BMW Serie 2 Coupè - La mia nuova bmw 230i | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 2 Coupè La mia nuova bmw 230i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da alekar, 19 Marzo 2020.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
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    14 Novembre 2015
    roma
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    569.590.804
    bmw f22 230i
    Malattia BMW :haha:haha
    Credo che insieme alle biellette cambi qualcosa a livello di barre (più grosse) nell'M sport
     
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  2. Rico7

    Rico7 Kartista

    166
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    10 Aprile 2020
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    208.126
    F20 116D MSport LCI
    perfetto chiaro, beh se non fossi malato non sarei qui
     
  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
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    14 Novembre 2015
    roma
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    569.590.804
    bmw f22 230i
    Ah e io che pensavo che eri qui perché eravamo simpatici :rosik:rosik:rosik:wbmw::wbmw:
     
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  4. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    16 Agosto 2017
    Brescello
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    come back M2CP
    Lo Sport+ credo che preveda anche un irrigidimento ulteriore dello sterzo più diretto, ed un diverso setting elettronico del cambio a livello di velocità di cambiata e credo che l'antipattinamento sia disinserito ed il controllo di stabilità più permissivo....
    Per l'assetto di certo rende meglio il connubio ammortizzatori molle in modo che oltre all'altezza vari anche il comportamento dinamico, a livello estetico invece la sola molla e sufficiente... a livello di plastiche cambiano tutte sia davanti che dietro... ma la cosa più importante se decidi di buttarla su di cavalli sono i freni, che se non sono almeno gli Msport vanno sostituiti, e la parte ciclistica....
    Quindi in definitiva, secondo il mio parare avendo un budget limitato (perché senò uno fa tutto e di più) dovresti chiederti.... se ti interessa di più la meccanica o l''estetica..
    Se la scelta è la meccanica, la prendi normale le fai freni, assetto, filtro, mappa e scarico e Te la godi...
    Se la scelta è l'estetica, monti 4 molle, cerchi e parti Msport, magari con qualche aggiunta di Mpe in carbonio a lasci la meccanica così com'è di serie.....
     
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  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
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    bmw f22 230i
    Il controllo esp disinserito altrimenti non entra la sport plus
     
  6. Rico7

    Rico7 Kartista

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    F20 116D MSport LCI
    Sono pienamente d’accordo, purtroppo i freni msport da mettere dopo hanno prezzi assurdi.. tocca vedere che si trova post pandemia, sicuro quella msport a 14 sarebbe stata ottima, penso che con 4k si riesce a fare buona parte del lavoro aftermarket che dici?
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW 230i Msport LCI
    Sul 220i cambiano solo i pistoni per via del diverso rapporto di compressione.
    Il resto del B48 è identico
     
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  8. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    16 Agosto 2017
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    come back M2CP
    Ciao Alle,
    Non credo sia del tutto disinserito, per esempio col 235 mi permetteva di intraversarla fino ad un certo punto e poi interveniva... se invece disinserisci del tutto il dsc tenendo premuto per 5 sec allora si che ti lasciava fare ma la modalità tornava in Sport.....
     
  9. Rico7

    Rico7 Kartista

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    F20 116D MSport LCI
    Mi sono spiegato male, chiedevo le differenze tra allestimenti a parità di veicolo
     
  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
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    bmw f22 230i
    Non così tanto con 1500 € prendi pinze e dischi Msport
     
  11. Rico7

    Rico7 Kartista

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    F20 116D MSport LCI
    A configuratore meno della metà :cry2
     
  12. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    Certo. Si sa che mettendo i pezzi dopo ci rimetti
     
  13. Rico7

    Rico7 Kartista

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    F20 116D MSport LCI
    Sarebbero plug and play senza accorgimenti di centralina, abs, tubi ecc?
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW 230i Msport LCI
    Beh, per gli allestimenti è più facile guardarlo sul configuratore che dirlo.
    Su Msport c'è il kit aerodinamico, i sedili, il volante.
     
  15. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    Senza accorgimenti....
     
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  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW 230i Msport LCI
    [QUOTE="alekar, post: 8277054, member: 202291"
    Credo che insieme alle biellette cambi qualcosa a livello di barre (più grosse) nell'M sport[/QUOTE]

    Le barre sono identiche.
    Solo la posteriore è più piccola x chi monta le sospensioni adattive
     
  17. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    16 Agosto 2017
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    come back M2CP
    Allora credo che con 1800 euro, se non ricordo male prendi il kit freni Mpe, con circa 1000, 1200 ti compri un buon kit ammortizzatori molle (non da corsa ma già moooolto meglio dell' Msport) e con 1000 euro filtro mappa e Downpipe e centrale ci stanno.... se monto anche il terminale mettici altri6/700 euro......
    Credo che realisticamente con 5000 euro si possa fare un buonissimo lavoro......
     
  18. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    Il kit freni Mpe non lo possono montare tutte (mi pare di ricordare così)
     
  19. Rico7

    Rico7 Kartista

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    10 Aprile 2020
    Cosenza
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    208.126
    F20 116D MSport LCI
    Ho visto i prezzi dei downpipe col cat 200 celle sono 1500+, per il centrale adotterei la soluzione @espi one :mrgreen:, il kit ammortizzatori molle è interessante
     
  20. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    16 Agosto 2017
    Brescello
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    193.747.827
    come back M2CP
    Si Io intendevo il downpipe, skat.... per il catalizzatore sportivo ti conviene fare con la Brain, che ti smonta il Tuo e ci cambia la parte attiva interna.... non so dirti quanto costa ma di certo non 1500 euro....
    Per i freni il kit è quello link di seguito ma nn ricordo dove, un utente li ha trovati a 1600 + 200 per i dischi posteriori...
    https://www.leebmann24.de/bmw-m-performance-18-bremsanlage-1er-f20-f21-3er-f30-f31.html
     

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