Tutto sulle diete...esperienze personali e non | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tutto sulle diete...esperienze personali e non

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da frenky120d, 7 Febbraio 2020.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Cosi' stan le cose, cosi' ho parlato, questa e' la via >:>
    Ovvio se anche senza allenarmi ho mantenuto una massa muscolare consistente, la panza va via allenandosi, la differenza appunto e' che io ho ottenuto con il mio allenamento affinato in anni il mio obiettivo di aumentare in modo stabile la massa muscolare.
    C'e' chi si allena ottenendo un fisico definito ma senza cambiare taglia per via della massa muscolare, quindi appena si ferma torna uguale a prima, di base ho comunque il doppio dei tuoi muscoli, un mio braccio mi sa che e' grosso quanto una tua gamba :lol:
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.349
    23.337
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma se, sempre di base, hai il quadruplo della panza, preferisco essere come Ale :D
     
    A rich20 e nicor piace questo messaggio.
  3. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Posso chiederti di che anni si parla? A spanne deducendo da alcuni tuoi post presumo tu sia tra i 45 e i 55 anni, quindi avrai formato la tua conoscenza sulla materia circa 15/20 anni fa?

    Se così fosse capisco bene tutti i tuoi scritti e le tue credenze ferree.

    La scienza e la medicina negli ultimi 20 anni ha fatto passi da gigante e rivisto e/o corretto molte tesi che con le conoscenze del tempo sembravano corrette.
    In aggiunta mi duole dirlo (ma è un dato di fatto), la nutrizione e ancora di più la nutrizione applicata allo sport sono sempre stati ambito secondario anche all'interno dell'ambiente medico stesso.
    Visto quindi che l'ambiente palestre e preparatori prendeva le sue nozioni dall'ambito medico (e manco tutti i preparatori a dire il vero) che era esso stesso carente, si è venuta a creare una giungla di luoghi comuni e errate credenze dove spiccava il "figo" o "l'alternativo" di turno.

    Anche ora, bada bene, vi sono mode o personaggi che si sanno vendere meglio di altri, ma per fortuna molti dogmi sono stati scardinati sia per un maggiore accesso alla cultura medica gratuita, sia per una maggiore diffusione della cultura fisica (intesa nella sua totalità, non solo palestra) nella società.

    Lungi da me insegnarti qualcosa, non sono nessuno per cambiare le tue credenze o per ergermi a professore, ma mi piacerebbe con le mie parole anche solo metterti la pulce del dubbio, per ri-approfondire nozioni che tu ritieni scritte nella pietra.

    Uno fra i tanti capisaldi che sono caduti è proprio quello sul catabolismo muscolare e sulla finestra di alimentazione post allenamento. Quindici anni fa sembrava una porta socchiusa, poi lentamente è diventata una finestra, ora si potrebbe paragonare ad un cancello doppio..:gulp

    Visto che hai citato la Lat machine posteriore è vero, come sono state riviste anche alcune alzate come le alzate laterali con intrarotazione del pollice che andavano tanto di moda negli anni 80, oppure la credenza che le ginocchia nello squat non dovessero mai superare la punta dei piedi.

    Tutto per fortuna si è evoluto, ma sarebbe meglio dire che tutto è stato oggetto di una attenta revisione critica, frutto di rinnovate conoscenze.

    Quindi ora ti pongo una domanda, perchè hai accettato l'eliminazione e anzi sei stato antesignano nel contestare la lat posteriore, ma non ritieni necessario rivalutare o rianalizzare i dogmi alimentari?
    In cosa diverge l'accettare una modifica su un esercizio rispetto ad accettare una modifica su un comportamento?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.967
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sempre qui arriviamo. Fammelo riassumere con un esempio illustrato.

    Prima delle tue sparate fantasmagoriche tutti credono/immaginano che tu vada in giro con questa.
    [​IMG]

    Dopo centinaia di post tu continui a raccontare che va in giro con questa.
    [​IMG]

    Poi uno ti incontra, e ti presenti con questa (ma in vtr)
    [​IMG]
     
    A wpc692, rich20, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.567
    21.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    L’ultima è una 56
     
    A Alebmwx3 e Pin piace questo messaggio.
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il problema e' che lui nemmeno riusciva a fare due trazioni alla sbarra da giovane in piena forma, sicuro sicuro ? :mrgreen:
    Palestra ho iniziato a farla verso i 15 anni, ma era solo allenamento seguendo quanto veniva detto dagli istruttori, nulla di impegnativo, per il resto praticavo diversi sport.
    Verso i 20 anni ho fatto palestra in modo piu' mirato ma sempre mero allenamento per la forma.
    Ma gia' avevo trovato "personaggi" poco preparati, poco seri per cui avevo avuto anche problemi eseguendo come dicevano gli esercizi, da li' mi si e' accesa la lampadina.
    La parte dei 6 anni in cui mi sono impegnato risale al 2007, quindi son tempi recenti, non si parla di decine di anni fa con linee guida obsolete ;)
    La parte di integrazione alimentare l'ho applicata in quel periodo, in precedenza non ne ho mai usufruito, anche perche' comunque non era un allenamento intensivo per cui potesse rendersi necessaria.
    Come detto ho impostato una mia linea dopo aver sentito e valutato i diversi pareri, punti di vista, correnti di pensiero su allenamento-integrazione-alimentazione, nulla toglie pero' che sia comunque aperto a ulteriori sviluppi, previa valutazione.
    La lat machine come detto l'ho sempre sentita sin dall'inizio come innaturale, ma dato che mi affidavo ciecamente agli esperti seguivo quanto mi era insegnato, questo a conferma che spesso sia meglio seguire le proprie sensazioni ed esperienza, se qualche anno fa o ancora prima avessi detto che non va bene il modo in cui la si esegue avrei ricevuto critiche a iosa sicuramente perche' tutti avrebbero detto che era il modo migliore.
    Sull'alimentazione come detto ci sono diverse correnti di pensiero, anche troppe.
    Diversi preparatori, trainer e nutrizionisti anche laureati o plurilaureati con libri molto venduti e che tengono conferenze, poi c'e' chi li segue e chi no.
    Quelli del zero carbo, del zero latte e derivati, only vegan, no carne, si carne come i primitivi, zero integratori e via dicendo.
    Di base ho imparato che gli estremismi sono eccessi di base errati, riguardo alla alimentazione la mia convinzione e' che tutto serva per una dieta corretta e nulla debba essere in eccesso (ma sull'eccesso sappiamo bene che la teoria dei buoni propositi e la pratica della golosita' spesso non si accordano :lol:), riguardo alla integrazione un dato di fatto sono i tempi di digestione lunghi, quindi integratori pre o post allenamento sono immediatamente assimilabili e danno un recupero piu' rapido dei nutrienti da cibo che comporta tempo di digestione di ore.
    Come anche il cibo ha determinati contenuti e spesso per assumere una determinata dose di nutrienti sarebbe impossibile ingurgitare quantita' di cibo cosi' alte, cosa invece fattibile con l'integrazione che isola quei nutrienti.
    Anche determinate linee guida le trovo assurde, come proteine e bcaa in base al peso, dieta paleo, nutrizione continua durante il giorno.
    Son cose che van bene per un pro che dello sport fa la sua vita o un non pro che pero' si pone obiettivi similari, non solo per partecipare a gare minori ma anche per piacere personale.
    Una alimentazione continua come fanno alcuni body builder mette in stress l'organismo perennemente al lavoro per digerire ad esempio, come anche la "spruzzata" con le siringhine e' d'obbligo a certi livelli, tutti lo negano ma quasi tutti lo fanno, gira di tutto nelle palestre e ambienti sportivi, non e' tutto oro quel che luccica sui muscoli ;)
    Pusher e utilizzatori li ho sempre visti e mi han anche agganciato, ma non mi interessa, come detto non sono impallinato per la definizione e la massa "artificiale", mi alleno per mantenere forza e un fisico allenato, non per fobia estetica.

    Se ammetti che anche da giovane avevi un fisico scarso significa che non ci hai mai messo impegno e quindi non hai nemmeno le basi di valutazione ;)
    Tu in costume avresti due zampe da gallina che nel mio caso invece equivalgono alle braccia, volendo fare paragoni meccanici sei piu' assimilabile ad una moto simile a questa che ad una macchina :lol:
    [​IMG]
    Nel mio caso la massa muscolare sempre presente equivale ad un v8 con molti cv, come anche la carrozzeria e' una spanna sopra, non vorrei mai essere gracilino come te, mio nonno a 80 anni aveva un fisico messo meglio >:>
    Quanto pensi di poter sollevare alla panca piana in palestra ?
    Io gia' adesso che son ben lontano dalla forma che avevo quando mi allenavo con costanza faccio i bicipiti con il bilanciere con 12,5kg per lato (a cui si aggiunge il peso dell'asta), mi sa che faresti fatica anche con la sola asta >:>
    Un maschio deve essere forte ma non solo con la lingua :lol:
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.349
    23.337
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Una sintesi?
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.967
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo il solito (ma non ce la potrei fare a leggerlo tutto)
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il maschio alfa e' forte e potente, se vuoi esser come Ale saresti piu' assimilabile ad una femmina, l'unica cosa davvero allenata che ha e' la lingua per parlare a vanvera >:>
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.967
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :love :love :love Pero' la mia biancheria non la lappi.
     
    A Alebmwx3 e huskywr240 piace questo messaggio.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.349
    23.337
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Una femmina come Ale non la guarderei manco in foto, detto tra noi ;)
     
  12. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Posso essere sincero?

    Leggerti mi intontisce, non capisco se per la mescolanza di argomenti o per il flusso continuo di parole.

    Accetto la tua evidente superiorità oratoria ed evito di proseguire perchè mi è davvero difficile.:confused2
     
    A nicor e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.349
    23.337
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Consolati col fatto che sei durato più della media.
     
    A wpc692, nicor e Alebmwx3 piace questo elemento.
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ussignur che brutta roba :lol:
    Su questo concordo pienamente :lol:
    Lo avevi gia' ammesso, sei pigro :mrgreen:
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' meno pigro rispetto ad alcuni di voi :lol:
     
  16. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Sì, e nonostante l'aumentato tempo libero causa virus, preferisco dedicare questo eccesso ad attività diverse dal confronto fine a se stesso.
    Ad esempio ora utilizzo una quota dei miei carbo e grassi giornalieri per farmi uno spritz aperol con l'oliva. :drinking:
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.967
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nuuuu, aspetta (che altrimenti mi vien la voglia del Chianti che e' gia' aperto di la). Prima di farlo mi spieghi un secondo la storia dello squat e del ginocchio? Perche' se devo tenere la pianta del piede a terra senza alzare il tallone, alla fine lasciare il ginocchio "dietro" la punta del piede mi viene abbastanza naturale.
     
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ragazzi ma per una cena come quella di domani sera dove son previsti diversi bicchieri di bollicine e altro quanta attività fisica ci vuole per smaltire??? Due notti di fila posson bastare ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.967
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se vai a correre mentre lei dorme si. Se speri di bruciare le 90kcal per 100ml di bollicine di una o due bocce, trombando, devi chiedere indicazioni ad Husky perche' si entra nel mondo della fantascienza. Inizia a lappare, nel dubbio.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.349
    23.337
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ah è finita la dieta? :D
     

Condividi questa Pagina