BMW X3 G01 - Bluetooth si scollega durante telefonata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Bluetooth si scollega durante telefonata

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da vianez, 3 Giugno 2020.

  1. vianez

    vianez Kartista

    78
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    Buongiorno a tutti,

    apro questo thread per capire se succede anche a voi e perchè l'assistenza bmw non riesce a risolvere il problema e mi sto avvicinando alla fine della garanzia dei due anni.

    Cosa succede? (Ho un iPhone 11 Pro) quando lo utilizzo tramite Bluetooth collegato alla vettura, mentre ho una telefonata, il ConnectDrive si scollega e dopo alcuni secondi si ricollega. Chiaramente l'interlocutore sente un vuoto nella telefonata e pure io non sento più nulla. Questo fatto non accade sempre infatti capita sia con chiamate brevi, che con chiamate lunghe. Ad esempio dopo alcuni minuti il sistema scollega il telefono e poi lo ricollega.
    Questo comportamento accade esclusivamente in telefonata non succede mai se si ascolta musica tramite iPhone (sempre in Blueooth) o Spotify (in bluetooth).
    Chiaramente anche cambiato telefono il comportamento rimane lo stesso.

    In concessionaria che cosa dicono? Hanno proposto per la terza volta l'aggiornamento del software della vettura ma questo non ha risolto il problema.

    Idee? A qualcuno è capitata la stessa cosa?
     
  2. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    mi spiace , a me non è mai successo.
    ma uso android che in teoria è meno supportato da bmw.
    di recente sono passato da samsung note8 ad s20plus5g...tutto perfetto.
    immagino che sia lo stesso effetto che si sente quando ad esempio entri in auto con una telefonata in corso ed ovviamente c'è l'attacco del bluetooth con la vettura all'accensione.
    se bmw ha fatto la sua parte sul sw quello che devi fare tu ( e mi pare che lo hai fatto) è:
    1-cancellare il collegamento vettura/telefono e rifarlo di sana pianta
    2-provare un altro telefono che usa un altro operatore
    3-IMPORTANTE prova...1 cancella il collegamento cell/auto ,2-rifallo ma vai sulla connessione con idrive a disabilitare i messaggi e tutte le altre funzioni(inclusa la rubrica).
    lascia in pratica solo le chiamate.prova a telefonare e vedere se lo fa ancora
    fatto questo ,se il problema sussiste ,bmw deve cambiare il modulo.
    se invece col sistema 3 le telefonate vanno bene vuol dire che è un problema di sw IOS che presenta un bug quando connesso con bmw idrive n.....vattelappesca
    facci sapere,non credo che sarai solo con questo problema
     
  3. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    scusami aggiungo precisazione...
    quando cancelli il tuo tel dalla vettura devi anche cancellare la vettura nel telefono.
    poi spegni il cell , lo riaccendi e rifai il collegamento "solo voce"
     
  4. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Anche io non ho mai avuto questo problema, non solo con la X3 (iD6) ma anche con la X1 (iD5) che invece ha il modulo BT base (ed è più vecchiotta).

    Io utilizzo un iphone 8 mentre mia moglie un iphone 6.

    L'unica cosa che mi viene in mente è un problema di sync delle chiamate via BT che avevo avuto sulla X1 perchè al tempo l'iphone8 non era supportato. Poi è uscito l'aggiornamento FW della parte BT che ha risolto.

    Magari l'iphone 11 è recente e non è perfettamente supportato dal sistema.

    Ho provato a verificare qui col VIN della mia:
    https://www.bmw.co.uk/en/topics/owners/bmw-connecteddrive/bluetooth-and-usb.html

    e l'iPhone 11 non è menzionato tra quelli compatibili, prova magari col VIN della tua e vedi cosa dice.
     
  5. Andy_us1111

    Andy_us1111 Kartista

    62
    38
    14 Maggio 2020
    Roma
    Reputazione:
    28.551.055
    BMW X3 2.0D MILD HYBRID
    Concordo col metodo di stevo76 c’è stato in passato un upgrade di iOS che dava problemi di Bluetooth e eliminando il collegamento, rifarlo nuovo senza condividere la rubrica funzionava...magari per te basta eliminare la vecchia associazione e farla nuova potrebbe risolvere
     
  6. Prima Elica

    Prima Elica Kartista

    145
    39
    14 Giugno 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.328.670
    X3 G01 20D
    Stesso problema: sia con un vecchio iPhone SE che con un più recente iPhone 8. Telefoni sempre aggiornati all’ ultima versione di iOS. In BMW non sanno più cosa fare, all’ inizio davano la colpa al SE, anche se con la vettura precedente (VW) non ha mai fallito una volta.
    In BMW non sanno più da che parte girarsi...
    Per ricollegare il CEL devo per forza fermarmi, spegnere l’auto e chiuderla per 5/10 min, poi rifunziona tutto bene.
    Ora giro con gli auricolari sempre a portata di mano...
     
  7. Prima Elica

    Prima Elica Kartista

    145
    39
    14 Giugno 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.328.670
    X3 G01 20D
    che senso ha collegare un CEL al viva voce senza condividere la rubrica?
     
  8. Andy_us1111

    Andy_us1111 Kartista

    62
    38
    14 Maggio 2020
    Roma
    Reputazione:
    28.551.055
    BMW X3 2.0D MILD HYBRID
    Erano Delle prove , e infatti dava problemi poi hanno aggiornato iOS e tutto è tornato normale.
    Io uso comunque il Siri per chiamare e la rubrica è sufficiente sul cell
     
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    La soluzione potrebbe essere quella che ho adottato col 6S di mio zio che disconnetteva dopo essersi aggiornato da iOS 12 a iOS 13....reset del telefono alle impostazioni di fabbrica e dopo aver ricollegato tutto ha funzionato perfettamente.... ovviamente update idrive non avevano funzionato.
    Su fatto che i telefoni non siano supportati in base al sito BMW...beh ..in teoria OnePlus è supportato solo il 6....io ho un 7 pro android 10 ed è l'unico telefono che ho provato che posso gestire col tasto sul volante sia come infoteinement della macchina,sia tramite ok Google premendo più a lungo il tasto sulla razza.Perdo solo i metadati della musica salvata sul telefono.
     
    A THOMAS73 e stevo76 piace questo messaggio.
  10. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    @Fabietto27
    che intendi??
    io ho preso adesso un S20plus ma ho provato solo il solito uso telefonico ed ascolto di musica via bluetooth.
    non ho mai provato a comandare l'infotainment da pulsanti sul volante...
    vabbè "ok google" funziona con la voce ma la musica la comando sempre dallo smartphone direttamente.
    quali pulsanti usi ?
    qualcosa non mi quadra
     
  11. LoRéBM74

    LoRéBM74 Kartista

    215
    132
    14 Ottobre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    27.192.462
    BMW x3
    Fai una prova premendo brevemente il pulsante del comando vocale sul volante e poi tenendolo premuto piú a lungo , come dice fabietto, nel primo caso utilizzi l'infotainment dell'auto, nel secondo il sw del telefono ....prova ad esempio con spotify vedrai che coglierai le "differenze"...
     
    A stevo76 e Fabietto27 piace questo messaggio.
  12. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Esattamente così ;)
     
    A stevo76 piace questo elemento.
  13. vianez

    vianez Kartista

    78
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    Alla fine sono riuscito a farmi sostituire la centralina bluetooth (1300 euro, per fortuna però in garanzia) e non c'è più stato il problema.
     

Condividi questa Pagina