X6 2018 o x3 2019 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X6 2018 o x3 2019

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Giodela, 5 Maggio 2020.

  1. Giodela

    Giodela Kartista

    183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    Ragazzi mi accingo a ritornare in Bmw dopo una bella esperienza con la Stelvio ...

    Sono in dubbio tra due auto entrambe 3.0d entrambe Aziendali msport vendute da Bmw Roma

    Una Nuova x3 04/2019 6mila km €54mila

    Una x6 03/2018 (vecchio mod) 19mila km € 47mila

    sono più orientato su x6 che trovo bellissima ma forse un po’ datata come progetto
    La x3 un po’ più cara più bruttina ma ultima tecnologia disponibile
    chiedo a chi ha o ha posseduto i modelli in msport se sono confortevoli sulle buche .
    Tutti i consigli sono ben accetti

    Le foto delle auto sono in basso
     

    Files Allegati:

  2. fabryvb

    fabryvb Kartista

    78
    29
    21 Aprile 2020
    taranto
    Reputazione:
    65.724
    bmw x3 f25 lci xline 20d
    se dovessi decidere col cuore andrei sulla x6 razionalmente andrei sulla x3 essendo piu fresca sia a livello tecnologico che fisico a patto che sia disposto a sborsare una cifra più esosa
     
  3. Giodela

    Giodela Kartista

    183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    Esatto è proprio il mio stesso ragionamento a vederle la x6 è molto più figa ma un po’ datata
     
    A fabryvb piace questo elemento.
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io preferisco la X3 ma solo perché l’unica X6 che mi sia mai piaciuta é stata la prima.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io le ho avute (la G01 la ho attualmente) entrambe, solo che la X6 F16 era una 50d (quindi MSport), sotto il profilo globale del mezzo e della qualità percepita, è chiaro che la X6 seppur di una generazione precedente sia una spanna sopra, dal punto di vista dinamico, quindi del divertimento puro, devo dire che X3 G01 è migliore, su X6 i trasferimenti di carico si sentono tutti eccome. Dal punto di vista dello spazio a bordo c'è poca differenza, posto che non acquisterei mai una Msport (se non costretto come lo fui con la 50d che purtroppo esiste solo Msport, e non ne ho mai compreso il motivo), tra le due a parità di motore sceglierei comunque la X3 ;)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.739
    1.225
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Io ho avuto una X6 30d F16 e una X3, ma la precedente F25...quindi non la stessa X3.
    Onestamente io preferisco la X6, auto comunque di carattere.
    Oltretutto mi sembra una buona offerta 47k per una X6 di due anni con pochissimi km.
    Se riuscissi a prenderla a 45k sarebbe perfetto.
     
  7. Docmkp

    Docmkp Aspirante Pilota

    22
    21
    29 Aprile 2020
    Taranto
    Reputazione:
    751.394
    Serie 5
    Anche io ho valutato diverse X6 prima di optare per altro, il prezzo che hai trovato è molto buono. Personalmente tra le due sceglierei la X6 che, comunque, per molti è un ibrido, ma è una macchina che continua a farsi notare nonchè un modello che ha rappresentato una novità vera
    Poi dipende da tanti fattori: famiglia, che spostamenti fai, che strade abitualmente percorri, ma sono valutazioni che certamente avrai fatto a priori
     
  8. Giodela

    Giodela Kartista

    183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    Perchè dici mai m sport troppo rigida?
    io sto cercando qlc di confortevole ho problemi alla schiena...
    questa cmq ha:
    Sedili Comfort multifunzione per guidatore e passeggero
    Pacchetto Interior Comfort ( non so cosa comprende)
    Cerchi in lega doppi raggi styling 469M da 10(11)Jx20 e pneu. 275(315)/40(35) Runflat
    queste gomme immense con questa spalla runflat mi preoccupano un bel po
    mi consigli di scegliere altro allestimento o un modello con sospensioni attive?
    inoltre il motore N 57 è affetto da debolezza alla catena?
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me non piacciono le Msport non perché rigide, molto più semplicemente perché sembrano un “vorrei ma non posso”, certi orpelli potrebbero andare bene su di una M vera, su altri modelli (inclusi 50d e 50i) la trovo eccessiva. Ovviamente la X6 era molto più rigida dell’attuale X3, questo non significa però che avesse una migliore tenuta di strada, nei trasferimenti di carico, le differenze di peso si fanno sentire tutte. A me non risulta che l’N57 abbia problemi alla catena.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Premesso che la nuova X6 proprio non riesco ad apprezzarla (esteticamente), per come sono fatto non riuscirei a spendere quasi 50.000€ per il modello vecchio di una vettura. Se proprio X6 dovesse essere, cercherei di aumentare il budget ed andare sul modello attuale.
    Altrimenti X3, che comunque ormai è diventata grande come le X5 precedenti ed ha raggiunto una buona maturità.

