BMW Serie 1 F20/F21 - I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 I cattivi artisti copiano, i geni rubano! La F20 di Vittauro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vittauro, 11 Aprile 2020.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    ecco perfetto cosi. come per una poi inserisci le altre. carichi la prima foto , scegli dimensione intera e clicchi poi riclicchi su carica documento e foto e metti la seconda e cosi via.le ordina in automatico
     
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  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Grazie, farò così anche con le foto del nuovo manometro gonfiagomme racing!!!!:haha:hahaquando andrò in garage a prenderlo...
     
    Ultima modifica: 13 Aprile 2020
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Si sì so bene come sono fatte, le ho avute per più di un mese nel bagagliaio (il tempo della durata di quelle regolabili...) ed ho potuto tenerle in mano, dubito fortemente che con un paio di pinze di possano sfilare dallo stelo, anche perché lavorando sia in estensione che in compressione salterebbero con nulla. Credo invece che siano filettate e bloccate con frenafiletti oppure semplicemente “fuse” con l’asta, di certo non facili da sfilare.
     
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  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @ilGuru77 le mie erano semplicemente ad incastro e incollate; ma il metallo non va d'accordo con gli incastri in plastica...è bastato poco, senza essere hulk, per staccarne una...e allora mi sono detto di aver fatto bene a cambiarle preventivamente. a lungo andare sarebbero andate in malora da sole...
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Ah ok, non lo avrei mai detto, e la cosa mi lascia alquanto perplesso...
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @ilGuru77 magari per un uso normale non accade nulla...ma nell'uso spinto le biellette soffrono molto di più..non certo le 2 teste devono staccarsi, ma basta che si scollino poi piano piano l'usura e i movimenti fanno il resto....capito che intendo?
     
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  7. Enri5

    Enri5 Aspirante Pilota

    38
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    28 Novembre 2017
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    Ciao e complimenti per il 3d! Finalmente leggo di qualcuno con le mie stesse idee, intercooler turbina e iniettori, proprio su questi ultimi ho cercato per molto tempo su internet ma senza mai trovare qualcuno che sapesse cosa poter mettere, avevo chiesto anche direttamente ad un meccanico bmw che conosco ma come al solito non sanno niente o forse non vogliono saperne niente :rolleyes:

    Seguirò i tuoi up sperando che avrai più fortuna nella ricerca!

    Ps: io ho il filtro K&N e mi trovo molto bene ;)
     
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  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Certo...in bmw non diranno mai nulla anche perchè esula dalle loro competenze..Ho già adocchiato 2 centri bosch service excellence (gli iniettori sono di solito bosch e siemens che è un marchio bosch) ma devo andarci...si trovano tutti e due oltralpe..spero che l'elettronica bmw dia una mano in questo!!! anche se temo che oltre agli iniettori andrà cambiata anche la pompa ad alta pressione..bisogna vedere le tolleranze ed i vari accostamenti...chiederò lumi...
     
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  9. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    iniettori e pompa e altri particolari non li toccherei entro i 250cv reggono senza difficoltà, anche perchè a tali potenze poi rischi altri componenti e devi mettere mano alla/e turbina/e, sconfindando nell'hard tuning con i pro e contro del caso

    il 190cv single turbo con qualche accorgimento di mappa e scarico, aspirazione, intercooler eroga 230cv

    il 190cv twin turbo qualcosa di più a pari modifiche, con erogazione più incisiva a tutti i regimi

    lavora bene con i contorni utili alla guida, quali freni, assetto, angoli, gomme ecc... vedrai che 230-240cv messi giù bene e senza spennarti andranno benone
     
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  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ho visto, grazie Gabo....paradossalmente quindi sarà più facile con la turbina del 125D e magari la linea di alimentazione motore....dipenderà dall'occasione....quasi quasi sarà più semplice e facile trovare i pezzi...insomma in 10 anni che dovrò tenermi l'auto, visto che qui a Milano le euro 6d-temp potranno circolare fino al 2030, ne avrò di cose da fare..... In pratica penso che le modifiche da fare siano in tutto circa una 20ina..nel corso degli anni poi si trovano differenti occasioni ed una modifica che si riteneva meno probabile, in un attimo diventa la più facile per tutta una serie di circostanze e non solo economiche..
     
