Buongiorno a tutti (se ancora c'è qualcuno qui) o possessori di 6er! Iscritto da alcuni anni sul forum, possessore di una 530i E39 touring che mi ha dato enormi soddisfazioni ma che, un po' per vecchiaia (2001 e tanti anni all'aperto), un po' per km (quasi 440k) e un po' per noia nell'aggiustarla, complice una rottura recente più fastidiosa delle altre ho deciso di rottamare. Per anni mi sono chiesto con cosa sostituirla e al momento la candidata è una F07 335i. Di recente però autoscout mi ha proposto una 630i pre face-lift in condizioni direi ottime (garage, 150k km) à un prezzo interessante (9k). La E63, à differenza della E60, mi è sempre piaciuta, sia come interni che come esterni. Ok il culo non mi convince ma posso chiedere un occhio. E sicuramente non è peggiore del culo della F07. Il 3.0i lo conosco bene, cugino stretto di quello che mi ha portato a quasi mezzo milione di km. Il cambio manuale aggiunge una sesta, che è forse l'unica pecca che aveva il manuale della serie 5, ai 150-160 in autostrada il motore stava un po' su di giri. E la motorizzazione pre face-lift sarebbe gasabile, cosa che probabilmente farei, la serie 5 era gasata e mai migliore decisione fu presa, anche se non sono sicurissimo, di recente faccio meno km. Però mi piace l'idea che sia possibile. Secondo voi quanto è folle spendere 9k per una E63 630i, avendo come alternativa una F07 535i a verosimilmente 15k con km simili (intorno ai 150k) ma con 7-8 anni di età invece che 15? La macchina la terrei verosimilmente almeno 5-7 anni. Idee, riflessioni, opinioni e considerazioni varie da ex possessori sono più che ben accette. Premetto che odio il diesel e preferisco (di gran lunga) il manuale all'auto. Grazie :)
ciao L'hai trovata? anche io sto cercando una serie 6 o 645 o 630 272cv ma solo con cambio manuale. non la trovo! sto impazzendo da 3 mesi
Io ho appena preso una 630 i del 2005 e dopo 6 giorni bassa pressione olio ed ora è in bmw che devono tirar giù la testata perché sicuramente si sono piegate le valvole ed ha perso compressione in 2 cilindri e gli altri 4 sono fiacchi, mi dava come errore soltanto sensore scarico albero a camme….
Comprala in germania. https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/...;31;;;&s=Car&sfmr=false&tr=MANUAL_GEAR&vc=Car
Grazie infatti sono finito per cercarla li, nel frattempo ho provato una 630i 272cv manuale Che è in vendita a Milano Dopo qualche giorno Una 650 smg A Fano Devo dire che la 650 mi ha dato quella sensazione di astronave che cercavo non l’avrei mai detto essendo io un grande amatore del sei cilindri in linea ma la otto cilindri è davvero mostruosa a confronto ,quindi ho deciso che voglio una 650 manuale ma mi accontenterei anzi sarei davvero contento anche se trovo una 645 ,mi vanno bene tutte e due, ne avevo trovato una Bellissima in Germania da un rivenditore concessionario Hyundai Che l’aveva ritirata sull’acquisto di un’auto nuova, 645 manuale , nera con interno rosso ,144’000 km unico proprietario, a 11500€ , Era pubblicata da tre giorni quando l’ho vista, ho chiamato era già venduta! Sarei andato la subito stavo gia pensando a come andare! Ma l'ho persa adesso aspetto che esca qualcos’altro di buono..
Ho sentito Parlare bene di quei motori Ho sentito parlare bene di quei motori n52 n53 mi hanno detto e ho letto che Ho sentito parlare bene di quei motori N52 N53 dicono che hanno problemi con i vanos gli n52 poi l’N53 solo qualche pompa della benzina , iniettori , poi perdite d’olio e altre cose da poco ma piegare le valvole non l’avevo mai sentito, devi cambiare la testata?
La tirano giù oggi, io sono solo 7 giorni che la ho e mi dava solo errore sensore scarico albero a camme, la stavi portando in officina e mi ha dato bassa pressione olio e si è spenta..e da lì non si è più accesa.. lunedì mi dicono
Albero a camme lato scarico da cambiare, rigato, quindi catena di distruzione, valvole scarico , guarnizione testa e lavoro
Motore da aprire, hanno detto che nn hanno mai visto una cosa del genere, schiantato il bullone dentro che tiene la pompa del vuoto, ecco perché non frenava e non mandava in pressione l’olio, ora hanno tirato giù tutto per vedere le bronzine di Biella, i pistoni cilindri e testata ok, comunque se è così il preventivo va dai 5000/6000
Infatti anche io non ho mai sentito una cosa cosi su una di queste macchine! Che dire hai avuto sfortuna, ma hai pensato a cambiare il motore completo? Forse risparmi con uno usato rigenerato, li ho visti in vendita su internet poi non so quanto siano attendibili.......
Che mazzata! Mi dispiace Ma dall officina ti hanno detto se potevi fare qualcosa per evitare un danno cosi grave? Se per esempio la fermavi subito appena si era accesa la prima spia... oppure proprio non ci potevi fare nulla
Se trovo la v8 che sto cercando da mesi, appena la porto a casa faccio fare la distribuzione e tutto. Cerco di fare il possibile per evitare danni grossi ... intanto dovrei trovare la macchina peró! ...a volte mi chiedo perche non ho la passione per una classe A180 cdi..... solo donne e macchine complicate mi vado a cercare io......