E guarda caso quelle che aggiusta il russo son sempre auto di un certo livello...le classiche "super occasioni" di auto usate che costano nuove minimo 100K € che poi trovi on line da rivenditori "anonimi" a meno della metà, e magari pochissimi km...molte saranno simili a quelle del russo! Sempre bene visionarle con meccanico di fiducia e anche magari corrozziere amico...avendolo.
Alla fine della fiera se lui ha cambiato il telaio non conviene piu',ti costa di piu' sistemarla che rottamarla e prenderne un'altra.
Ormai sono 4 o 5 giorni che non pubblica video. Stava rimontando l'impianto elettrico interno, spaghetti wiring come lo chiama lui, ha avuto dei problemi e mi sa che si è arenato (e ci credo). Comunque si alla fine ha deciso di usare il telaio di un 35i e di swapparci completamente motore trasmissione e impianto elettrico della M. Sta segnando tutte le spese e le ore che ci mette, quando arriva in fondo (se ci arriva) vedremo se veramente gli è convenuto oppure no. Tussik è famosissimo su youtube ma fa lavori principalmente di carrozzeria, questo è arrivato dal nulla e ha portato a nudo il telaio di una x6m.. dicendo che sarebbe riuscito a rimontarla senza problemi. O è un matto o è un genio
Sicuramente è un genio e se fossi una casa automobilistica lo prenderei a lavorare come capo carrozziere. Il suo lavoro lo sa fare e dà la paga a molti carrozziere. Ti rimette a nuovo auto distrutte.....ma un’auto del genere nemmeno se me la proponesse a 5k l’acquisterei.
tempo fa sono capitato dal mio carrozziere e aveva una z4 e89 seriamente incidentata, roba che io l'avrei buttata. Diceva che la riparazione superava il valore dell'auto, ma il proprietario aveva una kasko e voleva sistemarla. Sono capitato da lui qualche tempo dopo e, nonostante non fosse completata, sembrava come nuova. Su YouTube vedo molti video del genere e mi chiedo se ne valga davvero la pena
L'ultima volta l'ho visto in seria difficoltà: non gli tornava il conto dei fili che vanno ne cruscotto/parte anteriore della macchina, rispetto allo stesso cablaggio della X6 "normale" Guardando i lavori precedenti, ha messo mano ad un paio di pickup americani (GMC) che a livello di elettronica sono niente in confronto alla X6M. Quello che mi sono sempre chiesto è come fa a rimontare tutto senza nemmeno verificare che le centraline funzionino? Bravo, lo seguo e sto aspettando i nuovi episodi, ma credo sia un pò avventato. Nel senso che non abbia la misura di ciò che sta facendo e dato che queste auto sono %(bassa percentuale) meccanica e %(alta percentuale) elettronica è un casino se non effettui i dovuti controlli. Il tutto al netto della "messa in dima" delle sue auto (che non credo abbia mai fatto). (mi ha sorpreso nella riparazione dei 2 truck, quello bianco e quello grigio; la prima conciatissima. Un lavoro fatto bene lo ha fatto col Denali e con la Lexus, su cui, se ha comprato bene, ci ha guadagnato).
più che sui cavi, si é incartato sul crusca, quello della 35i e della x5 avevano due finiture diverse
Onestamente lo credevo anche io, poi ho visto una puntata di Fast'n Loud dove raddrizzavano il telaio di una F40. E dopo la potenziavano pure e ci giravano loro.
Quello è il classico esempio di lavoro fatto bene: in quell'occasione si sono affidati ad un paio di carrozzieri e meccanici, esperti nel lavorare sulle Ferrari. Hanno eseguito il lavoro di messa in dima seguendo in maniera certosina le tarature di fabbrica. Gli è costato un occhio della testa il giochino. Però forse ne valeva la pena visto il valore dell'auto e la sua quotazione al rialzo.
Infatti, quella puntata l’ho vista pure io e se non sbaglio l’hanno venduta ad una cifra altissima, intorno al milione di dollari.
Esatto, dimostra che un telaio anche deformato (ed in quel caso deformato veramente tanto) si può sistemare se il lavoro è fatto come si deve. Certo, non bastano due cavi ed un argano per raddrizzare come si deve, ovviamente.