BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 147 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mah... allestimenti sportivi su auto che di sportivo non hanno assolutamente nulla li vedo come uno spreco di soldi! Però finché ci sono clienti ciucci disposti a pagarli, le case costruttrici fanno bene a proporli...
     
    A muggia1975, DerrickNAE3 e vittauro piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.054
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo! E mi pare siano una scelta felicissima. Una volta finivano sulle "fine serie", adesso sono la chiave per vendere anche solo il primo giorno.
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mi sono guardato delle foto e video comparativi: in una golf gti l'unico effetto ''sportivo'' caratterizzante piu' marcato rispetto a 308 che la distingue da quelle piu' basiche, e' lo spoiler posteriore.
     
  4. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ieri mi supera una 308 (non ho avuto il tempo di valutare le enormi differenze per capire l'allestimento :mrgreen:) e mi accorgo di una cosa stranissima che non avevo notato:

    [​IMG]

    Si son dimenticati un pezzo tra paraurti e portellone :shocked!:
    Ma e' una cosa proprio fastidiosa, all'inizio ho pensato fosse una modifica mal riuscita del proprietario. Poi sono andato a guardare su internet ed effettivamente e' cosi'. Ma son scemi? Magari con alcuni colori e' meno un pugno in un occhio, ma la grigia come questa che ho visto e' davvero inguardabile!
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.054
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me piace. Alleggerisce il culone e abbassa la soglia di accesso al bagagliaio.
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io sono uno di quelli che , su ogni berlina del segmento c, gia' 110 cv sono insfruttabili nella vita reale, a meno di rischiare di falciare i pedoni sulle strisce come succede molto spesso, oppure di andare a sfogarsi in autostrada tutti i giorni, che poi andare a 140 orari o fare 0-100 in 8 secondi ad ogni casello ogni tanto, non mi sembra un uso proprio sportivo. con f20 avevo 110cv e 180nm, con la attuale 130 e 230nm. con entrambe faccio fatica a non superare di circa 15-20 orari i limiti su ogni tipo di strada all'infuori di autostrada, andando a piede leggero. quando raramente ho fatto qualche prova di accelerazione, su statali mi sono trovato in pochi secondi a 100 orari, arrivando a sfruttare 2/3 della potenza disponibile da visuale del display sportivo, a impressione direi anche meno. un'auto sportiva e' anche un'auto che deve avere una linea sportiva, io e' questo che ricerco. nel 2014 presi la prima 308, sapevo che pochi mesi dopo sarebbero uscite le gt, con linea piu' sportiva e motorizzazioni inutilmente potentii per me (150 cv benzina e 180 diesel).dopo ancora sono uscite le ''mie sportive'', gtline, quella che ho ora: stessa linea con motori ''normali''. l'ultima mi veniva 22.000 nuova quasi full ben lontano da tempi di fine produzione, e secondo me e' molto piu' sportiva di una serie 1 base,advantage o urban 116-118i che all'epoca costavano di piu' senza optional: qui' ci vedo uno spreco per chi vuole un'auto sportiva, l'unica giustificazione e' il marchio o il gusto della tp. che poi abbiano la potenza per fare divertire non lo metto in dubbio, io l'ho provato . ancora ancora una sport o msport con stesse motorizzazioni, che almeno hanno una caratterizzazione estetica sportiva.
     
  7. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    In foto non rende, dal vivo sembra manchi un pezzo.
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Senza offesa per nessuno ma le Peugeot le vedo peggio del covid 19...:vomit:
     
    A ginopilotino piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.054
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Certo perche' la macchina prende il controllo del proprietario e poi, e' risaputo, stendere uno a 50km/h con 100cv fa oggettivamente meno male di farlo alla stessa velocita' con 400cv.

    Hai un grosso problema con la gestione della tua auto. Se non sei in grado di dosare il pedale dell'acceleratore, ti garantisco che i problemi non sono i cv o i Nm. Non e' che magari e' sempre legato al fastidio al ginocchio che si ripercuote anche sul resto della gamba?
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2020
    A rich20 piace questo elemento.
  10. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Urban pure se con linea meno sportiva di una msport, fianco a fianco di una 308 sembra una ferrari. La linea è quella che e', gli accorgimenti estetici possono fare qualcosa per migliorare, ma se un'auto nasce con una linea non sportiva, puoi metterci tutte le appendici e gli alettoni che vuoi, non cambia molto.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    in effetti e' l'unico particolare esterno che non mi piace molto, ma non sufficiente a farmi preferire f20 . con la presenza di quell'incavo, il ''piatto'' alla base del portellone, risulta comunque meno profondo di una f20, a me questa caratteristica, meno e' pronunciata,meno mi da' fastidio. altro particolare che non mi andava giu' su f20: la striscia del terzo stop rossa, caspita, e' quasi un pugno nell'occhio :sad: e il tergi posteriore? mi pare un'anteriore rubato ad una city car, ben lontano dall'ancora piu' moderno tipo golf 7 e classe a _20191028_090752MO.png DSC_1014m.png
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ferrari? :haha sei un fondamentalista della f20, c'e' poco da discutere. a mio modo di vedere, una 308, golf , i30 , nuova focus ecc semibase, con cerchi da 17, sono molto piu' sportive ,all'occhio, di una urban f20. l'unico modo per fare apparire sportive una urban, sono minimo dei cerchi da 18 imo ,quindi cosa intendi con linea sportiva? gli inserti strategici sono molto che creano questa caratteristica. sara' mica il cofano lungo?
     
  13. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Sono le proporzioni e le linee, su quelle non puoi farci molto con appendici e aggiunte. Poi golf, focus e i30, ma per piacere :haha
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Bah, comunque sono d’accordo sul fatto che la 308 sia una buona auto, ma la F20 è generalmente migliore. L’unico aspetto in cui la 308 è migliore è proprio nel fatto che è più agevole sedersi dentro, ma questo lo vedo utile solo per persone anziane o con problemi di mobilità articolare. Ripeto io le ho avute entrambe per lunghi periodi, quindi direi che per lo meno il mio parere conta un po’ più di chi le ha solo viste per strada.

    sul fatto di non saper gestire un’auto lasciamo perdere va... quasi litigavo con un mio amico perché sosteneva che il cambio automatico lo istigasse ad andare più veloce e lo inducesse a distrarsi più facilmente... mi son dovuto mordere la lingua!
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  15. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    423
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    20200204_235834.jpg _car_dealer_83773_23564743_b_23564743_4.jpg
     
  16. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Non ho capito la storia del tergicristallo, perche' non e' sul vetro o per la forma? Mentre per lo stop, dipende dal colore dell'auto, sui colori scuri il bianco stona di piu', viceversa sui chiari.
     
  17. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non capite una ///Mazza


    Ieri ho pulito la griglia della Caterham... mi sembravano troppo grossi per essere falene! #-o
     
    A ilGuru77 e LupoTHP piace questo messaggio.
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, da che si è diffuso il cambio automatico, ho visto che in effetti c'è in giro molta gente più distratta al volante, gente che parla al cellulare o donne che si truccano al volante:(
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    quindi è colpa del cambio automatico? O causa del fatto che alla guida ci sono dei cogIoni?
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina