BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ma ripeto.."ma nel cambio fra estive ed invernali e viceversa ho sempre pulito e controllato cerchi e gomme..non si sa mai....visto che ci devo andare in giro io prima di tutto..." e non voglio trovarmi poi con brutte sorprese al momento del montaggio quando ci sono 6 mesi di tempo per sistemare gli eventuali problemi..
     
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  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Le tratti bene :D
     
  3. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Voglio rinascere come te. Un risparmio di tempo e fatica, che spesso non ripaga. Alla fine è solo un'auto. Oddio non ci credo che l'ho detto :haha


    E' già, come probabilmente direbbe il Guru, si parte proprio dal diffusore, l'audio migliora di sicuro! :mrgreen:

    rear-bumper-suitable-for-bmw-1-series-f20-f21-lci_5996934_6047398.png
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2020
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  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh le gomme sono importanti...

    @Nethan ti senti bene? dobbiamo preoccuparci?? eheheheh Se non come i tuoi, di tal genere sono i miei pensieri....l'auto bisogna curarla e non trascurarla......:confused2:confused2:confused2:confused2
     
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  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Quando piove si vedono in tutte le curve tutte le vetture a trazione posteriore incastrate sotto il guard rail.... quando piove infatti io faccio sempre un salto in chiesa. 610 Nm di coppia mi possono uccidere.
     
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  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    dove gli altri alzano il piede, le xdrive imperano....pioggia? l'ideale per le xdrive :lilangel::lilangel::lilangel::lilangel:
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ho paura solo a leggerti, figurati!
    Ci indicheresti su Google Maps questa curva?

    Si chiama fisica ed è abbastanza rigorosa.

    Fingo di non aver letto... :-#

    Per me l'integrale serve solo per fare fuoristrada. Ma il padrone del thread sei tu e non ribatterò all'affermazione! :mrgreen:
     
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  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    le leggi della fisica, valgono anche, ovviamente, per le xdrive, ma come dire...se con una tp devi alzare il piede sul bagnato a 90km/h con la xdrive devi alzarlo a 100km/h...quel margine di 10 ti permette di essere più tranquillo...e questo vale sia d'estate che ancor di più d'inverno quando l'asfalto diventa più sdrucciolevole. Tralasciano ovviamente il fuoristrada dove ovviamente le 4x4 serie fanno faville, anche in un contesto stradale, comunque, i benefici maggiori si hanno in condizioni di aderenza precaria, come per esempio sul bagnato o sulla neve. La trazione integrale rende inoltre più omogeneo il comportamento delle auto - sportive e non - limitando i fenomeni di sottosterzo e sovrasterzo e migliorando di molto la motricità, sia in uscita di curva sia, alle volte, anche nello spunto da fermo. Come dicevo nei primi post...si percepisce nettamente in curva che le ruote dietro spingono e quelle davanti tirano....e questo fa la differenza.....poi certo il resto lo fa colui che guida.:mrgreen::mrgreen:
     
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  9. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Sono una cosa che a me non interessa, ovviamente non metto cose cinesi

    Mi dispiace ma non so la via, non so nemmeno quelle intorno casa mia figurati quelle fuori!
     
  10. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Infatti è così!
    Inizi a sentivo le gomme davanti tirare e allora ho lasciato, io ci tengo alla mia salute
    Voi fate come volete!
    Quando vi schianterete poi non piangete >8P
     
  11. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Beh comunque meno male che ci sei tu che sei un pilota come altri qui dentro, io sono il povero imbranato che non sa guidare...
    Me ne farò una ragione ](*,):sadomaso
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Mi trovi d'accordo solo in relazione alla motricità su fondi a scarsa aderenza.
    Tutto il resto è più un "manifesto" alla trazione integrale che non un'analisi tecnica.

    L'ovale di Gauss non mente.
     
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  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non è voglia di fa polemica gratis, ma credo sia legittimo controbattere ad alcune affermazioni oggettivamente strampalate...
    Sicuramente non sono dotato di grande talento, ma corsi, lezioni, approfondimenti, confronti e tanta pratica (non si smette mai di imparare) mi hanno fornito una certa dimestichezza.
     
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  14. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    non male il retro M2 replica... son stato parecchio combattuto nel fare questo upgrade quando ho deciso di cambiare terminale...
     
  15. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Guarda che le stesse cose le ho fatte pure io queste cose,e sicuramente se lo dico è perché è reale, poi se uno vuole rischiare lo faccia!
    Io mi alzo tutti i giorni alle 6 a volte 7 giorni su 7 e ci tengo ai soldi che ho sudato per comprarla, sicuramente non voglio distruggerla per non rallentare di 10km/h, nonostante anche la velocità non sia “nella norma”.
    Se per voi è fattibile, fatelo!
    Non ho mai detto che sia impossibile, ma come dite voi, la fisica si fa valere infatti e nel non rischiare IO ho preferito lasciare.
    Con questo concludo, se qualcuno la pensa in maniera diversa o si crede superiore meglio per lui..
     
  16. Nethan

    Nethan Kartista

    224
    236
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    27.355.024
    125i M Sport
    Io, finché ho le bridgestone, sicuro vado fortissimo.

    Sul dritto.
     
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  17. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Qui mi trovi d'accordo con quello che dice @rich20; la trazione integrale limita i fenomeni di sovrasterzo ma aumenta quelli di sottosterzo. Per pura fisica, quando tu stai chiedendo alle gomme (anteriori in questo caso) il massimo della forza laterale che loro possano generare (ergo, quando stai percorrendo una curva al limite), se in quel momento gli applichi anche forza longitudinale (ossia vai sul gas), automaticamente la forza laterale non potrà più essere la stessa, ma diminuirà, e questo si traduce in minor tenuta laterale e all'atto pratico si traduce in sottosterzo. Senza contare poi che con Xdrive hai anche peso in più, cosa che si sa, non migliora le cose in nessun modo. La trazione integrale ti da vantaggi solo sulla motricità, ma non sulla velocità in percorrenza, anzi. Il fatto che ti trasmetta più "sicurezza", può essere, ma è una cosa morale più che reale.
     
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  18. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Non ne capisco di gomme, ne tanto meno voglio spenderci tanti soldi...
    Un amico le aveva con 10.000km e me le ha date a buon prezzo e le ho prese
     
  19. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Ognuno è liberissimo di fare quello che vuole :) ci mancherebbe altro.
    Però capisci che se non si da' importanza alle gomme non si può poi andare a lamentarsi che le Golf e le A3 fanno le curve sul bagnato più veloce ;) imputando poi la trazione come "colpevole" di ciò
     
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  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Concordo in pieno con @timis e ti dico che se golf e A3 avessero avuto quelle tue stesse gommacce avrebbero fatto quella curva più piano di te, altroché...
     
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