F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

  1. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Vero, ma il rischio è che le prenda sonoramente anche a parità di macchina (cosa per me molto probabile), finendo con il vedere ulteriormente (e a quel punto definitivamente) ridimensionati i suoi 4 mondiali in RB. A mio avviso, farebbe bene a ritirarsi, non lo vedo neanche troppo stimolato a proseguire.


    Sono d'accordo, non credo ci sia molto del vero nell'interessamento di MB.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Dipende da quanta fame ha ancora, soprattutto di soldi ;)
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Sono d'accordo. Fin dai tempi di Webber in Red Bull.
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In realtà nessuna caccia, il sedile Mercedes è già occupato: o rinnova Bottas oppure promuovono Russel.
    L'unica alternativa potrebbe essere Vettel, ma la vedo alquanto difficile.

    Peraltro è notizia di oggi che Renault è in grave crisi e un ministro francese è arrivato addirittura a dire che potrebbe scomparire. Non sarei così sorpreso se per risparmiare, visto gli scarsi risultati, non decidessero di abbandonare la f1 al termine della prossima stagione.
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "L'unica alternativa potrebbe essere Vettel, ma la vedo alquanto difficile."

    sinceramente a me non dispiacerebbe; vedere un pilota di quel livello con una macchina competitiva sarebbe interessante;
    e poi i tedeschi hanno sempre avuto il pallino di vincere con macchina e pilota;
    chissà
     
  7. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Sperando che nel caso ci sia equità. Già in RB Vettel ebbe un trattamento di favore nei confronti di Webber il primo anno (e rischiando comunque di restare con il cerino in mano), e l'anno del primo titolo in Mercedes Hamilton dovette vincere più del doppio delle gare di Rosberg, a causa dei guasti maggiori della sua macchina.
    in un contesto normale per me Vettel si prenderebbe una asfaltata clamorosa, ma se Mercedes gli desse un volante, credo che poi lo agevolerebbe rispetto ad Hamilton, non per nazionalismo, ma per marketing, per mantenere luci su di sé ma togliendone a Hamilton.
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potrebbe anche essere interessante, ma la reputazione di Vettel non cambierebbe di una virgola.
    Che poi è palese che ha sofferto parecchio la pressione di Hamilton quando era in un'altra squadra, figurarsi a parità di auto.
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Mansell ha rilasciato un'intervista al Daily Mail, questi alcuni spunti:

    "Ai miei tempi le persone morivano regolarmente, e questo poteva avere serie ripercussioni sulla tua psiche. Gilles [Villeneuve, ndr] divenne mio amico, avevamo un rapporto stretto. Mi diede ottimi consigli. Per questo non dimenticherò mai la tragedia che gli capitò a Zolder fino alla fine dei miei giorni. Ero nella macchina dietro ed osservai tutto. Lo vidi sollevarsi in aria e ricadere giù, lo vidi volar via dall'auto e finire contro le barriere. Andai oltre e ricordo che pensai che non avrebbe avuto speranze. E' stata la cosa più scioccante a cui abbia mai assistito, rimasi sconvolto e lo sono tutt'ora".

    "La Formula 1 negli anni '80 e '90 era una faccenda molto seria. Se non morivi, potevi comunque rimanere ferito, con le barriere ai limiti dei circuiti. Non potevi mai sapere che cosa sarebbe successo. Il giorno della scomparsa di Ayrton fu una catastrofe per il motorsport e cambiò il mondo delle corse per sempre".

    "E' migliorato sotto molti aspetti
    [il motorsport, ndr], ma peggiorato sotto altri, perché ad esempio i circuiti in tutto il mondo sono stati sterilizzati. Questo è un grande errore. La Formula 1 era uno sport incredibile, dove eri ricompensato se guidavi bene e penalizzato se guidavi male. Non potevi andare a 200 miglia orarie in una curva se non ne avevi le capacità. Ora questo è incredibilmente cambiato. Lewis Hamilton avrebbe fatto bene anche in quelle circostanze, ma è molto difficile fare paragoni tra le epoche. Allora anche tanti bravi piloti hanno avuto un semplice incidente e ne sono usciti con braccia, gambe o qualcos'altro rotto e non hanno potuto continuare la loro carriera. Ora i buoni piloti fanno errori grossolani e non si fanno niente. Sudano raramente in macchina. A fine gara sembra quasi siano usciti dal parrucchiere. La cosa bella ai miei giorni era che se facevi 180 Gp ed eri ancora vivo ti davi una pacca sulla spalla da solo e potevi dire di aver avuto una grande carriera".

    "Non è Hamilton il miglior pilota, ho sempre detto Fangio, perché ha guidato in un'epoca in cui, e Lewis sarà d'accordo con me, i piloti erano dei veri eroi perché non avevano cinture di sicurezza, dei veri caschi, dei veri occhiali e talvolta neanche i guanti. Avevano il serbatoio della benzina tra le gambe e se avevi un incidente c'era il 50-50 % di possibilità di essere sbalzato fuori oppure di morire. Comunque, Lewis sta facendo molto bene".
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.568
    23.405
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    banale ma terribilmente vero.
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Oh, beh, definire banale quello che dice Mansell, uno che a Imola mette le ruote nell'erba, va in testacoda a 300 all'ora e si rimette dritto senza neanche alzare praticamente il piede?
    Io non mi permetto di farlo, nè in questa vita nè nell'altra...

