BMW Serie 3 F30/F31/F34 - 320 d xdrive touring msport f31 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 320 d xdrive touring msport f31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Natale40, 23 Aprile 2020.

  1. Natale40

    Natale40 Kartista

    130
    9
    30 Marzo 2020
    MAZARA DEL Vallo
    Reputazione:
    0
    xxxxxxxxxxxxxx
    salve ,sto valutando l aquisto di una turing f31 xdrive 20d del 2017 con 30000 km in conc bmw , le mie esigenze di guida sarebbe un auto con n ottima tenuta di strada con il minor rollio e beccheggio nonche quando necessito fare lunghi viaggi anche un quel tocco di confort che nn guasta, mi sapreste dire se vale la pena spendere 27000 per tale configurazione?
     
  2. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Servirebbero più informazioni tipo, che cosa ha come optional a pagamento e qualche foto magari.;)
     
  3. Natale40

    Natale40 Kartista

    130
    9
    30 Marzo 2020
    MAZARA DEL Vallo
    Reputazione:
    0
    xxxxxxxxxxxxxx
    questa e la configurazione
     

    Files Allegati:

    • s3.pdf
      Dimensione del file:
      57,9 KB
      Visite:
      60
  4. Natale40

    Natale40 Kartista

    130
    9
    30 Marzo 2020
    MAZARA DEL Vallo
    Reputazione:
    0
    xxxxxxxxxxxxxx
    volevo sapere visto che l hai anche tu , se l auto e stabile , ondeggia in curva , rollio e beccheggio , in parole povere la sto confrontando con la nuova avant versione quattro cv 190
     
  5. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Se non ne hai necessità, evita l' xdrive. Offre vantaggi solo in alcune situazioni, che possono essere importanti solo se si va in montagna spesso e si desidera una maggiore sicurezza (questo non vuole dire che la tp non sia sicura !). Per il resto, l' xdrive porta a risvolti negativi. Comunque su questo argomento ci sono varie discussioni con vari punti di vista.
    Io vengo dalla precedente serie 3 E91, quindi la F31 è più confortevole ma meno affilata, rollio e beccheggio ci sono, ma sempre nei limiti di un'auto di livello superiore. Tieni conto che l' xdrive, secondo me penalizza leggermente le prestazioni e, se portata al limite è più complicata da capire e gestire, rispetto alla Tp. Anche qui ci sono varie discussioni con pareri anche discordanti che potresti leggere per avere un quadro di insieme. Aggiungo che gli pneumatici runflat, penalizzano il confort e la rendono meno piacevole da portare alle alte velocità, con pneumatici normali ho notato un miglioramento. Per chiudere, se analizziamo esclusivamente la parte dinamica e della ciclistica, la F31 per essere una Bmw, non brilla, soprattutto se l'utente è sceso da una E9_. Ma resta sempre una Bmw, un'auto dalla dinamica elevatissima, dove solo Alfa Romeo riesce a starle avanti. Sepre secondo me:biggrin:
     
  6. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Comunque, se puoi prove per bene entrambe e poi decidi per quella che ti convince di più. Anche Audi fa auto eccellenti anzi, negli ultimi anni ha fatto passi da gigante più di Bmw in tema di dinamica di guida...e qui sollevo un polverone suppongo.;)
     
  7. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ti prego lascia perdere le Audi... sono distanti anni luce da Bmw come qualità! Piuttosto guarda la Mercedes classe C se vuoi un metro di paragone valido...

    Ho visto la dotazione... non mi sembra a parte il pacchetto M che abbia sti optional fenomenali, anzi, io fossi in te eviterei come la peste il navigatore professional perché ne rubano come se non ci fosse un domani... conosco della gente a cui l'hanno rubato 5 volte! Spesso anche in pieno giorno...

    Con i cerchi da 19 e l'assetto M avrai pochissimo rollio se è quello che ti interessa, più che altro è stata una richiesta tua la trazione integrale o è quella che hai trovato?

    Non riesci appena finirà la crisi del Corona virus ad andare a comprarla in Germania? Potresti risparmiare 7/10.000 euro!

    E soprattutto i km magari sarebbero un filo di più ma garantiti... perché uno che compra una 320xd Msport e ci fa solo 10.000km all'anno mi sa un filo di barzelletta... per carità, ci sono, ma ne ho viste troppe di truffe sui km, e mi fido molto poco
     
  8. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Non concordo, anche io vengo da E91, tra l'altro Msport, mentre la F31 che ho ora è standard... la E91 era leggermente più spotiva ma io trovo che a parità di gommatura (parlo dell'impronta perché il rotolamento delle F31 è diverso) non noto assolutamente un rollio molto più marcato. La F31 continua ad essere un'auto sui binari, con una tenuta eccellente anche ad altissime velocità (lavoro in Belgio vicino al confine tedesco e mi capita spesso di andare oltre i 200km/h in Germania)

    Per l'xDrive non é che penalizza le prestazioni, mi pare esagerato, tuttavia l'auto è più alta anche se di poco e nello sportivo estremo c'è a chi potrebbe non piacere...

    Io personalmente se non lavorassi in Belgio (tasse assurde) preferirei investire sui cavalli e non sulla trazione xDrive... comunque sto cercando di comprarmi una 328i F30 per divertirmi il fine settimana quando torno in Spagna (io sono spagnolo)...

    Concordo su Alfa, la Giulia è l'unica che sulla sportività se la gioca ad armi pari con la Serie 3... se vogliamo è anche un filo più sportiva... peccato sia solo berlina...

