BMW X1 F48 - Colorare pinze freni su X1 bianca? | BMWpassion forum e blog
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BMW X1 F48 Colorare pinze freni su X1 bianca?

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da fizz, 9 Maggio 2020.

  1. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Salve,
    non ho trovato una discussione specifica per X1, quindi vi chiedo: c'è qualcuno che ha colorato le pinze freni su X1 F48?
    Mi piacerebbe provare a cimentarmi, ma, non essendo un esperto di meccanica, preferirei evitare di smontare le pinze. Di conseguenza, nel tentativo di scongiurare il rischio di spruzzare vernice anche su parti da non colorare, pensavo di procedere con la verniciatura a pennello.
    Avete consigli o suggerimenti?
    In ultimo, che colore mi consigliereste su X1 bianco pastello? Pensavo di abbinare anche il logo ///M sulle pinze, se non si sfocia nell'eccessivamente modificato.
    Che ne pensate?
    Grazie
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ma sulle pinze standard? Personalmente ti consiglio di non farlo . Esteticamente a mio parere il risultato sarebbe pessimo non essendo ne’ a 2 ne’ a 4 pompanti Lo noto sempre sulle 595Abarth competizione : anteriore bello a 4 pompanti, posteriore bruttissimo con la pinza flottante verniciata
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.045
    20.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Intendi su questa pinzettina? Grigio ferro. Se ti da fastidio lo sporco, puliscila bene e poi smalto trasparente per alte temperature. Se proprio vuoi cambiare, nero opaco e niente loghi.

    upload_2020-5-9_9-48-3.png
     
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  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.559
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    be facci vedere che pinza hai con foto che fa vedere anche parte auto e colore.
    insomma si hanno ragione a dirti che le pinzettine oem Bmw sono bruttarelle e verniciate insomma non rendono tanto.
    io ne ho verniciate parecchie normali e sportive, dipende poi se tu vuoi un colore elegante , un colore racing oppure un colore esaltante
     
  5. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Ecco le foto! A me non sembra così piccola la pinza, ma è anche vero che non ho mai avuto auto sportive per poter fare un confronto.
    Aggiungo che, a breve, dovrei installare cerchi MSW 73 da 19”. Quindi, la pinza dovrebbe essere più in vista.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 9 Maggio 2020
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per nulla vero, saranno sempre e solo meglio che veder le pinze di serie che nel tempo poi tendono a prendere un pessimo aspetto.
    Le pinze sono rugose di serie e tendono a trattenere lo sporco.
    Si puo' fare con pinze montate o smontate (sicuramente la migliore soluzione).
    Ideale sarebbe smontarle e con carta a vetro lisciarle per eliminare la patina rugosa superficiale dando un effetto migliore liscio.
    In questo caso andrebbe bene la verniciatura a spruzzo.
    Se si vernicia a mano, montate o smontate che siano, pulisco con trapanino e testa rotante circolare in corda dura 20171217_153806.jpg

    Poi spruzzata ad aria e con liquido pulisci freni.
    Per verniciare a mano usare i kit vernici bicomponenti della Foliatec, diversi colori tra cui scegliere, molto densa che quindi copre meglio le imperfezioni delle pinze anche senza lisciarle, nettamente superiore a vernice data a spruzzo che invece li lascia evidenti.
    Comprare anche diversi pennelli idonei a questa vernice, io avevo trovato kit con diversi pennelli di varia forma e dimensione, anche molto piccoli, ideali per ritocchi precisi senza sporcare altro.
    Fondamentale coprire bene tutto intorno con carta giornale e nastro adesivo in carta.
    [​IMG]

    Pinze Bmw z4 e89 verniciate senza smontarle, color oro con logo BMW nero.

    LAVORO PINZE 011.jpg LAVORO PINZE 015.jpg

    Metto poi un logo adesivo resistente al calore, poi si danno diverse mani di vernice spray trasparente resistente al calore che protegge la vernice e la scritta da sporco e lavaggi a getto.
    Sempre venute bene e sempre durate senza alcun cedimento di colore anche dopo anni, tutto sta nel saper fare bene il lavoro, quelli che dicono non venga bene e che non dura e' solo perche' sono imbranati e lavorano male.
    Pinze mini cooper s r52 colore rosso con logo COOPER S bianco ed S rossa
    RUOTE 004.jpg

    RUOTE 001.jpg

    Mazda mx5 nc fatte smontandole, colore rosso con logo bianco MX5

    20180114_171745.jpg
    20180114_171849.jpg
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2020
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  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Con la mini ho messo dischi sportivi forati e baffati color oro nuovi, con la mx5 forati colore nero, quindi non ho dovuto ritoccarli.
    La z4 aveva quelli originali e gia' non avevano un aspetto ottimo zona mozzi, quindi li ho riverniciati a spruzzo dello stesso colore con vernice spray poi ricoperta con strato protettivo trasparente, ovviamente vernici resistenti al calore, come anche a grasso, olio, benzina e graffi.
    LAVORO PINZE 007.jpg LAVORO PINZE 009.jpg LAVORO PINZE 014.jpg LAVORO PINZE 019.jpg
     
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  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se hai bisogno chiedi e ti indico le procedure da seguire, rispondo qua cosi' che torni utile anche ad altri.
    Trovi anche video tutorial su youtube, la parte importante e' la pulizia, fatta con il trapanino come dico viene nettamente meglio.
    Questo e' il segreto, una base perfettamente pulita tiene meglio la vernice, molti per fretta non fanno bene questa parte e il lavoro viene male e dura poco.
    La vernice poi si mescola allo sporco dando un effetto pessimo.
    Van dati piu' strati a intervalli perche' copra le imperfezioni rugose della pinza.
    Le pinze le ho verniciate sia appoggiate a banco che appese, altrimenti non si riesce a verniciare tutto in una volta se un lato poggia a terra.
    20171217_153903.jpg 20171217_153913.jpg 20171217_161512.jpg 20171217_161529.jpg 20171219_203152.jpg 20171219_203416.jpg
    Consiglio di verniciare quando non fa freddo, il caldo fa asciugare prima e fa aderire meglio la vernice.
    Avendo verniciato in Inverno poi ho dovuto portarle in casa ad asciugare appese

    20171220_162336.jpg 20171220_162405.jpg
     
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  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    AR
    Sei un grande =D>
     
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  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Bisogna anche aver tempo da perdere :lol:
     
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Sicuramente ma bisogna essere anche molto bravi come te......e non è cosa da poco;)
     
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  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ad esser sincero era migliorabile, non tanto con mini e z4 dove non le ho smontate ma sulla mx5.
    Fatta la pulizia avrei dovuto proseguire facendo la limatura delle superfici, un aiuto verrebbe usando una levigatrice a nastro, ma non essendo superfici regolari molto andrebbe fatto a mano.
    Si puo' usare anche un flex, piu' rapido ma non raggiunge tutte le parti e sono altissime le probabilita' di far tagli e abrasioni troppo profonde peggiorando l'estetica.
     
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  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La parte piu' noiosa e' quella dello schermamento con nastro carta e fogli di giornale, usando vernice spray assolutamente coprire con teli anche tutta la carrozzeria e parti vicine, anche sotto non vorrete vedere ammortizzatori, molle e altro con spruzzate di colore diverso ;)
    Schermatura per verniciatura spray dei mozzi dischi freno
    LAVORO PINZE 008.jpg

    Schermatura per verniciatura a mano a pennello
    LAVORO PINZE 005.jpg LAVORO PINZE 006.jpg LAVORO PINZE 012.jpg

    Ho verniciato anche le spinette di blocco e le mollette, ma un errore che molti fanno e' di farlo tenendole montate, quindi al primo cambio pastiglie si rovina la vernice dovendo ritoccare, operazione infelice con questa vernice molto densa e gommosa.
    Qua si vede la differenza tra parti della pinza e mollette di ritegno piu' chiare, quelle che van verniciate a parte.
    Di serie sta proprio male questa differenza di colori e le pinze di serie sono orribili a vedersi.
    Io avevo cerchi da 19 che le lasciano a vista, se uno ha cerchi molto chiusi puo' fregarsene, ma lui ha detto che vorrebbe mettere cerchi piu' grandi mettendole ancora piu' in mostra, quindi migliorarne l'estetica e' d'obbligo, altro che aver o meno pinze sportive ;)
    LAVORO PINZE 002.jpg
    A chi dice che non val la pena fare le pinze "normali", guardi come sono di serie in questa foto e dopo il lavoro, decisamente stan molto meglio.
    Essendo piu' elegante come estetica la z4 avevo optato per il color oro, quello tra l'altro usato da Bmw in quel periodo per le pinze sport.
    Adesso usano il blu chiaro, quindi consiglierei questo colore, al massimo il classico rosso, ma lo vedo piu' adatto per modelli sportivi.
    C'e' chi le fa nere o di colore grigio che sembra uguale a quelle di serie, sinceramente se devo fare tutto sto lavoro lo faccio per fare qualcosa di diverso che si noti e non identico come se non avessi fatto nulla ;)
    Nel caso della mx5 poi dietro i supporti hanno un colore diverso dal blocco pinza freni, quindi stan proprio male di serie, in questo modo invece si uniforma tutto con netto miglioramento.
    Notare la grossa differenza in foto
    20171217_153913.jpg
    Stessa noiosa operazione che tocca fare anche con il detailing, polish e cera se finiscono sulle parti in plastica e gomma nere poi son un incubo da levare.

    DETAILING MINI 001.jpg DETAILING MINI 002.jpg
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2020
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  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io invece le mollette le lascerei appunto di un altro colore. Se proprio provino avessi dei soldi da buttare via e mi piacessero le scrittine, comprerei queste.
    https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...di-sostegno-nel-design-bmw-e-scritta-bmw.html

    upload_2020-5-10_5-30-26.jpeg

    Resto comunque della mia idea che se le pinzettine piccole, meno si vedono, meglio stanno.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Saran piu' belline a vedersi ste mollette, ma di fatto sono inutili, tra l'altro differenziandosi ancora di piu' dalla pinza ne rendono ancora piu' mesto e miserello l'effetto ottico di fatto riducendone le dimensioni.
    Come gia' detto le pinze di serie nel 99% dei casi fanno schifo sempre e comunque a vedersi per vari motivi.
    Prima di tutto troppe differenze di colori, come mostrato spesso la pinza e' di un colore mentre le staffe di un altro, cosi' come anche le clip di fissaggio e le mollette.
    Un accrocchio infelice in ogni caso, quindi lasciarle di serie con auto a cerchi aperti che le rendono visibili e' la peggior cosa.
    La verniciatura quindi migliora al 100% l'estetica uniformando i colori della pinza, anzi, e' l'esatto contrario di quel che dici affermando che cosi' facendo si esaltano pinze meno "nobili" a vedersi.
    Proprio per questo di fatto ne aumenta le dimensioni colorando e rendendo uniforme una maggior superficie rispetto alle diverse colorazioni di serie che la rendono piu' mesta, triste e con percezione delle dimensioni nettamente inferiori.
    Secondariamente su una pinza grezza lo sporco e in particolar modo il residuo delle pastiglie aderisce molto meglio peggiorando in breve tempo l'estetica anche su auto nuove.
    Anche il calore contribuisce a cambiare e rendere ancora piu' netta la differenza di colori tra le varie parti della pinza, senza considerare che oltre allo sporco che aderisce in modo quasi stabile su superfici grezze piu' ruvide e porose, si uniscono nel tempo anche ossidazione e ruggine.
    In Inverno spargono sale sulle strade, cosi' come e' sempre presente nell'aria in zone marine, quando stavo cercando una mini cooper s cabrio prima serie ho visto una mini utilizzata molto dai proprietari al mare, nella zona freni era tutto fortemente corroso dalla salsedine a livelli assurdi che rendevano molto pericolosa quella macchina che sarebbe stata soggetta anche a possibili cedimenti strutturali nel comparto freni e sospensioni.
    La verniciatura fatta nel modo corretto migliora drasticamente l'estetica delle pinze, ne aumenta visivamente le dimensioni uniformando allo stesso colore una maggiore superficie, le rende lisce e quindi lavando a getto regolarmente la macchina la polvere dei freni non aderisce, le protegge da usura e corrosione da sale non solo per migliorarne l'estetica ma anche per salvaguardarne l'integrita' e l'efficienza, quindi dato che i freni sono una componente di primaria importanza per la sicurezza e' un fattore importante.
    La Foliatec ha kit da stendere a pennello in cui si trova la vernice bicomponente, un pennello, un raschietto, una spatolina per mischiare i componenti, un flacone di pulitore spray per freni.
    Come detto consiglio di prendere altri pennelli di varie dimensioni, si trovano dei kit con una decina di pennellini di dimensioni da piccola a piccolissima e testa a punta o a spatola, perfetti per rifinire le pinze con precisione senza sporcare altro quando si verniciano senza smontarle, cosi' come per raggiungere angoli molti ostici.
