BMW F25 - post montaggio NBT - Upgrade ZGW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW F25 - post montaggio NBT - Upgrade ZGW

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da malclaudio, 24 Maggio 2016.

  1. malclaudio

    malclaudio Aspirante Pilota

    2
    0
    24 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    Ciao Ragazzi,
    sono nuovo su questo forum e ho la necessità di confrontarmi con qualcuno più esperto per capire insieme se posso risolvere il problema che mi si è creato in fase di post montaggio del NAVI NBT che ho acquistato.

    mi trovo ad un bivio: Ho una BMW X3 F25 (09/2012 allestimento Eletta) con radio professional (nessun navi).

    Ho acquistato un navi NBT con tanto di emulatore ma se collego tutto e lo codifico il monitor non si accende. Esys lo visualizza sulle configurazione mi permette di settarlo... ma non si accende il monitor. Girando nei forum ho visto che il problema potrebbe essere la ZGW. Io monto la ZGW-02 Mid .

    Penso di aver capito che devo fare l'upgrade alla ZGW-02 8sk corretto?

    Voi pensate che possa andare incontro ad altri problemi? "Incomprensioni" con le altre centraline?

    Resto in attesa di una tua gentilissima risposta...
     
  2. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    già risposto via mail
     
  3. malclaudio

    malclaudio Aspirante Pilota

    2
    0
    24 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25
    sai che non trovo la tua risposta?

    l'hai mandata sulla mail del forum?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Adesso ho collegato, Fabio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. xscardo

    xscardo Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Maggio 2020
    Molfetta
    Reputazione:
    0
    bmw x3 f25
    Ciao ho la tua stessa situazione come si risolve?Potresti dirmi per favore?
     
  5. xscardo

    xscardo Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Maggio 2020
    Molfetta
    Reputazione:
    0
    bmw x3 f25
    Potresti dirlo anche a me? mi trovo nella stessa situazione
     
  6. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.312
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @xscardo :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  7. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    se si monta un cic il problema potrebbe essere che sul connettore dela navi arriva il can2 invece del can1 oppure che manca al fibra ottica quindi serve sostituire la ZGW
    Invece se si monta un nbt, a patto di aver collegato correttamente i cavi can, i lproblema potrebbe essere nel monitor che ti hann ofornito uno per Evo e non per Nbt
    cmq senza riferimenti si posso fare solo supposizioni, occorre che mettiate maggiori dettagli o quanto men odelle foto
     
  8. xscardo

    xscardo Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Maggio 2020
    Molfetta
    Reputazione:
    0
    bmw x3 f25
    Grazie per la sua attenzione.
    In realtà si tratta di una entrynav nbt ed essendo ignorante in materia pensavo che bastasse togliere la spina dal vecchio radio bmw e riattacarla qui.
    Premetto che ho attaccato al volo il tutto perché mi manca ancora la mascherina che fa supporto( ordinata a BMW) e non ho attaccato nemmeno il controller idrive sinceramente non so se questo sia fondamentale per accendersi.
    Mi sarebbe piaciuto farlo da me il lavoro ma credo che io debba rivolgermi (ho qualche contatto) a qualcuno più esperto.
    Poi la domanda che rivolgo a voi è che mi è stato detto che per l'entrynav e il mio vin non è possibile caricare fsc ma richiede un emulatore da acquistare a parte chiedo conferma a voi.
    Grazie.
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Tutto corretto
    Devi costruire il cablaggio con alimentazione e linea can per idrive e monitor
     
  10. xscardo

    xscardo Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Maggio 2020
    Molfetta
    Reputazione:
    0
    bmw x3 f25
    Ma come si fa ? Lei può darmi qualche dritta ? Si trovano questi cablaggi già predisposti e fatti plug e play?
    Grazie.
     
  11. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    puoi continuare e continuare a chiedere ... ti è stato spiegato cosa devi fare..e come lo devi fare...circa 10 giorni fa,... non avrai risposte differenti...
     
  12. xscardo

    xscardo Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Maggio 2020
    Molfetta
    Reputazione:
    0
    bmw x3 f25
    Ciao in realtà non so a che cosa si riferisce 10gg fa dove mi è stato detto scusi? Lei chi è?Ammesso pure anche che io stia chiedendo e richiedendo non vedo quali problemi ci sono? E' un forum questo? Posso democraticamente chiedere?Credo che con lei non ho mai parlato oppure mi illumini....
    Poi è chiaro che siete liberi di rispondere o meno... ne so 0 e voglio sapere 1 no 10.
    Grazie.
     

Condividi questa Pagina