    Non concordo assolutamente su Audi, anzi potrei stare dei giorni a parlare della mancanza di prodotti decenti di Audi e di VAG in generale... tutte cose basate su parenti ed amici che l'hanno avuta (tra l'altro io ho avuto la Passat)...
     
  9. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    ...penalizza leggermente Totocamen, penalizza leggermente. Ad ogni modo ricordo che sono impressioni personali, non è necessario smontarle punto per punto come se fossimo davanti ad un giudice. ;)
    Ho un'auto molto simile a quella che vorrebbe acquistare, quindi mi permetto di scrivere le mie impressioni. Chiedo scusa se non sono concordanti con il tuo pensiero.
    Domanda: ma bastano così pochi cv per superare i 200 km/h (316d) ?
     
  10. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti..
    Io concordo con Alex...pure per me il metro di paragone è con la serie E91...
    Sono passato da E91 a F31 e da TP a xdrive.... E sinceramente io ho sentito peracchio la differenza dal punto di vista dinamico... La F31 è molto più confortevole , ma rispetto alla E91 ha perso qualcosa per quanto riguarda la dinamicità.... Non so se sia stato per il passaggio da trazione posteriore ad integrale, ma il passaggio l'ho avvertito eccome..
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  11. Natale40

    Natale40 Kartista

    130
    9
    30 Marzo 2020
    MAZARA DEL Vallo
    Reputazione:
    0
    xxxxxxxxxxxxxx
    ricapitolando in versione msport cambia poco la sportivita ancor meno se monta la trazione xdrive?
     
  12. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Anche io ho questo dubbio: non so so se sia il passaggio da Tp a xdrive o da E91 a F31.
     
  13. Natale40

    Natale40 Kartista

    130
    9
    30 Marzo 2020
    MAZARA DEL Vallo
    Reputazione:
    0
    xxxxxxxxxxxxxx
    cmq penso che un buon assorbimento delle buche sia anche importante per me , quindi se una m sport ha anche un buon comportamento sulle buche e ottijmo, isiccome che viaggio spesso su sconnessi impegnativi da quello che deduco dalle vs precisazioni un 320 d turing msport senza xdrive andrebbe meglio , anche in termini di confort oltre che sportivita?
     
  14. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao Natale...
    Io credo che una xdrive sia più confortevole di una trazione posteriore ... Varia l'altezza da terra della vettura..... La F31 xdrive è più alta di una F31 trazione posteriore... Anche in versione msport...
     
  15. Natale40

    Natale40 Kartista

    130
    9
    30 Marzo 2020
    MAZARA DEL Vallo
    Reputazione:
    0
    xxxxxxxxxxxxxx
    rispetto ad un a4 avant o allroad quattro ultima versione in termini di confort e guidabilita e migliore secondo voi?
     
  16. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Effettivamente le autostrade in Sicilia sono un disastro. L' xdrive incide poco sul confort anche se più alta, l'assorbimento è sempre identico. Sulla dinamica di guida senz'altro, come ho scritto qualche post più in alto. Quello che incide sul confort sono sicuramente i pneumatici runflat montati su cerchi da 19", molto belli, prestazionali, ma meno confortevoli rispetto a misure inferiori. Io monto cerchi da 19" nel periodo estivo, ma ho una luxury con sospensioni adattive.
     
  17. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ma figurati... si è qua per parlare! Io la xDrive non l'ho mai posseduta per scelta, l'ho solo provata da amici... per quanto riguardava il confronto col rollio io parlo di auto a trazione posteriore (318d Msport E91 LCI) vs altra auto a trazione posteriore ma non Msport (316d F31 con B47)... gommatura 225 da 17... sull'ultimo treno di estive della E91 pur mantenendo cerchi a canale differenziato avevo montato 4 gomme identiche 225/45 R17... anche per le invernali parliamo di stessa impronta da 205 su cerchi da 16 di ferro...

    per i cv in realtà non bastano... i 215km/h abbondanti che raggiunge di tachimetro reali sono 200km/h scarsi (l'auto è omologata per 198 e direi che ci siamo)... non essendo un tecnico e non avendo attrezzature professionali (né la voglia di mettermi sempre col gps a verificare lo scarto) parlo sempre di velocità da tachimetro, dando per scontato che lo scarto medio dei tachimetri Bmw dalla E46 ad oggi (le ho possedute tutte) è rimasto piuttosto costante, quindi 215km/h del tachimetro della E46 equivalgono a 215km/h del tachimetro della F31, pur non essendo entrambi 215 reali...
     
  18. Natale40

    Natale40 Kartista

    130
    9
    30 Marzo 2020
    MAZARA DEL Vallo
    Reputazione:
    0
    xxxxxxxxxxxxxx
    nn lo mai provate le runflat 19 , in che senso sono sconfortevoli?
     
  19. Natale40

    Natale40 Kartista

    130
    9
    30 Marzo 2020
    MAZARA DEL Vallo
    Reputazione:
    0
    xxxxxxxxxxxxxx
    in qualche post ho letto che danno piu problemi a livello do sterzo
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    A me la A4 come assetto e direzionalità dello sterzo non ha fatto per niente impazzire... poi so di per certo che l'affidabilità è ai minimi storici per Audi rispetto al passato...

    Ma la Mercedes Classe C proprio non l'hai valutata, o la Alfaromeo Giulia?
     

Condividi questa Pagina