    I colori a disposizione sono molti sia a spray che a pennello, guardate sul sito, ne aggiungono di continuo.
    http://foliatecitalia.centralshop.it/
    Comunque trovate gli stessi prodotti anche su altri siti a prezzi migliori, cercate un po' prima.
    Consiglio di avere almeno due kit verniciatura per poter dare piu' strati.
    Sempre come detto lo spray lo consiglio se si smontano le pinze totalmente, ma a patto di lisciarne la superficie eliminando irregolarita' e rugosita' del materiale grezzo di serie.
    Lo spray ha nettamente meno potere coprente e non uniforma le superfici, quindi il risultato sarebbe appunto da "pinza di serie verniciata".
    La vernice data a pennello invece e' molto piu' densa e consistente, se ne danno alcune mani e ha un incomparabile potere di riempimento che uniforma le superfici dando un effetto piu' visivamente simile a pinze performanti aftermarket.
    Il punto debole sono le pinze posteriori in genere piccole, ma non credete, anche su una supercar dietro, rispetto ai grandi cerchi, l'effetto dei dischi e delle pinze di minori dimensioni non e' spesso paragonabile a quelli anteriori.
    Quindi verniciare le pinze porta solo ed unicamente vantaggi:
    1) estetica nettamente migliorata
    2) minor aderenza dello sporco
    3) protezione delle pinze da sale e corrosione
    4) uniformando le varie parti della pinza (clips, mollette, supporti e corpo pinza) ne aumenta di fatto la superficie visiva e le rende di maggiori dimensioni
    Personalmente se mi impegno in un lavoro del genere, che se fatto correttamente comporta diversi giorni e sudore, voglio che si noti la differenza e quindi scelgo un colore piu' vistoso, anche se sarebbe meglio non esagerare.
    Il colore piu' classico e' il rosso e va sempre bene.
    Consiglio anche l'adesivo con il modello o marchio della macchina per dare un ulteriore tocco distintivo.
    Chi invece non volesse esaltarle, puo' sempre optare per colori come il grigio (che sconsiglio pero', le farebbe sembrare sempre e comunque tristi come quelle di serie senza alcuna soddisfazione estetica per il lavoro eseguito che sembrerebbe come mai eseguito), ma decisamente punterei in questo caso sul nero, almeno si noterebbe una differenza e se proprio si han cerchi troppo grandi e aperti con pinze non esaltanti a proprio gusto il nero sarebbe il miglior colore per mascherarle.
    Ma non e' vero che tutte le auto han pinze tristi di serie, sulla Saab Aero ad esempio le pinze anteriori sono molto grandi e verniciate sarebbero piu' belle a vedersi, ma anche quelle dietro son di discrete dimensioni.
    Oltretutto han mantenuto un colore uniforme per le parti componenti che quindi anche di serie le rendono visivamente piu' grandi, 100 volte meglio rispetto alle pinze Bmw ad esempio che han sta clip di colore diverso, gia' che e' infelicemente triste a vedersi non andrei a metterne una con logo Bmw per renderla ancora piu' visibile ;)
    Anche il lavoro di verniciatura e' facilitato non avendo come sulle pinze Bmw le mollette visibili.
    Notare la pinza posteriore come si presenta uniforme senza le clip e mollette a vista delle pinze Bmw
    FOTO SAAB 007.jpg
    Le pinze posteriori Bmw al contrario sono piu' "pasticciate", non uniformi e decisamente brutte in confronto lasciate di serie.
    Ha senso quindi mettere una mollettina con logo Bmw che esalta ancora di piu' la tristezza dei differenti colori e l'aspetto grezzo e non curato di queste pinze ?
    LAVORO PINZE 002.jpg

    Le pinze anteriori della Saab sembrano pinze performance per aspetto e dimensioni, gia' si presentano bene di serie, verniciate penserebbero tutti che siano pinze aftermarket sportive
    FOTO SAAB 008.jpg
    Le pinze anteriori Bmw invece, va be', e' palese la differenza abissale.