    Ultima modifica: 13 Aprile 2020
  11. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    quindi vuoi superare i 240-250cv ?
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    no ma arrivare a 250 in tutta sicurezza si....non voglio esagerare...:haha:hahaci vorrà del tempo ma piano piano.....e poi sarà per gradi....
    comunque ho fatto le foto del mio manometro racing per la pressione delle gomme....
    Scala massima e precisissima 3,5 bar.....posso gonfiarle adesso anche a 2,45 o 2,55 bar....Ovviamente i sensori sui cerchioni non segnano lo 0,5.....ma finalmente dopo tante cinesate ho un manometro preciso ed affidabile e professionale..insomma da gara...eheheheh e quanto pesa!!!! 20191212_184809.jpg 20191212_184729.jpg 20191212_184742.jpg
     
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  13. Gabo

    Gabo

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    Bassano del Grappa
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    se monterai pezzi a blocchi dovrai rivedere la mappa varie volte

    un progetto senz'altro interessante e ambizioso, forse una base 2.0d 224cv era meno costosa a conti fatti

    con solo Stage2 (scarico, intercooler, filtro, mappa) fa 300cv

    56755DE6-E6C8-48CC-8CB1-A530DE2252A0.jpeg
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si vedrà, prima però dovrò farla frenare meglio:haha:haha:haha:haha purtroppo la 125d xdrive non esiste...quindi impossibile da avere....
     
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  15. Enri5

    Enri5 Aspirante Pilota

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    28 Novembre 2017
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    Io ho fatto esattamente quello che hai detto, mappa+scarico+filtro sportivo e sono su quei cavalli(ho anche assetto e michelin pilot sport4 che per me sono un buon compromesso tra tenuta e durata), appena fatta la modifica, sembrava veramente un'altra macchina ma adesso che ci ho fatto l'abitudine sento che manca qualcosa, 2°/3° marcia è un bel fucile ma nelle altre marce sarebbe bello avere un altro pò di potenza, motivo per il quale pensavo inizialmente di passare al 25d ma quando mi hanno sparato quasi 10mila euro di aggiunta dando la mia è rimasta lì per un'auto dello stesso anno e km, allora ho pensato a quali modifiche si potessero fare senza stravolgere il mondo, ma il problema come nella sorellona biturbo è la forte limitazione del cambio perchè al massimo mi risulta ZF dica possa regge 500nm o poco più e ci si arriva in un attimo, dopo tocca lavorare tanto con i limitatori di coppia, quindi dovendo "lasciar in giro" della potenza.

    Questa è un pò la mia idea ed esperienza fatta cercando info, motivo per il quale sono mesi che sto pensando se vendere e fare un passaggio ad Audi S3 o Golf R che condividono lo stesso motore e pianale, ma hanno di buono che con relativamente poche modifiche prendono 100cv, poi sono benzina e c'è goduria con quel sound e quelle botte in cambiata, pena però pagare un pò di superbollo e passare ad auto che esteticamente non mi piacciono tanto quanto la nostra
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    eh si...fra 9 anni vedremo..intanto mi tengo questa che adoro e che costantemente cerco di migliorare....tanti piccoli passi portano lontano.
     
  17. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    la base di partenza è molto importante per essere soddisfatti a lavori ultimati

    valuta anche una BMW 230i 252cv (no superbollo) in Stage2 completo per 100 ottani arriva a circa 320cv con turbina stock
     
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  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    gabo, non dire ste cose,perchè poi va a finire che qualcuno ci crede.

    la tenuta degli organi di una pompa o degli iniettori non si misura certo in cavalli, ma semmai in bar. (pressioni massime d'esercizio, dichiarate dal costruttore dei componenti stessi, e che solitamente prevedono una tolleranza ben precisa)

    fornisci semmai all'utente i dati riguardanti le pressioni massime di esercizio relative agli organi della pompa o degli iniettori, quelle dichiarate dal costruttore di tali organi.

    "questi" dati semmai ,sarebbero quelli da valutare..


    dire che l'iniettore "regge" sino a che il motore sviluppa 250 cv è come dire niente.
    (non ha alcun senso logico, non essendo la potenza espressa in correlazione con la pressione d'esercizio dell'iniettore)

    va bene che questo non è un tread tecnico, ma qui si stanno suggerendo soluzioni tecniche senza fondamento..

    scusami se sono intervenuto, ma è giusto porre il lettore di fronte alla realtà.
     
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  19. Enri5

    Enri5 Aspirante Pilota

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    11
    28 Novembre 2017
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    @Gabo Ti ringrazio la terrò in cosiderazione, avevo cambiato marchio direttamente senza pensare a cosa abbiamo in "casa" anche se purtroppo le mancano 80cv a conti fatti considerando stage2 anche sulle altre :confused2:confused2
    Faccio troppa fatica a prendere decisioni quando sento numeri alti di cavalli :love
     
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