    Essendo abituato a vetture più basse e rigide di qualsiasi suv non mi farei alcun problema ad optare per le versioni Msport, con un assetto più serio.
    L'unica volta che ho provato una X3 G01 alla prima curva m'è venuto un tal senso di disagio che ho desistito immediatamente dall'idea di prendere un suv....

    A complicare la tua scelta, ci aggiungo il fatto che l'X6 ha il DPC (Dynamic Performance Control), un differenziale attivo al posteriore che ripartisce la coppia tra le due ruote per applicare una sorta di torque vectoring in curva.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Le sospensioni a controllo elettronico puoi averle anche nelle versioni non Msport, la mia è una Luxury e le ha, oltre ad avere il differenziale attivo (anche conosciuto come Performance Control 02VG), probabilmente quella che hai provato tu non aveva nè l'uno nè l'altro ;)
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Probabile.... in ogni caso la posizione di guida ad un metro da terra è qualcosa che non digerisco a priori.

    Una domanda: il Performance Control della X3 si comporta come il DPC di serie su tutte le X6?
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me sembra funzioni meglio, probabilmente è dovuto alla minor massa (quindi inerzia) della X3 e alla dimensione inferiore dei pneumatici
     
  14. Giodela

    Giodela Kartista

    183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    Ragazzi io le linee della x3 nuova le digerisco con difficoltà c’è qlc che non va nelle forme della macchina non è raccordata da davanti a dietro muso lungo e coda strana .....

    per quanto riguarda le sospensioni scendo da una Stelvio con sospensioni elettroniche che per confort e sensazioni di guida sono ottime


     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    A me l'X3 di profilo non dispiace...
    [​IMG]
    ....oltretutto il guidatore si trova esattamente a metà tra i due assali.

    E nemmeno come si raccorda il posteriore
    [​IMG]

    In quanto all'handling, mai provato uno Stelvio, ma non credo che l'X3 sia peggiore. In ogni caso, a livello personale sarei contrariato come con qualsiasi altro suv. Ho guidato anche Cayenne e Macan e confermo la mia idiosincrasia verso il tipo di vettura. Troppo alte da terra. Utili se si vuole andare in fuoristrada o percorsi accidentati, ma per tutto il resto preferisco stare più vicino al suolo.
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Fra le due andrei sicuro verso la X3, ma mi permetto di complicare ancor di più le cose....perchè non valutare un Macan S Diesel usato oppure uno Stelvio? dopo anni di X5 ed X6, mio padre è passato al Macan e sinceramente rimango sempre positivamente sbalordito dal piacere di guida che infonde ad ogni utilizzo e veramente non ho mai provato altro suv che si comporti cosi' bene....nemmeno la mia ex 330d F31 M-sport era cosi' divertente alla guida, e non ha superbollo.
    Senza contare che è sempre possibile estendere la garanzia ufficiale della Casa fino al 12 esimo anno di età (se non sbaglio), a pari condizione del nuovo.
     
    A Sam_Cooper e fabryvb piace questo messaggio.
  17. Giodela

    Giodela Kartista

    183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    Io sto scendendo da stelvio .. la mia poi è con sosp attive e centralina rimappata ( 245 cv) sulle curve è divertentissima sembra un kart .. la stelvio su telaio trazione e sterzo è una bomba è il resto che non è all'altezza , macan invece ha tutto all'altezza ma il prezzo è alto anche usata ci vogliono almeno 60 mila euro per un usato accessoriato di 3 anni , cayenne invece non ha tutta questa gran guidabilità, probabilmente la x3 non eccelle in niente ma è molto equilibrata...
    ci sono anche buoni affari sulle volvo xc90 , ovviamente e tutt'altra macchina spaziosità e confort
    mah il dubbio rimane ????
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Perdonami, ma hai valutato il possibile "handicap" che avresti alla guida scendendo dalla Stelvio?io non riuscirei mai...ma é anche vero che é tutta una questione di priorità....per me prima di tutto (dopo le mie possibilità economiche) viene il piacere di guida e la meccanica, poi il resto... perché prima di tutto, la macchina si guida.
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2020
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Se scendi da Stelvio, non puoi che acquistare X3, le altre (X6 o XC90) dinamicamente sembreranno cassettoni, mentre di motore il B57 BMW è tutt'altra musica rispetto allo "stanco" 2.2 mjet FCA.

    P.S.: visto che parlavi di rimappa, se rimappi il 30d voli tranquillamente a 310 cv e 720 Nm di coppia, che su X3 sono un bell'andare ;)
     
    A Sam_Cooper e Gab330 piace questo messaggio.
  20. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, anch'io prenderei senza dubbio la x3 g01. Poi con il motore 30d non sbagli di sicuro, il 6 in linea è il top... Cosa non ti ha soddisfatto della Stelvio? Buona serata
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina