BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 144 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    intraversi una vitara ta? mi sa che sono tecniche a me sconosciute. anche se non ho piu' la f20, sono sempre dritte che potrei dare al mio socio, fammi capire che significa quello evidenziato. pensa che gli ultimi giorni che avevo la f20, tornavo a casa alle 22 e spesso pioveva a secchiate. i due curvoni che mi diverto a tirare solitamente, ci andavo molto cauto perche', sopratutto condizionato dal fatto che non dovevo bocciarla ora che stavo per venderla, avevo paura che con l'acqua abbondante mi facesse scherzi. quindi dove solitamente arrivavo ai 70 orari, stavo sui 50 :fear:haha
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lasciagli il piacere di godere della macchina che ancora non ha comprato un po' come vuole.

    Nonostante la tua tecnica di lavaggio sopraffina.
     
    A garrincha piace questo elemento.
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    E chi avrebbe dovuto pagare, scusa? :mrgreen:
     
  4. uno e venti

    uno e venti Collaudatore

    361
    83
    15 Marzo 2015
    Torino
    Reputazione:
    583.659
    120d LCI Msport
    La vecchia Vitara è TP
     
    A ilGuru77 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    per il socio: mi ha detto chiaramente che vuole la tp perche' e' lunica auto con cui potra' provare a fare i traversi :mrgreen:. la tecnica non puo' sopperire al temporale imprevisto il giorno dopo il lavaggio. per esempio, lavare l'auto questo weekend, sarebbe tempo buttato visto quello che ci aspetta la settimana prox. io l'ho fatto giovedi', che pioveva il giusto per un risciacquo istantaneo. era da circa inizio febbraio che non lo facevo, perche' col grigio me lo posso permettere. controsole si vedeva giusto qualche macchia. un mese fa ho preso una piovuta di sabbia del deserto, se avessi avuto il bianco, avrei avuto due scelte: lavarla subito o girare un mese con l'auto color caffelatte :mrgreen:
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    in questi casi, visto che c'era in ballo uno scambio, spese di carburante e autostrada diviso in due. io l'avevo proposto, ma pur di averli, ho sganciato tutto io. senza rimorsi, l'importante era portare a casa i cerchi. tra l'altro siamo rimasti amici
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Uno e venti ti ha correttamente risposto ;)
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  8. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    @Ludo Baumeister: hai sempre detto vhe per te la f20 era uno sfizio, che alcune cose non ti convincevano, ma volevi provare l'ebbrezza della trazione posteriore, con annessi e connessi.
    Il fatto è che secondo me hai preso un auto che non aveva niente di quello per cui l'avevi presa. Avevi un colore che non ti piaceva, dei cerchi che non ti piacevano, dinamicamente lasciava a desiderare, per via del motore. Per me alla fine non puoi neanche dire di esserti tolto lo sfizio, perché la versione della f20 che hai preso era troppo lontana da quella che a mio avviso avresti dovuto prendere, a partire dal motore.
     
    A GiuseppeA, ginopilotino e ilGuru77 piace questo elemento.
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    si si, non sapevo. ma dai, dammi qualche nozione base per il trasferimento di peso che dicevi, io non ho proprio il tempo di fare un corso di guida sportiva. mi piacerebbe, ma preferisco fare guida sportiva in mtb :haha
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Hai presente il pendolo che fanno quelli che hai nella tua foto profilo? Qualcosa di simile...alleggerisci il dietro frenando e lavori di sterzo, poi di gas. Comunque non mi piace guidare così e soprattutto bisogna essere capaci e allenati, cosa che non sono.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti avrebbe dovuto prendere una mx5 per quello che cercava. Avrebbe speso meno, consumato meno e si sarebbe divertito di piu', togliendosi lo sfizio di una rwd "vera". E con anche un po' il sapore di bicicletta. Unico problema portare in giro i genitori.
     
    A rich20 e GiuseppeA piace questo messaggio.
  12. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.671
    594
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Illuso, sarebbe solo cambiato il forum dove postare i pipponi.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma no dai, sul forum Peugeot non li asciughera' cosi. @Ludo Baumeister confortami su questo.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  14. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    che bello
    in mezzo a centinaia di nembo kid dello sterzo ci siamo almeno in due normali
    grande ragazzo
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    se non sei allenato te, è meglio lasciar perdere :mrgreen:. la foto del mio profilo mi pare un atterraggio di muso dopo un salto, nella guida reale mi pare improponibile sulle nostre strade :fear
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    tp e bmw, precisiamo.i cerchi sapevo che li avrei trovati, ma comunque non ero convinto di tenere i 18, le gomme molto larghe dietro non le potevo vedere, anche perche' su un 110 cv non avevano senso.il bianco mi piace, prima di lei ho avuto altre due bianche, pero' devo dire che erano pronte consegna :p, non l'avrei scelto di principio il 1.5 110 cv sapevo gia' che x me era ok, ho avuto un'auto con stesso rapporto peso potenza, per me era anche troppo, unica differenza aveva piu' coppia(diesel), ma nelle accelerazioni si poteva sopperire a qualche scalata in piu', che era sempre piacevole con il fluidissimo manuale bmw. quindi motore ok. scelta colore e potenza motore, era condizionato non dal mio budget, ma da quello che volevo spendere, dopo poche settimane di caccia, mi arriva l'offerta che rientra nel mio tetto di spesa, con gli optional per me irrinunciabili. non ho avuto pazienza di aspettare, alla prima esca ho abboccato.solo ultimamente, ho realizzato che il colore ideale per la ''mia'' f20, non poteva essere bianco, ma scartando il nero a priori, estoril grau o argento, specialmente i primi due nascondono delle qualita' che col bianco mi hanno stancato presto.col senno di poi, avrei aspettato ancora un annetto, appunto il 2020,se la cercassi oggi dopo tutto quello che in un anno ho visto su autoscout,punterei piu' un usato recente per avere gli interni in alcantara e un colore piu' scuro, qualita' che ho constatato sono ancora diffuse sulle 118i che hanno molto piu' mercato della 116i sull'usato. in pratica , probabilmente se avessi aspettato con piu' calma e avessi osservato meglio queste f20, avrei speso quasi uguale per un'auto, non nuova, ma che aveva in piu' quello che non ho voluto tirare fuori sul nuovo. che poi ho tirato fuori molto di piu' a ritornare in peugeot :mrgreen:. rimane il fatto della seduta bassa che per i miei familiari era un problema...chissa', forse piu' motivato da una f20 che esteticamente mi piaceva al 100%, avrei fatto un sacrificio. non parlo necessariamente di msport. con un grigio chiaro, mi avrebbe attirato anche una sport: avrei risolto in partenza il fastidio delle differenziate; obbiettivamente mi piace piu' il muso della sport che quello della emme, avrei pero' dovuto rinunciare all'alcantara che per me era tanta roba su un'auto con questo marchio....

    sai che l'ho sentita nominare spesso in questo forum, forse ho visto qualche foto, ma non conoscendola, per capire cosa sia devo fare una ricerca su internet. di mazda conosco solo 2-3-6 e la 323 che correva bei rally qualche decennio fa :p
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Immagino abbia voluto cercare di unire l'utile al dilettevole, con un auto da "famiglia" a trazione posteriore, e in questo caso, nel segmento c la scelta è univoca. E poi, fatemi dire: uno gli scricchiolii li scopre inevitabilmente dopo l'acquisto, l'accessibilità difficoltosa per i genitori anche, ma se prende un auto con un colore che non gli piace, un po' di masochismo c'è...
     
  18. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io invidio onestamente il tempo e le risorse mentali che puoi dedicare ai tuoi acquisti
     
    A garrincha piace questo elemento.
  19. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.671
    594
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Sulla mia ancora niente scricchioiii, sgrat.
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ho visto la mx5: no, non e' il mio tipo, e' un'auto da domenica pomeriggio d'estate :mrgreen:, gli preferisco la f20 piu' basica che c'e'! il bianco non e' che mi faccia schifo, lo metto subito dopo il grigio chiaro o argento , alcune tonalita' di blu e il rosso bordeaux tipo mazda 3. purtroppo, non ho avuto modo di parametrare molte f20 dal vivo sui vari colori, avrei avuto bisogno di vedere le bianche alla luce del sole, cosa che non mi e' mai capitata in giro. casualmente nei conce ho visto solo quelle scure acc, altrimenti avrei colto i dettagli rilevanti per la mia scelta. dal mio punto di vista, bianco e' un colore che esalta troppo alcuni aspetti che gia' non mi convincevano di acquistarla, il posteriore. il bianco lucente, imo, esalta troppo il culone della f20 , lo stacco con la parte lunotto, il quale pecca di modernita'. intendo la mancanza delle paratie laterali che hanno ormai tutte le berline. non potevo non notarlo nella vista da dietro.tutte queste cose con colori piu' scuri rimangono piu' nascoste. non scherzo, il giorno che l'ho portata a casa, nonostante l'eccitazione, questi particolari mi avevano colpito molto male. riderete dei miei ragionamenti, ma io ho queste fisse. quando mi trovavo davanti il posteriore della mia bianca,mi stancava ogni giorno di piu'
     

Condividi questa Pagina