     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ha ragione. E' vero che non sarebbe stato accettabile continuare con tutte quelle morti, ma forse ora con la scusa della sicurezza si è tolto gran parte dello spettacolo e della possibilità di lotta vera. Va bene non mettere i muri a lato pista, ma fare delle vie di fuga chilometriche in asfalto toglie ogni possibilità di errore.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.568
    23.405
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    banale il contenuto del messaggio, non l'uomo e le sue gesta. anzi, tutt'altro...
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Giovanni, cosa ci trovi di banale nel sentir raccontare quel periodo da chi lo ha vissuto direttamente?

    Per me non è banale neanche se dice ”Ciao”... ;)
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.568
    23.405
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Forse non ci capiamo sul termine.
    Diciamo "nulla di nuovo" ;)
    Oh stiamo parlando di uno dei miei miti automobilistici eh.
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Pronti, via! Questo weekend riparte la Formula 1, con questo attuale calendario:

    05/07 - RedBull Ring - Gp Austria I
    12/07 - RedBull Ring - Gp Austria II
    19/07 - Hungaroring - Gp Ungheria
    02/08 - Silverstone - Gp Gran Bretagna I
    09/08 - Silverstone - Gp Gran Bretagna II
    16/08 - Barcellona - Gp Spagna
    30/08 - Spa - Gp Belgio
    06/09 - Monza - Gp Italia

    Ipotesi più che concreta di una seconda gara da disputare in Italia, definita Gp di Toscana da correre al Mugello, subito dopo Monza. Sarebbe spettacolare.
     
  17. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Mercedes correrà questa stagione con la livrea nera, in onore del Black Lives Matter.

    [​IMG]

    "Siamo orgogliosi della nostra cultura e dei nostri valori. Premiamo il contributo di ogni singolo individuo e i membri del nostro team ci dicono che l'esperienza all'interno del nostro team è inclusiva. Ma nella nostra organizzazione, solo il 3% della nostra forza lavoro si identifica come appartenente a gruppi etnici minoritari e solo il 12% dei nostri dipendenti sono donne"
    "Questa mancanza di diversità dimostra che dobbiamo trovare nuovi approcci per attrarre talenti da molte aree della società che attualmente non raggiungiamo. Sappiamo che il nostro team sarà più forte se riusciremo ad attrarre talenti dal pool più ampio possibile e ci impegniamo a raggiungere questo obiettivo attraverso azioni positive"


    Hamilton: "E' molto importante capire questo momento e utilizzarlo per educare noi stessi, sia che si tratti di un individuo, di un marchio o un'azienda e che si possano apportare cambiamenti reali e significativi quando si tratta di garantire l'uguaglianza e l'inclusione"
    "Ho vissuto personalmente il razzismo nella mia vita e ho visto la mia famiglia e i miei amici sperimentare il razzismo. E parlo con il cuore quando faccio appello al cambiamento. Quando ho parlato con Toto delle mie speranze sui progetti che avremmo potuto realizzare come team, ho detto anche che è importante rimanere uniti. Vorrei ringraziare enormemente Toto e tutto il Consiglio d'Amministrazione della Mercedes per aver trovato il tempo di ascoltare, di parlare e di capire veramente le mie esperienze, la mia passione, e per aver fatto questo passo avanti così importante"


    Bottas: "La Formula Uno è un mondo definito dalle prestazioni, ma contiene ancora molte barriere per le persone che provengono da ambienti che non fanno tradizionalmente parte di questo sport. Sappiamo che le nostre squadre sono più forti quando sono più rappresentative della società di cui facciamo parte, ed è importante per noi essere uniti e dimostrare il nostro impegno per il cambiamento. Il razzismo e la discriminazione non hanno posto nel nostro sport o nella nostra società e sono orgoglioso di stare con la squadra, con Lewis e con Mercedes-Benz nel fare questa importante dichiarazione".


    Wolf: "Razzismo e discriminazione non hanno posto nella nostra società, nel nostro sport o nel nostro team: questa è una convinzione fondamentale per Mercedes. Ma avere le giuste convinzioni e la giusta mentalità non è sufficiente se rimaniamo in silenzio. Vogliamo usare la nostra voce e la nostra piattaforma globale per parlare a favore del rispetto e dell'uguaglianza, e la Freccia d'Argento correrà in nero per l'intera stagione 2020 per dimostrare il nostro impegno a favore di una maggiore diversità all'interno della nostra squadra e del nostro sport"
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Alla fine lo faranno, del resto non hanno molte alternative per ampliare il calendario.
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Che idiozia.
    E in assenza di pubblico, logisticamente non ci sarebbero grosse difficoltà (e si che la MotoGP non si pone molti problemi, su questo tema)
     
  20. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Certo che il circuito d'Austria “ a memoria” non mi pare granché.
     

Condividi questa Pagina