BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Radio Professional upgrade | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Radio Professional upgrade

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giankat, 16 Marzo 2018.

  1. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Ciao a tutti, ho un problema praticamente montando l’autoradio professional (originariamente business), funziona tutto, si vede perfettamente, funzionano comandi al volante, cdb etc etc, ma non si sente l’audio, proprio non gli arriva nemmeno l’impulso, ne da radio Aux o cd...
    L’autoradio mi è stata venduta assieme a un amplificatore, quindi non vorrei che debba funzionare necessariamente con esso, difatti nel menu audio ci sono voci come “cinema” etc cose che in altre professional non ho visto.....
    Spero possiate aiutarmi....
    Grazie
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    @bmwmsport le conosce bene perchè vende e ripara

    attendiamo suo intervento
     
  3. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    codifica,... serve codifica per la tua vettura.
     
  4. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Me la cavo con la sola codifica, fermo restando che trovi chi riesca, oppure devo intervenire anche sullo spinotto ottico mettendo un anello che chiuda il circuito?
    Tra le impostazioni nel menu segreto è configurato con DSP 1, penso dovrebbe essere a zero....
     
  5. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1
    Ciao @bmwmsport ne approfitto per chiederti ho una BMW serie 1 E87 del 2006 ho un problema con la radio business che non mi trova nelle source aux. L'auto ha la presa aux e comandi al volante.
    Credi sia un problema della radio è necessità la codifica o meglio prendere una nuova radio business usata a pochi soldi?

    Grazie mille
     
  6. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Basta una ricodifica.
     
    A Daniostabia piace questo elemento.
  7. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1
    Grazie mille proverò ad recarmi da un elettrauto che si occupi di auto radio qui in Polonia. BUONA DOMENICA
     
  8. marco_75

    marco_75 Aspirante Pilota

    16
    1
    17 Ottobre 2018
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 coupé E92
    Ciao vorrei farlo anche io su una E92 pensate si possa fare e dove posso rivolgermi per materiali e montaggio??
     
  9. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Certo che si può fare.
    Puoi cercare la radio bluetooth e il cablaggio per microfono e porta USB sulla baia.
    Per la codifica, qui sul forum ci sono un sacco di persone in grado di farla.
     
  10. marco_75

    marco_75 Aspirante Pilota

    16
    1
    17 Ottobre 2018
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 coupé E92
    grazie mille, penso che sia la cosa migliore, ho visto montato un doppio Din ma sulla E92 restyling non mi sembra stia bene, i comandi del clima sono fuori della consolle
     
  11. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    In che città sei? Conosco una persona che fa le codifiche a Breslavia... posso darti il numero se vuoi...
     
    A Daniostabia piace questo elemento.
  12. Daniostabia

    Daniostabia Kartista

    224
    49
    21 Gennaio 2018
    Polonia
    Reputazione:
    350.246
    Bmw serie 1
    Ciao
    Io mi trovo a Poznań Breslavia mi sa che è un po' lontano.
    Grazie mille cmq :)
     
  13. tompe

    tompe Kartista

    136
    21
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.474.874
    BMW E92 330d
    Buonasera a tutti.
    Approfitto per chiedere se c'è qualcuno nei pressi di foggia che possa aiutarmi nel montaggio e codifica prima di procedere all'acquiso della radio professional. grazie.
     
  14. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Se ne prendi una adatta al tuo telaio non serve alcuna codifica. Se non è corretta per il tuo telaio funziona comunque ma al massimo potrai trovare qualche funzione non prevista (nel mio caso avevo la voce DAB presente a menu, che ovviamente non funzionava - risolto via codifica).

    Ho letto di casi in cui non funzionava l'AUX dopo la sostituzione con una Professional ma a me andava perfettamente.
     
  15. tea4two

    tea4two Aspirante Pilota

    3
    1
    15 Aprile 2020
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    320d
    L'autoradio Professional che ho ha il display con i "famosi" pixel bruciati che finora ho tollerato, ma visto che si trovano tante radio usate a costi ragionevoli..... ho pensato di sostituirla.

    Il dubbio è se basta scegliere una "Professional" o devo porre attenzione a qualcosa.

    1 - E' necessario acquistare un prodoto smontato da una vettura per il mercato italiano per avere le scritte in italiano ?
    2 - Radio di produzione successiva sono ugualmente compatibili ? Io ho un 2005 ed ho osservato che molte sono dal 2007 in poi
    3 - Prendendo un autoradio con Bluetooth servono particolari accorgimenti per l'installazione ? Serve andare in officina per il Coding ?

    Nello specifico il partnumber che è installato sulla mia vettura è: 6512.6983.018 ed ho trovato un modello con Part number 6512.9263.465 che nello secifico proviene dall'inghilterra...

    Mi aspetto lingua inglese e capace che la manopola volume è invertita essendo con guida a destra, oppure le autoradio sono uguali ?

    - Ringrazio in anticipo per qualche dritta....
    Pierluigi
     
  16. Nico e91

    Nico e91 Kartista

    197
    58
    11 Marzo 2020
    Cagliari
    Reputazione:
    397.578
    320d e91
    Ciao a tutti.... Io per le riparazioni e codifiche mi sono sempre rivolto a navigationmc... Sta a roma me li spedisce gia codificati in base al num. D telaio della vettura... Con bmw e molto forte
     
  17. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ciao Pierluigi,

    sulle E9x senza navigatore (direi la tua da come parli) le radio sono tutte uguali. Puoi prenderne una destinata a un mercato diverso dal tuo, che sia Germania, Spagna, Svizzera... basta che sia una radio europea perché in America le frequenze radio sono diverse (mi stavo documentando su sta cosa in questi giorni perché sto per comprare una 328i F30 incidentata in USA)... proprio per questo motivo le radio contengono tutte la stessa versione di software a prescindere dal mercato, e troverai il menu nelle principali lingue europee, compreso ovviamente l'italiano, senza bisogno di alcuna codifica. Le lingue che non troverai sono quelle dei paesi con frequenze radio diverse da quelle europee (per esempio troverai solo English UK ma non più English US)... se la prendi più nuova devi verificare sul ETK in che anno la radio che monti tu ha smesso di essere montata... puoi prendere una radio di un annata qualsiasi di quelle nel tuo range...

    Le radio destinate ai mercati con volante a destra (UK, Irlanda, Sudafrica ecc) sono identiche a quelle dei veicoli con volante a sinistra che abbiamo noi...

    Non sono sicuro che serva la codifica per il bluetooth... puoi prendere una radio col bluetooth ma ricordati che avrai bisogno di posizionare il microfono sul cielo del abitacolo... e a seconda delle annate potresti avere la console sul tetto senza il foro per il microfono... là devi controllare la tua
     
  18. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Ciao,
    ti hanno risposto su tutti i punti, ma ti confermo che per il bluetooth serve la codifica.
    Inoltre, l'autoradio con bluetooth ha bisogno di cablaggi dedicati per il microfono e per la porta usb che va sotto al bracciolo centrale, il resto dovrebbe funzionare senza codifica (intendo radio, AUX e CD).
    Se dovesi optare per questo tipo di autoradio, ne ho una in vendita nel mercatino ;)
     
  19. tea4two

    tea4two Aspirante Pilota

    3
    1
    15 Aprile 2020
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    320d
    Grazie per le celeri ed esaudienti risposte..... quindi male che vada se prendo un modello con BT male che vada non lo uso , come d'altronde adess che non ce l'ho.... :-D

    Unica cosa che non ho capito....

    ETK ?
     
  20. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Vanno distinte in pre o lci o combi bt-usb
    su vetture pre puoi montare quelle lci,.. viceversa va verificato lo stato sw in base agli accessori installati ( mulf2 con funzione usb ),.. quelle combi usb bt,.. possono essere installate ovunque ( non ufficialmente ) ma queste ultime richiedono particolare attenzione per la codifica.

    tutte le tipologie di radio,.. vanno prese in sostituzione controllando la presenza o meno della fibra ottica.

    la codifica è richiesta per l' allineamento degli optional vettura.
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2020

Condividi questa Pagina