Sulle audi oltre tot cv sono passati infatti al 5 cilindri con la a3 e la tt, pure fiat ai tempi con la coupe' e' passata per salire di cv dal 4 al 5 turbo. La trazione integrale ha appunto questo svantaggio, guadagni in trazione ma perdi in peso.
Assolutamente d'accordo, ma infatti la mia era solo un'idea. Purtroppo queste versioni superpepate devono partire da una base preesistente e sia Classe A, che A3 e (nuova) 1er hanno un'architettura che consente unicamente di alloggiare il propulsore trasversalmente e fino ad una certa cubatura. Per fare ciò che piacerebbe a me avrebbero dovuto rivedere completamente l'intero progetto. Sono finiti da un pezzo i tempi di Clio V6, Renault 5 Turbo, Delta S4 Stradale e giocattoli del genere. Ora cost saving ed optimization sono i nuovi paradigmi dell'industria automobilistica.
La tendenza sono meno cilindri e piu' basse cilindrate pompate con il turbo, riducono i consumi (se non spingi altrimenti triplicano), le emissioni e dimezzano la durata dei motori a vantaggio di chi vende
Ah comunque ti piacciono i turbo. Io resto affezionato agli aspiranti di cubatura esagerata. Flessibile in base al motore, se 8, 10, 12.
In realtà mi piacevano di più i propulsori di Stoccarda con compressore, ma mi adeguo ai tempi e accetto anche i turbo, a patto che siano plurifrazionati. Per sonorità preferisco i V8, per caratteristiche complessive forse i V10.
Io sono affezionato ai turbo di cubatura esagerata, per me il massimo era il 65 AMG (usato peraltro sulle Pagani Zonda), sono stato da passeggero su di una SL65 BS ed ancora mi tremano le gambe Non disdegnerei nemmeno il 6.0 V12 TDI Audi
Eh bhe....come dicono gli americani, nothing beats cubic inches Ricordo ancora con piacere la spinta della nostra ex RS6 V10 biturbo con due lavoretti.....
Ho provato una RS6R (MTM) 730 cv di un amico che me l'ha lasciata mezza giornata, era veramente impressionante, soprattutto a lungo, sotto prendeva la paga anche dalla mia GT-R
Si sotto paga i suoi 2100-2200 kg ed i rapporti lunghi ma una volta che prende, in particolare sopra i 220-250, è un missile che si ferma solo dalle parti dei 350 km/h indicati.
Ragazzi ciaoooo, macchè sono in smartworking dall'ultima settimana di febbraio. Km all'attivo 1100 L'ho messa sotto mantenitore di carica, pressione gomme alta e a riposo per piu di due mesi.... venerdì prossimo ho un giorno di ferie ed ho intenzione di fare un bel giro nei passi di montagna.... non credo che riuscirò a rispettare il rodaggio....
Abbiamo più notizi di Maxstein? Sarei curioso di sapere come va il suo giocattolo ad un anno dall'acquisto.