BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 159 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    alla massa non piace, a me diverte. le prime volte che mi capitava, nel lontano 2014, immaginavo di dovere intervenire di controsterzo prima o poi :mrgreen: scherzi a parte, è diventata un'abitudine a cui non faccio neanche più caso, l'importante è che la traiettoria in curva non viene influenzata
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
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    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Ludo è rappresentante della maggioranza. Oramai fanno quasi tutti così.
    Nella sezione F40 si chiedono come sdoppiare lo scarico ed ho notato che alla fine si possono montare gli stessi scarichi della mini countryman uscita anni fa. Praticamente una minestra riscaldata. Però è esteticamente nuova, ciò che importa è questo.
    Per come sono fatto non ce la farei a fare un acquisto del genere, anche se fosse migliore.
     
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  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    28 Dicembre 2004
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    è la stessa sensazione che ho con il Fiat Doblò, saltella. Anche lui a ponte torcente. Mi viene da guidare con più grinta, poi sento tutto quel muoversi e tolgo il piede dal gas.
     
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
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    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ah ok. l'avrò già scritto, quello che di sostanzioso noto tra la mia F20 e il leone, é la differenza di consumo, ed è tanta roba per due auto benzina dello stesso segmento. il saltello che sento sui giunti, in curva nb, a certe velocità, non intacca minimamente la stabilità dell'auto e la mia sensazione di comfort
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
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    24 Novembre 2018
    varese
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io con la sensazione di essere alla stessa distanza dal limite dato dalla forza centrifuga tra le due auto in questione, i curvoni li faccio - ho fatti, sempre alle stesse velocità, anche con i giunti
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    Ma perché tu cerchi qualcosa di diverso dalla guida sportiva. Non si può avere tutto nella vita. Prova una F430, è dura, freni impossibili da dosare, comodità pari a zero. Ma non la si critica per essere una vettura fatta male.
    Bmw ha sempre puntato sullo sportivo, ovvero una vettura che può osare di più. Di più delle altre vetture. Se non osi, non sentirai mai la differenza.
    Ed infatti, per rendere una bmw più confortevole hanno partorito quella cosa nuova
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    28 Dicembre 2004
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    quel limite che senti non è il limite della macchina, ma il tuo mentale. Hai mai sentito stridere le gomme?
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
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    24 Novembre 2018
    varese
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    certo, sarei curioso di sapere quanti guidatori di F20, conoscono la questione della distribuzione pesi e del vantaggio di avere le masse concentrate tra gli assi delle ruote. per gli scarichi non mi trovi d'accordo, sul gruppo fb ne vedo parecchi che cercano la sdoppuatura o comunque qualcosa di diverso dall'originale, solo per estetica
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    28 Dicembre 2004
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    Appunto, purtroppo chi veramente guarda anche la sostanza stanno diventando in pochi. ed è una critica di questa società. è tristissimo.
    Certo che il lato estetico è importante, ma se cerchi più sportività estetica su una vettura che di base lo è già ci può stare. Ma se cerchi la sportività estetica su una vettura che di sportivo ha solo il badge allora lasciamo perdere....
     
  10. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.671
    594
    24 Settembre 2007
    Lecce
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    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Valutando l'acquisto dell'auto l'anno scorso, la F20 era in cima alla classifica perche' mi offriva piu' delle altre, a parita' di motorizzazioni ed optional, quindi avrei preso una a3, una classe a, una golf o altro solo a qualcosa in meno. Ma evidentemente il mercato non ne tiene conto e mi sono "accontentato" della migliore :mrgreen:
     
  11. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
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    come back M2CP
    Ludo questa sensazione può derivare dal fatto che i due assi non sono perfettamente allineati, con il ponte torcente poi lo senti ancora di più.....dovresti portarla da un buon gommista e farti fare l'allineamento oltre alla convergenza.... il difetto dovrebbe sparire......
    Così dopo ti puoi concentrare su tutti gli altri......:D:D:D:D:D:D
     
  12. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    16 Agosto 2017
    Brescello
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    come back M2CP
    D'altronde uno dei più grandi rallisti di sempre diceva che se hai tutto sotto controllo non stai tirando abbastanza......:haha:haha:haha:haha
     
