Ahahahahah!! Grandi! Io per motivi di lavoro vivo a Reggio Emilia...se, quando l'emergenza attuale sarà finita, passerai di qui per andare a fare traversi in collina, fammi un fischio
Molto bella anche se vedo che è abbastanza basica senza clima auto,impianto audio base con quadro strumenti base,poi quella leva del cambio così lunga non si può vedere,è proprio vero la F40 cambia tantissimo in base agli allestimento scelti certo per avere una ben messa ci vogliono 40000 zucche.
Non e' la lunghezza della leva del cambio che determina la precisione o la velocita' della cambiata. Sulla mia 911 lo short shift non accorciava di un millimetro la sporgenza della leva ma e' stato uno dei migliori optional da montare.
La lunghezza e' strettamente vincolata alla posizione della seduta e del braccio cosi' che sia immediatamente raggiungibile. A volte il sedile e' regolabile in altezza e c'e' chi ama tenerlo tutto su o tutto giu', in base anche alla lunghezza delle braccia e dell'altezza si unisce un ulteriore fattore, questo mix di cose poi porta alcuni a modificare la leva mettendola piu' corta o piu' lunga. Nel mio caso sulla mx5 il pomello del cambio tradizionale come questo era troppo scomodo, la seduta non e' regolabile in altezza, il sedile e' molto basso praticamente poggiato a terra, quindi per me comportava una posizione innaturale e scomoda per la mano con il polso inclinato verso l'alto a gomito poggiato oppure di dover tenere il braccio sempre sospeso. Vendono anche lo short shifter che dovrebbe rendere le cambiate piu' rapide (in ogni caso questa leva ha gia' di serie una escursione ridottissima), ma rende la leva del cambio piu' lunga, quindi per me sarebbe stato un netto peggioramento e non un vantaggio. Ho quindi optato per un pomello cambio in acciaio a palla che abbassa la posizione della mano rendendola piu' naturale, migliora nettamente l'ergonomia del pomello nella mano e rende i cambi nettamente piu' rapidi e precisi rispetto alla leva di serie piu' alta, figurarsi se avessi messo il kit short shifter che la allunga ulteriormente. Questo per dire che prima viene la questione pratica e che e' soggettiva non valida per tutti, il fattore estetico poi se peggiora le cambiate passa in secondo piano.
No il clima è automatico bizona, la leva è si lunga ma si manovra bene e alla giusta altezza del bracciolo
Mi sembrava monozona perché le ghiere di chiusura delle bocchette dell’aria mi sembrano nere mentre nel bizona sono color cromo sorry comunque auguri
Sinceramente il fatto che sia mono o bizona ben poco importa, e' una macchina non sono due stanze separate, quindi se anche tu vuoi aria piu' fredda o calda arrivera' inevitabilmente anche a chi hai di fianco, pur avendo comandi separati l'ambiente e' unico e le bocchette avrebbero influenza anche sul sedile di fianco Quindi vedo una differenza tra cdz classico o climatizzatore con regolazione temperatura, ma la regolazione bizona non mi sembra indispensabile.
Il problema principale al di là che giustamente uno se ne frega della regolazione separata dei 2 lati anche il display centrale è differente nonché alcune funzioni esclusive del bizona,la questione principale per me inaccettabile su un’auto specialmente Bmw è la mancanza delle bocchette d’aria sul mobiletto centrale dedicate ai sedili posteriori.
Bmw dovrebbe assicurare molto cose per il nome e il prezzo, tra cui nuovi modelli collaudati prima della vendita per evitare i problemi, anche difetti gravi al motore, che troppo spesso si presentano. Pelle sedili delicata o scadente non all'altezza del marchio, poi sta da vedersi se determinate cose siano previste come optional o non lo siano per nulla. La serie 1 era tp, Bmw sembra che abbia fatto un sondaggio rilevando che pochi sapevano fosse tp e che la compravano per questo, quindi l'han fatta ta riservando la trazione a 4 ruote ai modelli piu' performanti. Il vantaggio per l'utente e' non avere il tunnel centrale rialzato nei sedili posteriori, minor peso, minor assorbimento di potenza, una guida piu' semplice per i meno esperti su bagnato o neve (anche con i controlli se si esagera c'e' poco da fare), sta da vedersi se si sia ridotto il prezzo costando meno produrla o se sia solo un aumento di guadagno per Bmw. Per gli amanti della guida era credo l'unica tp rimasta oltre alla mazda mx5 nella fascia di prezzo accessibile. Per le dotazioni ok che e' una Bmw, ma e' pur sempre una entry level del marchio, credo pero' che le bocchette posteriori siano piu' prevedibili su auto di maggiori dimensioni in larghezza e che non sia una mancanza di dotazione ma di spazio per metterle.
Se anche questo deve diventare l’ennesimo thread (teatrino) su TA e TP vi avverto... io il pallone ve lo buco!
scusate ot , ho trovato questo post interessante, quando leggo queste cose mi sento piu' normale . mi incuriosisce questo: trovi interessante la f40, dopo avere letto che hai chiesto parecchie info e che l'hai gia' provata, a prescindere, o perche' la trovi una valida alternativa all'attuale che ti ha stancato, a tal punto da considerare seriamente la nuova serie 1 ,con le sue caratteristiche che tanto vengono criticate, relativamente al passato del modello?
Mi piace esternamente e internamente.. Vorrei cambiare solo per non perdere troppo della mia anche... Per la guida, appena si può la proverò bene, ho già chiesto e ha detto che è fattibile provarla per un’oretta... Diciamo che la f20, ormai come interno è vecchio, se pur molto bello e completo... Ma a meil full digitale fa impazzire... Poi la mia f20 la volevo msport, per questioni di prezzo molto superiore non l’ho potuta scegliere e ora voglio la msport... Se non dovesse piacermi passo a una 318d