Ricorso multa autovelox | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ricorso multa autovelox

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da simone72, 22 Gennaio 2008.

  1. aladino

    aladino Kartista

    113
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Ci sono buone possibilità, dipende anche da come hai impostato il ricorso...
    cmq se ti serve una mano per dopo ti posso dare una mano.
     
  2. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    volentierissimo, anche perche' nn ho la piu' pallida idea di cosa potrebbe accadere "dopo".

    Grazie
     
  3. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Facci sapere come va a finire, anche se i velox fissi sono difficili da contestare, specie se segnalati, se non ci sono state variazioni del limite (magari prima era 50 poi portato a 70 dunque si possono anche annullare i verbali emanati in virtù di un limite vecchio e che non è stato ritenuto congruo, come testimonia un eventuale innalzamento) o altri motivi.

    Il fatto che il gdp ti abbia dichiarato il ricorso ammissibile non vuol dire che te lo accoglierà, perchè a meno che uno non scriva mostruosità giuridiche o faccia certe gaffe i ricorsi vengono praticamente sempre accettati.

    Spero bene x te, ma nel caso te lo dovessero respingere ricorda che dovrai poi comunicare i dati conducente x nn prendere un altro verbalone di 250 euro.
    In bocca al lupo
     
  4. Pippo_MI

    Pippo_MI Aspirante Pilota

    1
    0
    20 Giugno 2020
    Castelvetrano
    Reputazione:
    0
    BMW serio 2 coupè

    Caro Simone, il fatto che il giudice di pace abbia comunicato la data dell'udienza, circa il verbale per il quale hai deciso di ricorrere per essere stato sanzionato dall'autovelox, significa che hai rispettato le formalità per il ricorso. Le formalità sono il rispetto dei tempi di presentazione, i pagamenti di marche da bollo\contributi vari, correttezza e completezza dei documenti di presentazione in cancelleria.
    Vincere il ricorso al giudice di pace contro verbale da autovelox e contro l'organo accertatore è tutta un'altra storia. L'udienza si incentra sui motivi di impugnazione i quali devono essere esposti in fatto e in diritto e provati meticolosamente altrimenti tu non ha nessuna possibilità di vincere. Per ciò che riguarda i motivi di impugnazione dovresti indagare sull'infrastruttura stradale, sulla normativa applicabile, sull'uso legittimo dell'autovelox, sulla qualità del verbale. E' buona norma studiare anche le mosse dell'organo accertatore e anticiparle cercando di capire la forza del motivo di impugnazione. Se i motivi sono deboli se non hai trovato motivi validi per un ricorso che abbia probabilità di essere accolto allora dovresti aumentare il numero dei motivi. Sui ricorsi puoi trovare materiale sul sito ZTLmilano.it che tratta su come funziona l'autovelox, su come ricorrere contro autovelox e i verbali da ZTL e sugli autovelox Milano.
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2020
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    @Pippo_MI , la discussione è del 2008 e Simone ha abbandonato da molto tempo il forum!! (Come molti utenti che parteciparono a quella discussione). Cazpita...più di 10 anni or sono.... :haha Non credo leggerà mai il tuo intervento!!:-F
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2020
  6. wewwo

    wewwo

    20.489
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Pippo_MI :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina