieri, sono costretto a farle a bassa velocità, frenato da chi sta davanti. ultimamente, un grosso suv mi ha "sfidato" in staccata, così mi ha spronato, il tempo di arrivare a metà curva e lo avevo levato nettamente dalla scia
     
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    si, mi hanno spiegato che era più diffuso, e la questione dei costi. dal sondaggio fatto, che estendero', la massa non è che sia solo attratta da altro, non sa nemmeno che ci sono diverse soluzioni, di cui una più raffinata e quindi più costosa. io rientravo nella massa, ora almeno so che ci sono soluzioni differenti :mrgreen:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nome della strada, direzione e km.
     
    A DjMarvel piace questo elemento.
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.324
    5.455
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    #-o
    Sapevo come sarebbe finita.
    Video, non riesco.
    Google maps, non sono capace.

    Secondo la tua logica, se con la mia Saltafoss oro fiammante supero in un determinato tratto qualunque bicicletta, senza che accada il contrario, posso definire il mio mezzo tecnicamente non inferiore?
    Non sarai forte con la tecnologia (vedi sopra), ma stai ridefinendo le regole della statistica! #-o

    Ps: Google Maps, vai al punto, premi su quel punto, quando esce una gocciolina al contrario compaiono anche le coordinate, copi e incolli. Oppure condividi con quei simboli a forma di quadratino con la freccia che ci esce.
    Hai frotte di colleghi piloti e tecnici... manco un nerdino dell’elettronica?
     
    A wpc692 e garrincha piace questo messaggio.
  19. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Giusto per precisare: se era venduta ancor prima del ritiro, significa che era destinata ad un commerciante.

    P.S. Continuo a leggere questo thread, senza mai rispondere, ma ormai ho l’ansia da prestazione ogni volta che salgo in auto. La mia corriera a carburante agricolo senza pacchetto MSport é sportiva? O facevo meglio a prendere una 316d MSport? Avrei puntato una 314d ma Bmw non ha voluto farla :(
     
    A rich20, Franz87 e Afterburner piace questo elemento.
  20. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    l’ultracrepidarismo riferito al termine “sportivo” dilaga...........
    but i don’t care
     

Condividi questa Pagina