eh lo so, mio caro, qualche volta riesco anch’io ma nelle ultime occasioni non avevo il telefono a portata di mano....... non capisco perché ti accanisci versus la mia verdissima età abbondantemente superiore al mezzo secolo, marianna gane....... magari- davvero.......
Non aspettare troppo che se inizia a tremarti la mano per la velocità e l’età.... non si vede il cruscotto
Ho appena scoperto che con la messa in commercio del nuovo pneumatico Michelin Pilot Sport Cup 2, la casa ha aumentato le misure disponibili a listino, aggiungendo anche quelle della mia bimba... 215/40 r18 e 245/35 r18.... Quindi mi hanno in prima battuta tolto le PSS da listino per la misura anteriore e poi aggiunto le PSC2 per entrambe le misure... diciamo che si sono fatti ampiamente perdonare! Ora però ho una domanda per chi di voi le ha mai montate... Quanto durano le PSC2? Con le PSS ci facevo mediamente 18-20mila km al posteriore e 24-27 all'anteriore. Con le PSC2 che percorrenze potrei aspettarmi? 15 posteriori e 20 anteriori oppure anche meno?
Più che la durata è il rischio nell’utilizzo sul bagnato magari in inverno. Le possibilità di fare danni sono tante
Ragionando, qualcosa la carcassa cambia e anche la mescola. Per via di essere montate su super car. Rigidità e mescola morbida, nel senso che rendono quando entrano in temperatura, può portare a degli effetti collaterali. Ovvio che il cervello deve essere sempre acceso, questa è la differenza più rilevante. Un po' come usare disco/pastiglia un po' troppo sportivi per uso stradale. Ognuno spadroneggia nel proprio habitat di appartenenza. Fosse per me userei semi slick d estate e invernali nei mesi freddi.. Solo per il semplice fatto di una questione mentale di sicurezza, la classica lastra di ghiaccio invisibile...
La mescola morbida non dovrebbe avere grandi necessità di essere scaldata per rese ottimali,contrariamente alle mescole dure,o sbaglio ??
È una gomma completamente diversa , con pressioni che vanno gestite accuratamente e con un rischio acquaplaning notevole. Hanno un senso solo in posta
Sì è vero. Ma ci si incomincia ad addentrarsi in pneumatici molto sportivi, alias prima bisogna portarli in temperatura. Nella guida che ho fatto a Monza con la 488 gtb, montava le stesse coperture, e l istruttore sì è raccomandato di non forzare (neanche volendolo.. ti castra subito in, ogni senso) prima di aver portato in temperatura freni e gomme.. il primo giro è un riscaldamento. Pista ed estate. Figurati strada ed inverno.
Non ho il problema dell'utilizzo invernale perchè ho il doppio treno di cerchi e gomme e in inverno utilizzo le invernali con il cerchio da 17. Quindi l'unico momento in cui potrebbero soffrire sarebbe nel caso di qualche temporale estivo o pioggia estiva. La mia alternativa è scendere alle PS4 (le PS4s nella mia misura non le fanno), quindi sono "obbligato" ad andare su queste nuove PSC2 per mantenere sotto l'auto una gomma sportiva di qualità. Sono veramente curioso sul comportamento che avranno queste nuove coperture.
Ragazzi entro il 29 devo montare le gomme che ho l’appuntamento per il collaudo per i 18.. Che gomme mi congiliate? Ho trovato 4 hankook s1 ventus evo 3 a 360€ Pirelli pzero a 420€ Ditemi in alternativa cosa potrei scegliere... Non mi importa andare in pista, ho una guida “allegra” e mi interessa molto che tengono sul bagnato(hankook classe A) E che durino almeno 20k km senza che si sfaldano...
Per il bagnato una di queste: Uniroyal RainSport 5 Nokian WetProof Continental Premium Contact 6 Falken ZIEX ZE310 EcoRun lista presa da questo articolo
Vitt, tu che sei fan di pirelli... Se davanti metto le pzero sc, che sono le nuove e hanno 68db e c su asciutto e a su bagnato E pzero dietro, quelle normali, dici che ho problemi di frenata o altro?