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  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    con la panda 750 young a 130 all'ora sembrava di andare alla velocità smodata.
    Con il 530 a 250 sembra di essere fermi. Son sicuro che va più veloce la Panda
     
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  14. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    16 Agosto 2017
    Brescello
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    come back M2CP
    Se prendi una macchina "sportiva" e guardi il consumo è un po come stare con Belen e dirle di non mettersi la minigonna.....
    Purtroppo sportività, vera... e consumo non vanno di pari passo, si sa, da sempre....
    Se badi ai consumi prenditi un'auto che ha cerchi piccoli, gomme strette, magari ibrida... non Mild Hybrid... Ibrida per davvero..... con un buon Cx... questi sono i dati ai quali dovresti fare attenzione.....
    Non è coerente prendere auto con cerchi immensi, gommature esagerate, svariati alettoncini... con motori da 120 cv, benzina.... e poi lamentarsi che consuma....... E' il classico vorrei ma non posto..... il voler far vedere a macchina ferma che si guida un razzo, magari col manico, ma alla fine dei conti una macchina con molto meno blasone poi ti da la paga... ed anche facilmente.....
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    qui è il problema di bmw.
    Una bmw con 116 cv o meno non doveva nemmeno concepirla
     
  16. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
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    10 Febbraio 2010
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    325.403.302
    Autobotte
    Comunque io ho l'impressione che si mitizzi un po' troppo BMW. Ricordiamoci che rimangono auto per tutti, a parte i modelli più costosi o particolari, ma nella media rimangono auto per la gente comune. Poi il fatto che abbiano caratteristiche peculiari è un altro discorso, ma lo stesso vale pure per le vw, le fiat o le Renault, per dire. Non stiamo parlando di Porsche, modelli entry level a poco prezzo e prestazioni scarse sono sempre esistiti. Non c'è nulla di male nemmeno a vendere delle 116 a 3 cilindri, o delle nuove serie 1 ta. Il problema sono i prezzi di listino, negli ultimi anni totalmente ingiustificati. Più si continua a ritenere BMW un marchio da "specialisti", pensando che una serie 1 qualunque (ta o TP che sia) possa essere minimamente sportiva, più hanno ragione a venderle sopra i 35mila euro.
     
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  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
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    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Se bmw faceva auto serie il prezzo ci può anche stare. Sono meno giustificati i prezzi di VW, Audi e Mercedes in quanto non hanno nulla di particolare rispetto ad altre vetture.
    Ora con la F40 bmw ha tirato fuori un modello a prezzo spropositato perché ha copiato gli altri marchi.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non che avessi dubbi.

    Secondo me devi concentrarti di piu'. Io capisco la mitragliata diffusa per capire da dove arriva il fuoco di ritorno e mirare li, ma secondo me stai sparando un po' troppo a casaccio. Costruisciti una storia e gioca su quella. Altrimenti va a finire che diventi "trasparente".
    Ad esempio, tu che sei ciclista nonostante e i problemi fisici dovuti all'utilizzo di auto sbagliate, prova a buttarla sulla bicicletta, tempi e prestazioni con annessi paragoni all'auto. Bici contro macchina tira sempre. Secondo me aveva anche un buon potenziale di bait anche il concetto sportivita' apparente e disinteresse nei contenuti, ma anche quello te lo sei fatto scivolare tra le dita. Insomma, devi essere piu' sul pezzo ed insistere anche se al primo colpo non hai i riscontri che ti saresti aspettato. Trollare e' una missione, non un passatempo.
     
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  19. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Non ho ancora deciso se tu sia un troll oppure no, certo è che alcuni passaggi di questa discussione superano tranquillamente il grottesco e finiscono nel ridicolo involontario. Questo "comportamento" che dici ti piaccia, è un problema di sicurezza non da poco della 308, che ci avevi già descritto in precedenza, dicendo se non ricordo male che era stato oggetto anche di attenzione (se non di un richiamo, addirittura) da parte di Peugeot. Credo che la dica molto lunga sulla tua cultura automobilistica.
    Però la 308 consuma molto meno, anche se su sprint monitor non sembrerebbe.
    Forse ha ragione @Ale_72, dovresti impegnarti di più.
     
  20. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.671
    594
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Su sprint monitor non hanno un forum? :mrgreen:
     

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