    LAVORO PINZE 005.jpg
     
    Ultima modifica: 10 Maggio 2020
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  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    20.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ho avuto la forza di leggere. Immagino fosse: “a me non piacciono”. Sbaglio?
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Piu' o meno ;)
    La molletta in se e' carina, ma dicevo appunto che gia' hai pinza di un colore, supporto di un altro, clip di un altro ancora, tutto questo rende la pinza piu' piccola di quel che e' e triste a vedersi, cosa che cambia radicalmente in meglio a 360° verniciandole.
    Inoltre questo rende le pinze piu' grandi di quelle di serie visivamente.
     
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  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    @fizz per quanto riguarda vari aspetti leggi i messaggi sopra, tornando al colore in genere il rosso e' quello piu' gettonato, ma lo vedo poco adatto per un suv, va meglio su auto sportive o non suv.
    Sulla z4 dato che aveva un aspetto piu' elegante che grintoso avevo optato per il color oro, quello che si avvicinava di piu' al color oro delle pinze performance Bmw volendo tenere un colore non distante.
    Adesso le pinze performance Bmw sono di colore blu e lo vedo comunque ideale anche per un suv, quindi fossi in te opterei per questa tonalita'.
    Questa e' la pinza Bmw originale, giusto per capire la tonalita' di blu

    s-l1600.jpg

    Tra i colori Foliatec da dare a mano la tonalita' che vedo piu' similare e' il blu RS
    [​IMG] [​IMG]

    http://foliatecitalia.centralshop.it/Pages/d787c83faf9/Vernice-per-pinze-freni.aspx

    https://foliatecitalia.giobby.com/?tags=vernicepinzefreni&lng=IT

    Se vuoi un colore piu' vivo ma che secondo me si discosta essendo piu' chiaro c'e' questo, considera comunque che i colori sono un po' meno brillanti rispetto a quelli in foto, quindi il blu piu' scuro potrebbe poi risultare troppo scuro.

    [​IMG]

    Una scritta Bmw bianca poi darebbe un tocco in piu' alla pinza, ovviamente resistente al calore.
    Si vernicia il colore, si applica l'adesivo, si spruzzano alcune mani di trasparente resistente al calore per proteggere colore e adesivo impedendo che si possa staccare con calore, tempo e lavaggi.
    Ci sono anche questi ma eviterei la scritta M su pinze normali ;)
    [​IMG]

    Vedo meglio la scritta BMW bianca, io avevo trovato un set con 3 coppie di adesivi di differenti dimensioni idoneo per pinze anteriori piu' grandi e posteriori piu' piccole
     
    Ultima modifica: 10 Maggio 2020
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  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.559
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    dico la mia sulla vernice delle pinze. non so in quanti sanno che ne vernicio tante per hobby e in casa, non sono professionista , ma mi piace farlo, e diversi utenti del forum ne hanno usufruito dei mie lavori. bene restando il fatto che la vernice alta temperatura ha una sua funzione e resta valida, ma non è assolutamente indispensabile da usare sulle pinze. io non ne ho mai usata, uso vernici acriliche, vernici bicomponenti , e anche vernici all'acqua e pure le bombolette da 3€. se non fate pista per una giornata intera non serve assolutamente, come non serve assolutamente neanche quella alta temperatura se fate pista seria.
    ovviamente a parte la bomboletta , uso prodotti da carrozzieri , vernici trasparenti semiprofessionali e i risultati sono eccellenti anche nel tempo.
    queste sono le mie pinze fatte più di un anno fa, con adesivo semplice vinilico sotto trasparente. e questi freni da 370 vi garantisco che vengono sfruttati sovente...
    guardate la parte di sotto della pinza in seconda foto, che riflette a specchio il fondo stradale....... oltre un anno con vernice non alta temperatura.

    IMG_2842.JPG NLOT3140.JPG
     
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  20. fizz

    fizz Collaudatore

    286
    213
    7 Gennaio 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    4.836.325
    Yaris
    Per il colore anche io sarei per qualcosa che replichi quelle blu M Sport.
    Per il trasparente da dare sopra all’eventuale adesivo, invece, ho letto che sarebbe spray. Se, però o, verniciassi le pinze a mano, quindi senza coprire tutto ciò che sarebbe necessario coprire verniciando a spruzzo, potrei optare per un trasparente da dare a mano? O non esiste?
     

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