BMW Serie 5 E39 - Problema retrofit MID ed autoradio - orologio sempre acceso | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E39 Problema retrofit MID ed autoradio - orologio sempre acceso

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da glm2006ITALY, 17 Maggio 2020.

  1. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    30 Luglio 2007
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    BMW 523i e39 1999
    Buonasera a tutti, spero di trovar aiuto e risposta al mio problema

    A Gennaio ho finalmente coronato il mio sogno di portare in garage una E39, trovata praticamente unico proprietario con interni "intonsi" e pochi km.

    Aveva la radio "che più base non si può" così mi son deciso, ho preso il cablaggio per il retrofit del MID e tra Sabato ed oggi ho montato una nuova autoradio: una BMW Business RDS divisa in due parti

    [​IMG]
    Ho seguito queste istruzioni:
    https://forum.bmw5.co.uk/topic/23780-its-done-radiotape-to-radiocd-updated/

    Tutto funziona alla perfezione MA PURTROPPO quando levo la chiave e chiudo l'auto rimane acceso l'orologio :(
    purtroppo credo di sapere il perché... probabilmente io non ho il quadro "high" e nemmeno il sistema che dialoga con il modulo luci... ho provato a togliere il fusibile 5 che ho aggiunto e si spegne subito... a questo punto il problema è che rimane sempre "accesa".. Cosa potrei fare?

    C'è qualche impostazione nascosta? è proprio un problema di cablaggi? il cavo in questione è viola / marrone
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    C'è una soluzione nello stesso thread che hai letto.
     
  3. glm2006ITALY

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    Effettivamente mi era scappato...
    Quindi stacco il filo dal fusibile 5 e pontello con un rubacorrente sul filo 18? Può essere rischioso?
     
  4. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    Devi aggiungere il valore del fusibile radio a quello degli strumenti e mettere il fusibile giusto.
    Puoi anche non metterlo sul 5, basta trovare un altro fusibile sotto chiave, magari vuoto. Dal 14 al 21 e dal 37 al 45 dovrebbero essere tutti sotto chiave. Ti consiglio il 44 che è quello originale del MID.
     
  5. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Praticamente tiro fuori il connettore dalla posizione 5 e lo sposto?
     
  6. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    Il rubacorrente lo metti sul cavo in uscita dal fusibile 44 (viola/marrone)
     
  7. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Ragazzi ho risolto. Ho spostato dalla posizione "5" del fusibile originaria prevista dalla guida alla 45: tutti i cablaggi di quel colore (viola e viola marrone) erano sulla parte destra del portafusibili. Risolto! Ora funziona perfettamente, tolta la chiave la radio si spegne correttamente :)
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Bene,... il viola a memoria dovrebbe essere la linea k-bus.
     
  9. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Riprendo questo mio post... Forte della precedente esperienza ho messo il cablaggio direttamente nella posizione 45 ed infatti orologio ok, si spegne tutto quando levo la chiave, ecc.

    Però questa volta ho un problema diverso!

    La parte del lettore cassetta segue l'illuminazione del resto della macchina i comandi del MID no!
    Lo schermo si ma i pulsanti di gestione si accendono appena giro la chiave...

    Idee in merito?
     

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