BMW Serie 1 F20/F21 - Avinusa Display e aux assente e interfaccia video | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Avinusa Display e aux assente e interfaccia video

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Simone06, 14 Aprile 2020.

Tag (etichette):
  1. Simone06

    Simone06 Aspirante Pilota

    9
    3
    3 Aprile 2020
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.723.341
    Bmw Serie 1 f20 118d msport 2017
    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un display 10 pollici della avinusa per la mia bmw f20. Leggendo tra le istruzioni online ho notato che per sentire l'audio del display android risulta necessario collegarlo ad un ingresso aux ma la mia macchina ne è sprovvista. Nel vano centrale è presento solo una presa usb. Come posso risolvere il problema? Ho pensato ad un adattatore che trasformi da aux a usb ma non so se possa funzionare.
    Gentilissimi admin, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla, se ho sbagliato qualcosa vi prego di contattatmi al più presto. Grazie.
     
  2. simon125

    simon125 Aspirante Pilota

    38
    7
    14 Aprile 2019
    VERONA
    Reputazione:
    2
    125d
    da aux a usb non esiste, aux è analogico, usb è digitale. Sicuramente devi cercare un interfaccia aux.. Credo che mediamente a 100 euro trovi qualcosa anche su ebay
     
    A Simone06 piace questo elemento.
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.025
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Nella mia X3 che è del 2004 l'ingresso aux era optional, ed è praticamente un cavetto con connettore che si va a collegare direttamente dietro l'autoradio.
    In alcuni casi la funzione aux va codificata.
    Informati se nella tua auto è così
     
    A Simone06 piace questo elemento.
  4. Simone06

    Simone06 Aspirante Pilota

    9
    3
    3 Aprile 2020
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.723.341
    Bmw Serie 1 f20 118d msport 2017
    Ringrazio entrambi per la risposta, in merito alla prima l'adattatore di cui parla dovrebbe convertire il segnale tramite un apposita scheda. Invece la risposta di Bmw Pugliese era quella che cercavo, nella mia vettura infatti va codificato. Forse però ho risolto con un futuro acquisto di questa interfaccia completa a cui aggiungere retro e front camera. Cosa ve ne pare? (Il tutto per non sostituire il display originale con una patacca android).

    https://www.car-interface.com/vendi...essional.html?search_query=Carplay&results=20
     
  5. simon125

    simon125 Aspirante Pilota

    38
    7
    14 Aprile 2019
    VERONA
    Reputazione:
    2
    125d
    Fatalità ho contattato oggi per la stessa centralina che acquisterò a breve per la mia..
    Se hai pazienza un 20 giorni il tempo per capire se è compatibile e come viene installata, poi posso farti una guida e darti un feedback.
    Ad ogni modo ti serve anzi ci serve un ingresso aux che è ricavabile con un adattatore aux usb compreso nel kit
     
    A Simone06 piace questo elemento.
  6. Simone06

    Simone06 Aspirante Pilota

    9
    3
    3 Aprile 2020
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.723.341
    Bmw Serie 1 f20 118d msport 2017
    Guarda caso anche io ho contattato oggi questa azienda. Che tipo di sistema monti? Io ho una radio buisiness da 6.5 pollici con nbt evo id6. Non ho fretta, anche perchè la quarantena ci blocca a casa, ho un po di scimmia perchè mi piace smanettare. Speriamo solo che il sistema aux/usb funzioni. Volevo farti notare che sul sito stesso è presente una guida per l'installazione.
     
  7. simon125

    simon125 Aspirante Pilota

    38
    7
    14 Aprile 2019
    VERONA
    Reputazione:
    2
    125d
    Io ho nbt2 evo con schermo 10"... ma non ho l'aux. Faccio tutto perché voglio la retrocamera post, so già che android auto serve a poco e credo che sia abbastanza inutile (anche perché da quello che ho capito, il touch non funziona quindi hai solo lo schermo proiettato) ma almeno ho un ingresso video si sa mai che mi invento qualcosa
    Da capire se se dovessi mettere una camera anteriore, posso fare la registrazione durante la guida...
     
    A Simone06 piace questo elemento.
  8. Simone06

    Simone06 Aspirante Pilota

    9
    3
    3 Aprile 2020
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.723.341
    Bmw Serie 1 f20 118d msport 2017
    Io compro questa interfaccia solo per carplay, collegare l'iphone per vedere mappe e video ecc.. cosa che non posso fare avendo il display 6.5 base. Se a te non interessa carplay puoi risparmiare prendendo solo l'interfaccia video, vai a risparmiare 200 euro. La retrocamera è quella che mi preoccupa perchè per passare i cavi bisogna smontare mezza macchina.
     
  9. simon125

    simon125 Aspirante Pilota

    38
    7
    14 Aprile 2019
    VERONA
    Reputazione:
    2
    125d
    Cosa che io ho già fatto installando quella originale per poi scoprire che non è installabile in quando mi manda la linea kan1
    Lauto è molto facile da smontare, la mia ha 16mila km, tremavo a smontarla ma alla fine ha agganci molto solidi e ben fatti.
     
  10. Simone06

    Simone06 Aspirante Pilota

    9
    3
    3 Aprile 2020
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.723.341
    Bmw Serie 1 f20 118d msport 2017
    In effetti ho un po paura per smontarla, anche perchè ho la macchina da si e no un mese e avrò fatto neanche 200km. Comunque le interfacce vanno prese aftermarket proprio perchè sono plugandplay mentre che io sappia per installare la telecamera originale servono quasi 1000 euro di materiale tra cavi centralina ecc..
     
  11. simon125

    simon125 Aspirante Pilota

    38
    7
    14 Aprile 2019
    VERONA
    Reputazione:
    2
    125d
    No no meno.. usato avrò preso tutto a 400 euro.. e già installata e collegata... però non ha proprio una linea bus per comunicare con la centralina... quindi lho montata per nulla.. purtroppo ho seguito una guida qui sul forum e non sapevo che la mia essendo LCI2 non ha la linea can1
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2020
  12. Simone06

    Simone06 Aspirante Pilota

    9
    3
    3 Aprile 2020
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.723.341
    Bmw Serie 1 f20 118d msport 2017
    Non ho ben presento cosa sia una linea can ma sono sicuro che questa interfaccia aftermakert sia idonea
     
  13. Simone06

    Simone06 Aspirante Pilota

    9
    3
    3 Aprile 2020
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.723.341
    Bmw Serie 1 f20 118d msport 2017
    Per fortuna ho trovato a Reggio Calabria una persona che si occupa di retrofit bmw e tanto altro, mi sono messo in contatto ed ora aspetto solo che mi consigli la soluzione migliore per aggiungere le camere di parcheggio. Vi terrò informati.
     
    A simon125 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina