BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Problema 135i | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Problema 135i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ptantonio, 30 Maggio 2020.

  1. Ptantonio

    Ptantonio Aspirante Pilota

    20
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    15 Agosto 2018
    Scafati
    Reputazione:
    0
    123f
    salve, ho da poco ritirato una 135i. Me la sono importata dalla Germania. Ma dopo qualche tirata si accendeva la spia avaria motore. Spegnendo e riaccendendo l'auto andava di nuovo. Inoltre me lo fa spesso pure a freddo, e si attacca la ventola di raffreddamento. L'auto ha minimo irregolare a freddo a volte. Ho sentito parlare di problemi alla pompa alta pressione. Può essere quello?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Potrebbe essere tutto e nulla:

    - candele vecchie
    - bobine
    - pompa alta pressione

    Prima di pensare male, almeno una diagnosi è necessaria.
     
  3. Ptantonio

    Ptantonio Aspirante Pilota

    20
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    15 Agosto 2018
    Scafati
    Reputazione:
    0
    123f
    Molto probabilmente la macchina è stata ferma un po prima di venderla. So stato dal mio meccanico stamane ha fatto una diagnosi completa e non è risultato nessun problema. Appena sono tornato a casa ha fatto di nuovo il problema. E ora la spia è rimasta accesa
     
  4. Ptantonio

    Ptantonio Aspirante Pilota

    20
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    15 Agosto 2018
    Scafati
    Reputazione:
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    123f
    Ps. Motore n54
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il tuo meccanico ha diagnostico non BMW o generico, perché nella memoria errori riesci a risalire cosa ha causato accensione spia, specie ora che è sempre accesa.
     
  6. Ptantonio

    Ptantonio Aspirante Pilota

    20
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    15 Agosto 2018
    Scafati
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    123f
    Ho tolto il cavo dalla batteria ed è scomparsa ora. Ma ricompare dopo qualche tirata e la macchina imbratta. Tipo come se andasse a meno cilindri.
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    fai una diagnosi (meglio se BMW ISTA) è la base di partenza per capirci qualcosa ;)
     
  8. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Può essere il sensore termostato difettoso... a me è capitato spia motore ventola che gira al massimo e spia motore
     
  9. Ptantonio

    Ptantonio Aspirante Pilota

    20
    0
    15 Agosto 2018
    Scafati
    Reputazione:
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    123f
    Ma la macchina quando andava in protezione, andava tipo a 5 cilindri? E riduceva le prestazioni? Lo faceva anche appena accesa a freddo a volte?
     
  10. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Si andava in protezione e si riduceva le prestazioni, mi ero fermato e ripartito non superava la velocità di 20km/h o 30 non mi ricordo bene.
    Quando ho spento la macchina la ventola girava al massimo per un po’.
    Si a motore freddo andava in protezione dopo un po’.

    Il mio e un diesel n47 non so se il problema è uguale!
    Prova a cambiare il sensore temperatura motore, costa una decina di euro se non è lui ti si ripresenterà il problema o fai una diagnosi come ti hanno consigliato.

    per il minimo irregolare anche la mia lo faceva ma sono andato avanti per 6 anni senza pensarci.. da quando mi si è rotta la pompa alta pressione, ho dovuto cambiare: la pompa alta pressione, pompa bassa pressione e anche i iniettore, ora non Balla più, i giri al minimo sono perfetti.

    come detto, il mio e un n47 il tuo un n54.
     
  11. andro88

    andro88 Kartista

    98
    37
    10 Dicembre 2018
    montenegro
    Reputazione:
    13.142.460
    120d e87 2008
    Senza avere i codici errore che ti fanno accendere la spia è difficile aiutarti
     
  12. andro88

    andro88 Kartista

    98
    37
    10 Dicembre 2018
    montenegro
    Reputazione:
    13.142.460
    120d e87 2008
    Io ti consiglio di comprare un elm su internet cosi puoi fare la diagnosi da solo
    Con il telefonino e poi scarichi l’applicazione car scanner che è molto dettagliata
     
  13. Ptantonio

    Ptantonio Aspirante Pilota

    20
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    15 Agosto 2018
    Scafati
    Reputazione:
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    123f
    Comunque so stato in bmw. La diagnostica come problema dava il sensore bassa pressione. Ora l'abbiamo ordinato. Però han detto che comunque può essere anche la pompa. Ora iniziamo a cambiare quello. Secondo voi, se da errore al sensore ci sono probabilità che la pompa mandi in crisi il sensore e lo fa lavorare male?
     
  14. Ptantonio

    Ptantonio Aspirante Pilota

    20
    0
    15 Agosto 2018
    Scafati
    Reputazione:
    0
    123f
    Sensore cambiato. Ma dopo 10 minuti fatti in maniera allegra si è ripresentato il problema.

    Ho provato io a fare la diagnosi mi da quesi errori
     

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  15. Ptantonio

    Ptantonio Aspirante Pilota

    20
    0
    15 Agosto 2018
    Scafati
    Reputazione:
    0
    123f
    poi ho resettato gli errori e mi so fatto un giro in maniera guidando normale. E mi ha dato questi errori
     

    Files Allegati:

  16. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    2FDA - Perde il segnale dell'albero motore
    Se eri riuscito a cancellarlo ed è tornato (anche se inactive in quel momento) all 99% è quello.
    Comunque anche il 2F71 della ventola del carter centraline dovresti risolvere.
     
  17. Ptantonio

    Ptantonio Aspirante Pilota

    20
    0
    15 Agosto 2018
    Scafati
    Reputazione:
    0
    123f
    Non pensi sia la pompa?
     
  18. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Visto che hai MHD puoi monitorare la pressione della pompa mentre guidi.
    Non so neanche quanto sia affidabile MHD nella lettura e traduzione degli errori, 2FCA non esiste nel software BMW.
     
  19. Ptantonio

    Ptantonio Aspirante Pilota

    20
    0
    15 Agosto 2018
    Scafati
    Reputazione:
    0
    123f
    Buono a sapersi. Mi sai dire che pressione deve avere?
     
  20. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d

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