BMW Serie 3 G20 - Nuova g21 340d xdrive mild hybrid | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Nuova g21 340d xdrive mild hybrid

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da novenove, 21 Febbraio 2020.

  1. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    PER RISPETTO DI TUTTO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO IN ITALIA E NEL MONDO, CHIEDO LA CORTESIA A TUTTI GLI UTENTI, CHE QUESTO 3D RIMANGA FERMO FINO ALLA FINE DI QUESTO INCUBO CHE ATTANAGLIA TUTTI I CITTADINI ITALIANI.

    NELLA SPERANZA CHE TUTTO CIÒ POSSA PASSARE VELOCEMENTE, E CHE POSSA DIVENTARE PRESTO SOLO UN BRUTTO RICORDO.


    GRAZIE

    STEFANO (Novenove)
     
  2. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ringrazio tutti gli utenti per aver rispettato la mia iniziativa di aver chiuso la discussione , nel rispetto di quanto è successo e sta succedendo grazie al COVID19 in giro per il mondo, una catastrofe pazzesca.

    Mi sembrava un atto dovuto .

    Nella speranza stiate tutti bene, riapro la discussione.

    Buona continuazione.
     
    A Roger84, Gab330 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Ciao ragazzi,

    ho letto tutta la discussione, ma ho inteso che nessuno abbia o abbia provato questa 340d.

    al di là delle recensioni che si trovano online, qualcuno l’ha guidata?

    la sto valutando come prossima aziendale e vorrei capirne di più, in particolare dal punto di vista dinamico e motoristico.

    grazie, un saluto a tutti
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Peraltro mi e' arrivata una notifica su Linkedin. Congratulazioni, eh!
     
  5. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Grazie Ale!
     
  6. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Ciao Emacos, l’unico test drive uscito finora è questo, ed è molto illuminante!


    Io l’ho ritirata 3 settimane fa (ho aperto una discussione ieri), è un mezzo spettacolare: motore che definire taurino è un eufemismo e dinamica di guida molto coinvolgente!
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Una volta avresti offerto da bere.
    Hai un set di macchine o un budget?

    Se fosse un budget considererei anche un cesso full electric (e.g. Tesla) che mai comprerei con i miei soldi. Ma con quelli di qualcun altro, secondo me potrebbe essere un divertissement piacevole.
    Tanto rottami divertenti con il carburante giusto ne hai.
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2020
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Sulla parte dinamica non dovrebbero esserci differenze rispetto alle altre G20/21, quindi eventuali recensioni e opinioni di altre versioni dovrebbero essere abbastanza utili per trarre qualche conclusione (anche se l'unica prova che conta, per quanto mi riguarda, è quella che posso fare personalmente).

    Sulla parte motoristica, il mild hybrid e qualche cavallo in più, IMHO, non aggiungono molto al già ottimo 35d delle generazioni precedenti.
    Da possessore di uno di questi ultimi posso solo dirti che in quanto a spinta non temono praticamente nessuno: quando schiacci giù tutto sono rare le auto che possono confrontarsi, anche tra quelle a benzina più sportive ed estreme. E per quanto molti storcano il naso, la trazione integrale permette di scaricare a terra tutta la coppia con la massima efficacia anche a controlli totalmente inibiti. Nelle G2x c'è anche la possibilità di far montare il differenziale autobloccante al posteriore, che aggiunge sicuramente ulteriore grip alle basse velocità, anche se devo ammettere che non ne ho mai sentito la mancanza grazie appunto all'xDrive.
    Il rovescio della medaglia è che nonostante una cavalleria importante ed una coppia da camion, queste vetture non potranno mai essere guidate come l'equivalente a benzina. La velocità di salita dei giri del motore è quella di un diesel, il range è limitato e alla fine si percepisce sempre più la coppia che la potenza massima. Nonostante il cambio lo consenta, dopo qualche tentativo di utilizzo in modalità manuale, si evince che sia meglio lasciar fare a lui anche in un eventuale giro lanciato in pista, proprio perchè il range di utilizzo è tale da rendere difficile capire ad orecchio quando sia il momento ottimale per passare al rapporto successivo.
    E nel misto stretto si sente il peso sia della vettura che del propulsore stesso.
    Insomma, le massime soddisfazioni si ottengono in autostrada e nei sorpassi, dove basterà premere un po' più a fondo il gas per trovarsi immediatamente a velocità siderali, ma in un percorso con curve strette in rapida successione emergeranno tutti i limiti di un propulsore che ha un certa inerzia nel salire e scendere di giri.
    Concludo parlando di consumi, che sono a mio avviso ottimi: a 130Kmh costanti su tratte autostradali di centinaia di Km riesco a percorrere tranquillamente più di 15/16 Km per litro (in modalità Eco Pro). Ad andature più spinte i consumi aumentano, ma non diventano mai proibitivi.
    Tempo fa l'avevo anche fatta rimappare leggermente (poi riportata a norma) ed era arrivato a quasi 370cv e 700Nm di coppia. Inutile dire che la differenza si percepiva, ma col senno di poi non lo definirei un intervento indispensabile su un motore del genere.
    Volendo tirare le somme, a livello personale, ritengo forse sufficiente optare per la 30d e risparmiarsi i soldi del superbollo: il plusvalore di potenza e coppia superiori della versione più potente alla fine forse non valgono tutti quegli Euro che lo stato pretende.
     
    A novenove, alexgi68 e Mark340d piace questo elemento.
  9. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Grazie a tutti per il feedback, la prova in effetti l’avevo vista anche io e mi aveva colpito in positivo.

    per rispondere ad Ale, il budget è buono (max 80k) ma ci sono un po’ di vincoli: dev’essere tedesca e diesel o plugin, rata mensile entro certi parametri.

    volevo una E-coupe col naftone piu potente, ma Merc non fa sconti. A questo punto, escludendo Audi che ho già avuto, l’idea sarebbe una 340d (sperando di starci dentro come rata) o 530e (berlina in tutti i casi). Avevo provato una 330e e mi aveva impressionato, la 5 mi piace molto ma forse è sin troppo grande per le mie esigenze e gusti.

    Full electric non sono pronto emotivamente io ed in più dato che faccio anche viaggi lunghi (>900km per leg) non ci penso proprio ad aspettare che l’auto si ricarichi nel bel mezzo del cammin di nostra vita. Magari al prossimo giro.
     
    A Gabo e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma pure adesso che non siete piu' in due? Che voglia...
    Io comunque starei sulla 530e.
     
  11. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    La mia è venuta 80.9k scontata da 95k, ma è strafull, dai fari laser al tetto panoramico all’Head Up Display + colore esterno e rivestimenti interni Individual... inoltre se la prendi come aziendale lo sconto è superiore (io come privato), entro gli 80 scontato ci puoi stare tranquillamente
     
  12. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Bella disamina Sam, mi trovo d’accordo... ma per quanto riguarda la parte quotata credo che i modelli M Performance abbiano un setup leggermente diverso dalle semplici versioni M Sport, e dovrebbero avere una dinamica più ...dinamica appunto!

    Ma sono pronto ad essere smentito, non sono ferratissimo nelle questioni tecniche ‍♂️

    Aggiungo solo che per quanto riguarda l’uso “normale”, quotidiano diciamo, secondo me avere molta coppia disponibile sempre è più godibile e fa risultare la guida più piacevole rispetto ad avere più allungo e potenza in alto...my two cents.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    il limite è 80k pre-sconto, non post. Devo dire che comunque, essendo la configurazione base già molto ricca, sono riuscito a starci dentro bene facendo un’ipotesi di configurazione.

    Fortunatamente non sono un appassionato di interni, ADAS, tetti panoramici e comfort in generale :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Alla fine l’ho ordinata anche io (berlina).
    Optional on top alla (già ricca) dotazione di serie:
    - dravit grey
    - cerchi da 19 cod 792M
    - sedili M neri
    - plancia sensatec
    - specchi neri
    - individual shadow line estesa
    - modanature mesheffect
    - vetri posteriori oscurati e insonorizzati
    - eliminazione badge e modello
    - sospensioni adattive
    - wireless charging
    - wlan hotspot
    - comfort access
    - sedili elettrici anteriori con funzione memory
    - pinze rosse

    tempistiche di consegna previste: 120gg (quanto ha impiegato ad arrivare a chi già l’ha ricevuta?)

    all in sono molto contento e non vedo l’ora di provarla
     
    A Gab330, beckervdo e Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    859
    998
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    501.784.411
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Cioè... a me!! :cool: :mrgreen: :mrgreen:

    L’ho ordinata a maggio, e ritirata a fine ottobre... lunghissima!! ](*,)

    Bella configurazione Emacos... non sono convintissimo delle pinze rosse sul Dravit ma ... sarà una bomba!! =D>=D>=D>
     
    A emacos piace questo elemento.
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    340d? Penso che sia il modello a determinare i 120gg... io che ho i due preventivi a mano per serie3 o x3 parliamo in entrambi i casi di consegna fine febbraio/ marzo ordinando ora... ma sono vetture più comuni
     

Condividi questa Pagina