Ufficiale: Alpine A110 2017 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Alpine A110 2017

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 28 Febbraio 2017.

  1. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Salve a tutti, da poco più di due mesi sono il fortunato “custode” di una Alpine, mollatami da un amico mentre lui fa la quarantena a casa dei genitori (vivo in U.K. Ed in questi mesi ho usato le auto per andare a lavoro). La Alpine l’avevo già guidata qualche volta, ma ora ho avuto modo di provarla Spesso, su svariate strade, confrontandola anche Back to back con le mie due sportive, una Abarth 124 ed una Aston Martin Vantage 2019.

    Che dire, per l’uso stradale così da stock la trovo semplicemente eccezionale, complimenti a chi ci ha lavorato ed ai proprietari. Non appena ho un po’ di tempo magari metto giù qualche riga per un confronto.
     
    A LupoTHP, rich20 e wpc692 piace questo elemento.
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non comprerei mai un'Alpine, tuttavia mi dispiacerebbe davvero moltissimo se questo marchio scomparisse! :cry2Sinceramente, è una storia che non mi quadra: Fino all' arresto di Ghosn il gruppo Renault era il terzo costruttore al mondo e stiamo parlando di nemmeno un anno fa, adesso dicono che la casa francese sia sull' orlo del fallimento e che sia a galla grazie alla Dacia, mah, è tutto molto strano...:-k
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non mi pare proprio che sia così, se leggi quest' articolo, avranno ciascuno il 14% ma a comandare sarà Tavares... ;)

    Edit
    @DerrickNAE3 l’articolo da te riportato è coperto da copyright e pertanto è vietato riprodurlo (come peraltro chiaramente indicato in calce all’articolo stesso)
    Pertanto se vuoi puoi provvedere a inserire il link alla pagina del sito che rimanda a tale articolo.
    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2020
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.627
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    LOL.
     
  5. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Allora, come dicevo avevo intenzione di scrivere un breve confronto tra le auto...perdonatemi ma causa culo pesante non mi dilungherò' piu' di molto, anche per non inquinare il topic che e' relativo alla Alpine.

    La voglia di scrivere due righe nasce dal fatto che, avendo avuto la possibilità di guidarle in successione da un bel po' di tempo, viene naturale fare dei confronti e condividerli. Quella che faro' e' molto semplice, mi limiterò' a scrivere quello che mi piace e quello che non mi piace di tutti e tre le vetture, dicendo alla fine quale preferisco e se le comprerei/ricomprerei

    Cominciamo con la Alpine
    Punti positivi:
    la maneggevolezza e la leggerezza
    lo chassis nell' utilizzo stradale, anche senza controlli
    e' "diversa"
    Punti negativi:
    la mancanza di vani portaoggetti
    le mancano due cilindri
    La comprerei? No, come detto precedentemente, dovessi puntare ad una coupe' 2 posti MC per uso stradale su questa fascia di prezzo, credo che andrei su Cayman T

    Passiamo alla Abarth 124 spider
    Punti positivi:
    e' un' auto piccola dotata di tanto tanto carattere
    e' divertente senza andar forte
    e' "diversa"
    Punti negativi:
    lo sterzo e l' avantreno un po' inerti
    e' scorbutica senza controlli
    il motore e' proprio cosi' cosi', rovina un po' l' esperienza di guida
    La ricomprerei? Si, senza dubbio...infatti tra un paio di mesi, a fine contratto, la riscatto e me la tengo. Pero', intanto, la MX5 2.0 184 evito di provarla :mrgreen:

    Infine la Vantage
    Punti positivi:
    mi piace, anche con i suoi difetti
    il motore incredibile, domina l' esperienza di guida
    il carattere e la "giocosità" esuberanti
    Punti negativi:
    se spinta tanto lo chassis perde la fluidità' della "solita" rivale
    gli interni sono un no
    le serve una cura dimagrante
    La ricomprerei? Mhhh, potendo di nuovo spendere quelle cifre (possibilità' alquanto remota), sarei tentato dalla Vantage manuale ma, a quel livello, avessi la possibilità' di andare su di una 991.2 GT3 touring non avrei dubbi a preferire il maggiolino schiacciato...oppure, rinunciando al manuale, ci sarebbero sempre altre due auto intorno a cui gironzolo da parecchio tempo, F12 ed Aeromax/coupe' :love

    Quasi dimenticavo...quale preferisco tra le tre? La risposta e' facile, la Vantage, un po' per il carattere immenso della vettura, un po' per il marchio, un po' perche' mi prende proprio con le sue imperfezioni.

    Ah, piccola aggiunta su aspetti poco rilevanti ma dobbiamo essere precisi. Ho citato l' infotainment della Alpine come punto negativo, anche perche' fatico a trovarne altri...non ho citato invece l' infotainment di 124 e Vantage, anche quelli belli pessimi [​IMG]

    Buon weekend a tutti
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2020
    A AR147, who83 e rich20 piace questo elemento.
  6. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
     
  7. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  8. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
     
    A -JoeBlack- piace questo elemento.

Condividi questa Pagina