Salve a tutti, sono possessore di una f20 lci 1.5 3 cilindri. Siccome a breve vorrei fare un tagliando, mi potreste consigliare quale olio mettere e quali filtri comprare? Vi ringrazio in anticipo
Per l'olio devi vedere il tuo libretto di uso e manutenzione, trovi le specifiche. Per i filtri io uso Mahle, praticamente sono i filtri di primo equipaggiamento non marchiati.
Non esiste kit se presi al di fuori della rete ufficiale: con il Vin del Telaio, da un buon ricambista risali a tutti i filtri necessari, abitacolo compreso.
Salve a tutti , possiedo una bmw 116d eff dyn 2016 , dovrei fare cambio olio con relativi filtri .. ho già preso 5 lt olio castrol edge professional ll04 5w30 , l’auto è di importazione e non vi è presente più garanzia , so che dovrei portarla in bmw ma con questi chiari di luna preferirei risparmiare un po’ ... volevo sapere quanti litri ci vogliono per effettuare il cambio olio , in quanto il cdb mi dice di effettuare un rabbocco immediato di un litro .. quindi volevo fare due conti grazie
Grazie ... poi volevo un altra info riguardo al filtro gasolio , ho sentito che si deve riempire elettronicamente , ma il mio meccanico di fiducia mi ha detto che non c’è bisogno , si riempie da solo e che di bmw ne ha lavorate parecchie , posso fidarmi ?
Si, su alcune motorizzazioni è preferibile far uscire l'aria dopo averlo montato via software. Se hai il B37 non devi preoccuparti, basterà accendere il quadro 2-3 volte prima del motore per creare la pressione giusta.
Gentile utente @Aleman9 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao è preferibile effettuare uno spurgo con diagnostico poiché potrebbero generarsi delle bolle di aria che teoricamente vanno ad influire sulla corretta lubrificazione della pompa Di alta pressione e quindi potresti rigare il cilindro e nel tempo potrebbe cedere
Ad essere eccessivamente pignoli è preferibile, ma nella procedura ufficiale non è richiesto e non lo fanno in concessionaria per un semplice cambio filtro. Comunque la diagnostica non fa altro che azionare la pompa per 10 minuti. Si può ottenere lo stesso risultato tenendo il quadro acceso prima del motore.
Non è proprio così la diagnosi aziona la pompa e apre e chiude le valvole di regolazione per far spiegare e defluire l’aria accendendo il quadro per ottenere lo stesso risultato dovresti farlo per circa 30 minuti poiché la pompa è temporizzata, naturalmente come hai anche detto tu la mia è una procedura da pignoli ma è quella giusta su tutti i tipi di sistemi con questa pompa
non serve far mille pensieri. ti è sufficiente nel momento che metti quello nuovo di riempirlo tu stesso. Il più possibile. Per quanto tu non riesca a versarlo. Accendi il quadro due/tre volte a tempi regolari ad es. 10/15 sec. Non dovresti incorrere in nessun problema all'accensione. Nella stragrande maggioranza ormai lo spurgo è automatico avendo tolto le classiche pompette a pressione manuali o sfiati.