BMW Z4 E89 - Problemi sensore imbardata aiutooo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Problemi sensore imbardata aiutooo

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da @ngelo, 22 Maggio 2020.

  1. @ngelo

    @ngelo Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Luglio 2018
    Grammichele
    Reputazione:
    0
    Bmw z4
    Ciao a tutti! Ho un grosso problema: praticamente da un po' di tempo la mia z4 è fuori controllo, in curva anche a bassa velocità si attiva il dsc e frena da sola, anche in rettilineo sembra proprio in guidabile. Portata a vedere in Bmw mi hanno diagnosticato il sensore di imbardata guasto, costo? 750 euro!!! Non volendo vendere un rene ne trovo uno su eBay a 25 euro dalla Germania, lo compro, lo faccio installare codificare dal mio meccanico e niente, il problema resta! Ok magari era rotto anche quello. Ne compro un altro, lo monto è ancora niente. Torno alla Bmw con i 3 sensori, ci provano ancora anche loro ma non riescono ancora a risolvere il problema. Verdetto: mi dicono che questo sensore è codificato dalla casa madre solo per il primo veicolo e successive installazioni non permettono di ricodificarlo e quindi ci vuole nuovo! Quindi chiedo: è veramente così? Possibile non si possa fare un reset e poi codificarlo sulla mia auto? Spero qualcuno dei più esperti mi possa aiutare perché sto uscendo fuori di testa... grazie in anticipo.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.486
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Z4 E89
     
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.025
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Mi sembra strano che ti abbiano venduto un pezzo funzionante,che nuovo costa 750, a 25 euro.
    Il sensore ha una marca o solo il simbolo BMW?
    Con il codice non si trova niente in rete?
    Dicci il codice
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2020
  4. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Più che altro strano che quello acquistato sia "rotto" e poi se ne compri un'altro ancora e anche quello non funzioni. Non è così che si fa diagnostica.
     

Condividi questa Pagina